Atlanticlux Polizza "My Joy" pregi e difetti....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buonasera a tutti al di la delle considerazioni supernegtive che si hanno sulle polizze,dei loro costi e del basso rendimento c'è qualcuno che conosca questo prodotto e che possa descriverlo in modo molto comprensibile con i PRO e i Contro che offre?:bow:
ATLANTICLUX Assicurazioni sulla Vita | Il tuo assicuratore di fiducia! | MY JOY | Atlanticlux

Grazie
Ottimo prodotto ... OK!

Da sottoscrivere assolutamente e senza perdere neanche un secondo ... anzi, se possibilie, fare un mutuo in banca ed investire il ricavato nella polizza in questione ....

Se usi la funzione 'cerca' del forum ... oltre ad 'Atlanticlux' cerca anche 'fondo miracoloso' ... sembra che stia facendo concorrenza a Lourdes ... :D

Ciao :)




P.S. Giusto per precisione ... STO SCHERZANDO ... (non si sa mai ... :D)
 
Avevo già letto.....vorrei capirlo maggiormente:wall:
 
Salve ragazzi, vi leggo constantemente e da tempo che non scrivo. grazie a questo sito mi avvicinai a rendimax e tutt'ora voglio ringraziarvi.

Ora, purtroppo, eccomi quia chiedervi di nuovo manforte per un atroce dubbio riguardo il rpodotto ivi proposto. La mia ragazza assieme a fratelli e genitori hanno sottoscritto questo prodotto ma iio non lo sapevo; successivamente hanno voluto un incontro anche con me, mi son preso del tempo, non comunicando loro iban anche se parte del contratto glielo ho già precompilato. Sto nei casini a dir poco, cosa fare? In poche parole in soldoni (scusatemi) tra i nodi più negativi di questa pseudo società c'è il problema legato ad un eventuale fallimento della stessa? Qualora avvenisse addio fondo?

Scusatemi ma ho le idee parecchio confuse riguardo questo prodotto (pps: ho anche un posta previdenza valore ;) di sicuro non promette chissacchè, ma forse almeno quella, mantiene...).
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed è giorni e giorni che leggo tutte le vostre discussioni passate sulla polizza atlanticlux high solution xk anche da me è arrivato un amico a propormela :rolleyes:
Non volevo aprire l'ennesimo thread e quindi vi chiedo qui...
Ho visto che ne parlate tutti male infatto gli ho detto che mi prendo del tempo per pensarci e non penso nemmeno di farla!!
Io ho capito benissimo che nei primi 5 anni nn devi toccarla sennò addio soldi ma se io la porto a termine 25/35 anni non è conveniente?
E questa società è sicura o no??

C'è qualcuno che ne sa di più?

(non rispondetemi che lavoro per loro vi prego) :) non è così ;)

Grazieeeeeeeeeeee:bow:
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed è giorni e giorni che leggo tutte le vostre discussioni passate sulla polizza atlanticlux high solution xk anche da me è arrivato un amico a propormela :rolleyes:
Non volevo aprire l'ennesimo thread e quindi vi chiedo qui...
Ho visto che ne parlate tutti male infatto gli ho detto che mi prendo del tempo per pensarci e non penso nemmeno di farla!!
Io ho capito benissimo che nei primi 5 anni nn devi toccarla sennò addio soldi ma se io la porto a termine 25/35 anni non è conveniente?
E questa società è sicura o no??

C'è qualcuno che ne sa di più?

(non rispondetemi che lavoro per loro vi prego) :) non è così ;)

Grazieeeeeeeeeeee:bow:
Vabbè ... visto che non lavori per loro ...:D

Sinceramente non mi ricordo tutte le condizioni e non ho voglia di andarle a cercare (eventualmente potresti chiederle al tuo amico), mi ricordo che i costi e le penali di riscatto erano decisamente più che elevate ... ora io ho un modo "strano" di ragionare (ho fissato per la prossima settimana un appuntamento da uno psichiatra ... ma di quelli veramente "bravi" ...) queste sono le mie riflessioni:
- se io sono in grado di fornire un eccellente rendimento sull'investimento non dovrei aver bisogno di penali per legare il cliente ma piuttosto dovrei fornire il mio ufficio di tornelli per disciplinare l'afflusso dei sottoscrittori ... :cool:;
- dato che al cliente (cito a memoria) non fornisco alcuna garanzia contrattuale perchè dovrei farlo pagare per riprendere i suoi soldi ? :mmmm: ... :cool:
- dato che presumibilmente sembra che il contratto diventi conveniente dopo 25/35 anni ... nell'ipotesi che io abbia da riporre tutta la mia fiducia nell'operato della compagnia ... perchè non andare a fare un breve excursus storico per vedere quante cose sono cambiate negli ultimi 25/35 anni ? ... :cool:;
- faccio il promotore finanziario ed ho "scartato" dal catalogo prodotti degli strumenti che ritengo, a mia modesta personale ed opinabilissima opinione, molto meno peggio di quello in questione ... :cool:
- una volta che ci si è chiariti i dubbi ... i propri soldi possono essere investiti ovunque ... :cool:

Tra il serio ed il criceto ... quello sopra è il mio punto di vista ... :D

Ciao :)
 
ecco avrei voluto prorprio una risposta da te ;)
comunque visto che non mi convince molto e non se ne parla bene non si fa:)
ma quindi visto che sei promotore finanziario dove investire un tot di soldi al mese per poi trovarseli tra un pò di anni con interessi abbastanza decenti?

Io ho fatto dieci anni fa una unit linked da ignorante...adesso che mi sono informato un pò di più non la rifarei di certo!!
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed è giorni e giorni che leggo tutte le vostre discussioni passate sulla polizza atlanticlux high solution xk anche da me è arrivato un amico a propormela :rolleyes:
Non volevo aprire l'ennesimo thread e quindi vi chiedo qui...
Ho visto che ne parlate tutti male infatto gli ho detto che mi prendo del tempo per pensarci e non penso nemmeno di farla!!
Io ho capito benissimo che nei primi 5 anni nn devi toccarla sennò addio soldi ma se io la porto a termine 25/35 anni non è conveniente?E questa società è sicura o no??

C'è qualcuno che ne sa di più?

(non rispondetemi che lavoro per loro vi prego) :) non è così ;)

Grazieeeeeeeeeeee:bow:

La risposta di pf.fin mi è piaciuta molto e anch'io vorrei fornitene una di taglio "psicologico", tarata sul tuo racconto.

"è arrivato un amico a propormela"
Il tuo amico (bell'amico) è stato infettato da un suo altro amico ed ora sta tentando di contagiare te.
Perché questo avviene?
Perché il sistema di vendita si propaga esattamente così: come un virus. Non certo per la profonda competenza della materia da parte del proponente ma perché si sfrutta la rete delle conoscenze per vendere e incamerare soldi. Mentendo anche sulle caratteristiche del prodotto.

"gli ho detto che mi prendo del tempo per pensarci e non penso nemmeno di farla"
Vedi? Classico diversivo da parte tua. Il tuo inconscio percepisce un pericolo ma non sa definirlo bene: istintivamente, capisce che la mossa migliore è temporeggiare e, nell'immediato, liquidare il venditore.
Anzi, ad un livello di coscienza ancora più profondo, sa che quella roba non gli serve!

"nei primi 5 anni nn devi toccarla sennò addio soldi ma se io la porto a termine 25/35 anni non è conveniente?"
Mi spieghi tu per quale motivo dovresti sottoscrivere un prodotto da non toccare per cinque anni?
Sono soldi tuoi, perché non dovresti toccarli?
E perché dovresti aspettare 35 anni per una presunta convenienza?

Insomma, non trovi che tutti questi artifici siano degli ottimi motivi per non comprare quella roba?
 
si ho capito ma se fai una polizza cosi o altre sai che non sarebbe conveniente toccarla.... sono soldi che non utilizzi e decidi di metter 100€ al mese (o quello che decidi) e me li ritrovo alla fine dei 25/35 anni...
Come investire nell'azionario un tot di soldi al mese sapendo benissimo che puoi avere un grande rendimento ma potresti avere anche una grossa perdita...sono soldi che sei disposto a perdere...
Io ho capito benissimo che ci sono dei grossi caricamenti nei primi 5 anni ma veramente non riesco a capire come può essere che alla fine della polizza tu ci perda....poi apparte il fatto che non ho mai sentito questa società ma questo non vuol dire che non sia sicura...comunque non resto convinto....
 
ecco avrei voluto prorprio una risposta da te ;)
comunque visto che non mi convince molto e non se ne parla bene non si fa:)
ma quindi visto che sei promotore finanziario dove investire un tot di soldi al mese per poi trovarseli tra un pò di anni con interessi abbastanza decenti?

Io ho fatto dieci anni fa una unit linked da ignorante...adesso che mi sono informato un pò di più non la rifarei di certo!!
Ok Mirko ... qualche giorno fa mi sono ripromesso di fare il buono ... per cui continuo a NON pensare che lavori per loro ... :D ... cmq non è importante ... la mia opinione sarebbe la stessa ... perà non puoi dire che
- anni fa hai sottoscritto una unit linked;
- ti sei formato l'opinione che non lo rifaresti più;
- e ti chiedi se farne un'altra di unit linked ?
Suvvia ... un pò di filo logico ... :p

Dove investire i soldi un tot al mese per avere un rendimento decente ?

C'è l'imbarazzo della scelta ...
- materasso permaflex;
- lingotti d'oro;
- pac su btp, bond, fondi, etf;
- polizze di capitalizzazione senza penali di uscita;
- buoni postali;
- conti di deposito;
- fondi oceanici ... ci sono due tipi ... i pacifici e gli atlantici ... i secondi dovrebbero essere autorizzati in Italia ... :D

Ciao :)

P.S. Scusa se sono ancora diffidente ... ma sono fatto così ... spero non ti dia troppo fastidio ... :bow:
 
Ok Mirko ... qualche giorno fa mi sono ripromesso di fare il buono ... per cui continuo a NON pensare che lavori per loro ... :D ... cmq non è importante ... la mia opinione sarebbe la stessa ... perà non puoi dire che
- anni fa hai sottoscritto una unit linked;
- ti sei formato l'opinione che non lo rifaresti più;
- e ti chiedi se farne un'altra di unit linked ?
Suvvia ... un pò di filo logico ... :p

Dove investire i soldi un tot al mese per avere un rendimento decente ?

C'è l'imbarazzo della scelta ...
- materasso permaflex;
- lingotti d'oro;
- pac su btp, bond, fondi, etf;
- polizze di capitalizzazione senza penali di uscita;
- buoni postali;
- conti di deposito;
- fondi oceanici ... ci sono due tipi ... i pacifici e gli atlantici ... i secondi dovrebbero essere autorizzati in Italia ... :D

Ciao :)

P.S. Scusa se sono ancora diffidente ... ma sono fatto così ... spero non ti dia troppo fastidio ... :bow:

eh oh lo so però sono bravi sti venditori a intortarti...e cmq dopo giorni di lettura acuta su internet ho capito bene tutto (o quasi):D no nn mi da fastidio...spero solo tu mi creda che non lavoro per loro:no::no:
(ovviamente me l'hanno proposto) :D:D ma ho rifiutato....
Mi sono iscritto qui apposta per sapere cosa fare co sti 100€ al mese:wall:
penso che opterò per materassi permaflex e fondi atlantici OK!:D:D:D
 
C'è l'imbarazzo della scelta ...
- materasso permaflex;
- lingotti d'oro;
- pac su btp, bond, fondi, etf;
- polizze di capitalizzazione senza penali di uscita;
- buoni postali;
- conti di deposito;
- fondi oceanici ... ci sono due tipi ... i pacifici e gli atlantici ... i secondi dovrebbero essere autorizzati in Italia ... :D

[/I]

Però comunque tutti questi sono se hai già un pò di soldi da parte e vuoi investirli....
Io ero interessato a qualcosa che metti 100 o 150 € al mese e ti rende qualcosa negli anni...che tra 20/25/35 anni mi ritrovo qualcosa da parte....
Se proprio ho bisogno di tirarli fuori sennò lasciarli li per averli un domani...
Non saprei neank'io dove metterli :'(
 
Però comunque tutti questi sono se hai già un pò di soldi da parte e vuoi investirli....
Io ero interessato a qualcosa che metti 100 o 150 € al mese e ti rende qualcosa negli anni...che tra 20/25/35 anni mi ritrovo qualcosa da parte....
Se proprio ho bisogno di tirarli fuori sennò lasciarli li per averli un domani...
Non saprei neank'io dove metterli :'(
Buona parte degli strumenti che ho indicato ti permetterebbero di ottenere qullo che vuoi ...
...
- materasso permaflex; (occhio all'umidità ed ai topi...pure a quelli di appartamento)
- lingotti d'oro; (effettivamente è un pò difficile comprare l'oro in polvere ... oddio qualcuno riesce a trasformare la "polvere" in oro ...:p)
- pac su btp, bond, fondi, etf; (btp, bond ed etf ti potrebbereo creare qualche problemino con gli arrotondamenti ... con fondi e sicav puoi fare ciò che vuoi...)
- polizze di capitalizzazione senza penali di uscita;(qui il problema non si pone ... occhio a costi e penali...)
- buoni postali; (anche qui mi sembra che per i tagli non ci siano grossi problemi...)
- conti di deposito; (qui hai la massima libertà...)
- fondi oceanici ... ci sono due tipi ... i pacifici e gli atlantici ... i secondi dovrebbero essere autorizzati in Italia ... :D (su questo credo che non servano ulteriori commenti ... :D)

Ciao :)
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed è giorni e giorni che leggo tutte le vostre discussioni passate sulla polizza atlanticlux high solution xk anche da me è arrivato un amico a propormela :rolleyes:
Ho dato un'occhiata al fascicolo informativo:

i rendimenti sono bassi (md3/2011= 2,65% lordo; md2 è del 2011 e quindi non ha uno storico).
Certamente una media dei costi ricevuti dall'intermediario a titolo provvigionale del 65% non lascia ben sperare.
Le garanzie complementari offerte sono veramente "il minimo sindacale".

Prima dei 5 anni è "intoccabile" perchè prevede penalizzazioni dal 50% al 75%.

Sicuramente puoi trovare soluzioni assicurative più flessibili e più performanti.
 
Ultima modifica:
L'amico che ti cerca di vendere la polizza fa molto multi-level marketing.

35 anni legati ad una polizza....bisogna averne di fiducia.
 
Quando il "marchio" è importante ... chissà che ne penserebbe Freud ... :D

Stavo roleggendo la discussione è mi è venuta in mente una piccola cosa ... i nomi a volte sono importanti ... così se leggo ...
- high dividend ... mi aspetto un dividendo elevaot;
- balanced risk ... mi aspetto un bilanciamento del rischio;
- multi asset flexible balanced ... mi aspetto che il gestore faccia quello che gli pare;
- patrimoine ... mi apsetto una gestione che tenda a conservare il patrimonio;
- ecc. ecc.

Ma come la mettiamo con una società Atlantica con sede in Luxembourg ... quando fin dalle elementari sappiamo che in Luxembourg non c'è l'oceano né Atlantico e nemmeno Pacifico ? :mmmm::D

Ciao :)

P.S. Sì lo so ... che è una caz.zata abnorme ... :D
 
Indietro