Assicurazione auto ConTe.it - Pagina 59
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1018 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da flax88 Visualizza Messaggio
    ciao, innanzitutto grazie per la risposta..
    Non è mia intenzione avvalermi della Bersani senza averne titolo, era solamente per capire se devo organizzarmi per chiedere questo certificato al comune (visto che tutti conosciamo la macchinosità degli uffici).
    Per il resto ho spulciato anche l'informativa precontrattuale presente insieme al preventivo che è arrivato via mail e parlano anche della fattura di acquisto dell'auto (nel mio caso sarebbe legato all'acquisto di un auto nuova).. a voi è stato richiesto? questo potrebbe rallentare il tutto secondo me (non so se il conce mi darà fattura prima della consegna dell'auto ma io alla consegna avrò bisogno dell'assicurazione ) secondo voi saranno rapidi quelli di conte.it a farmi la polizza una volta che avrò mandato tutto?
    io anni fa assicurai con conte.it l'auto che stavo acquistando (una km 0). hanno voluto necessariamente il certificato di proprietà per emettere la polizza, mentre a me il concessionario, in attesa che venisse completata la voltura, aveva dato temporaneamente il "foglio di via" e la fotocopia del libretto di circolazione. ciò mi causò il dover lasciare l'auto presso il concessionario per qualche giorno in attesa che venisse emessa la polizza

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    6055 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    io anni fa assicurai con conte.it l'auto che stavo acquistando (una km 0). hanno voluto necessariamente il certificato di proprietà per emettere la polizza, mentre a me il concessionario, in attesa che venisse completata la voltura, aveva dato temporaneamente il "foglio di via" e la fotocopia del libretto di circolazione. ciò mi causò il dover lasciare l'auto presso il concessionario per qualche giorno in attesa che venisse emessa la polizza
    tanto per fare "nomi e cognomi" di assicurazioni, a gennaio 2013, Conte.it mi chiese la stessa cosa anche a me per assicurare un'auto aziendale, che stavo acquistando.
    luglio 2016, su un'altra vettura, Quixa, si è accontentata del "foglio di via", al quale successivamente (fine estate), ho fatto seguire copia dei documenti richiesti.
    Devo aggiungere, tuttavia, che con Quixa, si trattava del passaggio della polizza stipulata su quell'autovettura acquistata nel 2013, a questa che ho dal 2016.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Ma no la fattura non è necessaria,la fattura riguarda le partite iva ed esclude l'applicazione della Bersani.che riguarda invece persone fisiche.
    ciao grazie a entrambi per le risposte parlavo di fattura perché è citata in questo appendice all'interno dell'informativa precontrattuale... probabilmente avrà la stessa validità fornire il certificato di proprietà.. difficile riuscire ad avere la fattura prima del ritiro del veicolo secondo me..

z4HzPZ-Informativa_Precontrattuale_Autoveicoli_CGA19A_Auto.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da flax88 Visualizza Messaggio
    ciao grazie a entrambi per le risposte parlavo di fattura perché è citata in questo appendice all'interno dell'informativa precontrattuale... probabilmente avrà la stessa validità fornire il certificato di proprietà.. difficile riuscire ad avere la fattura prima del ritiro del veicolo secondo me..

z4HzPZ-Informativa_Precontrattuale_Autoveicoli_CGA19A_Auto.pdf
    Devo spezzare una lancia a favore di conte.it, almeno per quanto riguarda la loro efficienza nell'aprire la polizza... stasera mi hanno finalmente mandato il libretto di cirolazione dal concessionario e ho immediatamente fatto la polizza su conte.it. (tra l'altro al miglior prezzo sul mercato).

Ho concluso il pagamento al call center come mi era stato consigliato di fare da un operatore, per velocizzare il tutto, a cui avevo chiesto informazioni qualche giorno fa.

Bene tempo 10 minuti dalla fine della telefonata mi è stato recapitato il certificato di assicurazione con assicurazione già attiva (in realtà sarà attiva dalle 24 di domani) bravissimi!!, potrò mandare con calma tutta la documentazione nei prossimi giorni...

Sabato posso andare a ritirare la mia auto nuova quindi ringrazio conte.it e tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato..
    Ultima modifica di flax88; 11-05-17 alle 19:28

L'avatar di biasion
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    5224698
    ciao a tutti sto per completare una preventivo auto di un rinnovo, la piu' conveniente sembra essere conte.it, per avere un ulteriore sconto del 25% dovrei inserire una targa gia assicurata con conte...... se qualcuno gentilmente potrebbe passarmela in pvt e io vi mando la mia cosi da ottenere entrambi questo sconto, grazie mille

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    5413662
    Citazione Originariamente Scritto da biasion Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sto per completare una preventivo auto di un rinnovo, la piu' conveniente sembra essere conte.it, per avere un ulteriore sconto del 25% dovrei inserire una targa gia assicurata con conte...... se qualcuno gentilmente potrebbe passarmela in pvt e io vi mando la mia cosi da ottenere entrambi questo sconto, grazie mille
    Sui rinnovi non credo che funzionino i codici sconto...

L'avatar di biasion
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    5224698
    Citazione Originariamente Scritto da micco78 Visualizza Messaggio
    Sui rinnovi non credo che funzionino i codici sconto...
    scusa ho scritto inesatto, adesso sono con zurick connect e dovrei passare a conte.it per la prima volta, sbagliando o scritto rinnovoma non lo e' anche se sono gia in 1 classe da 4 anni......se hai una targa anche di un tuo amico assicurataconte.it mandami un messaggio privato, io i mando la mia grazie mille

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    5413662
    Citazione Originariamente Scritto da biasion Visualizza Messaggio
    scusa ho scritto inesatto, adesso sono con zurick connect e dovrei passare a conte.it per la prima volta, sbagliando o scritto rinnovoma non lo e' anche se sono gia in 1 classe da 4 anni......se hai una targa anche di un tuo amico assicurataconte.it mandami un messaggio privato, io i mando la mia grazie mille
    Hai PM

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, sto leggendo tutte le 59 pagine del thread, sarei intenzionata a stipulare OGGI una polizza con CONTE.IT, qualcuno assicurato con loro è così gentile da inviarmi la sua targa?
    Mi potete anche dire a cosa devo stare attenta? Nel preventivo online non ho trovato nulla per selezionare o meno rinuncia a diritto di rivalsa della compagnia, guida esperta, protezione della classe in caso di sinistro, insomma quelle piccole tutele che mi potrebbero far stare più tranquilla.
    Sono in prima da tanti anni con UnipolSai che mi chiede circa 180€ in più di Conte.it, non è mia abitudine fare incidenti ma mi vorrei parare il più possibile. Se avete consigli, fatevi avanti.
    Grazie!
    Ultima modifica di Annag; 31-05-17 alle 13:23

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    8473869
    Citazione Originariamente Scritto da Annag Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sto leggendo tutte le 59 pagine del thread, sarei intenzionata a stipulare OGGI una polizza con CONTE.IT, qualcuno assicurato con loro è così gentile da inviarmi la sua targa?
    Mi potete anche dire a cosa devo stare attenta? Nel preventivo online non ho trovato nulla per selezionare o meno rinuncia a diritto di rivalsa della compagnia, guida esperta, protezione della classe in caso di sinistro, insomma quelle piccole tutele che mi potrebbero far stare più tranquilla.
    Sono in prima da tanti anni con UnipolSai che mi chiede circa 180€ in più di Conte.it, non è mia abitudine fare incidenti ma mi vorrei parare il più possibile. Se avete consigli, fatevi avanti.
    Grazie!
    Io sono assicurato ConTe e valgono le considerazioni fatte da altri: costa poco ma è meglio selezionare qualche tutela in più (io metto sempre rinuncia a rivalsa e tutela legale). L'anno scorso mi hanno tamponato da dietro ed ho fatto e seguito la pratica (quel poco che c'era da fare, avendo ragione) via mail, con in copia il mio carrozziere. Non hanno fatto storie sul fatto che non sono andato da un'officina convenzionata con loro.

Accedi