Assicurazione auto ConTe.it - Pagina 58
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    È successo anche a me la stessa cosa. Dopo una decina di anni con Quixa, quest'anno nella proposta di rinnovo - senza mai un sinistro - c'era un aumento di circa 60 euro. Ho chiesto al telefono e mi hanno detto che dipendeva dal numero di sinistri in provincia. Alla fine ho cambiato con Genialloyd, avrò risparmiato una ventina di euro rispetto allo scorso anno. Speriamo bene... purtroppo finché non si ha un problema - e spero mai - è difficile valutare...
    Hai fatto benissimo, cosi si fanno i conti di quanti clienti ne perdono se alzano il prezzo.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Rib@ Visualizza Messaggio
    Buongiorno, stavo analizzando il fascicolo informativo CONTE.it visto che come prezzo è la migliore nel mio caso, praticamente imbattibile.
    Ho notato però che la rivalsa può essere esercitata totalmente... credo sia l'unica compagnia in ITALIA ad avere una possibile rivalsa SENZA LIMITI.

qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie.
    Non bere, revisiona sempre l'auto. Cosi eviti le rivalse. Hai problemi a fare questo?

L'avatar di Rib@
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    26123636
    Qui si parla di rivalsa e possibili rischi di Conte

RC auto Conte, rivalsa illimitata e rischi

Insomma.. bisogna stare attenti

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Guidare dopo aver bevuto non è una sciocchezza, ci scappa il morto. E' pura irresponsabilità

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6656 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Rib@ Visualizza Messaggio
    Qui si parla di rivalsa e possibili rischi di Conte
    Le cose non sono esattamente in questi termini, io mi ricordo che quando ho fatto il preventivo avevo potuto specificare la rinuncia alla rivalsa:

Assicurazione auto ConTe.it-rr.png

Come anche riportato nelle condizioni contrattuali:

Assicurazione auto ConTe.it-cc.png

E' vero comunque che questa clausola non copre tutte le casistiche (ad esempio quella di guidatore non previsto in polizza, come citato nell'articolo, prevede la rivalsa totale).
    Quello del massimale per i danni a cose invece è vero, non ci avevo fatto caso che è impostato fisso al minimo di legge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti leggo il thread con molto interesse..

Qualcuno mi sa dire che tipo di documentazione chiede conte.it per applicazione decreto bersani? (devo ottenere classe da un familiare convivente e so che alcune compagnie richiedono stato di famiglia in bollo, altre solo autocertificazione)

Grazie a chi mi saprà rispondere
    Ultima modifica di flax88; 30-04-17 alle 22:43

L'avatar di mander
    Mentioned
    551 Post(s)
    Quoted
    7508 Post(s)
    Potenza rep
    42688877
    Citazione Originariamente Scritto da flax88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti leggo il thread con molto interesse..

Qualcuno mi sa dire che tipo di documentazione chiede conte.it per applicazione decreto bersani? (devo ottenere classe da un familiare convivente e so che alcune compagnie richiedono stato di famiglia in bollo, altre solo autocertificazione)

Grazie a chi mi saprà rispondere
    Ma guarda che l'applicazione della Bersani,è uguale per tutte le compagnie,eventuali abusi commessi in sede di stipula in casi di eventi particolari si possono ripercuotere negativamente sull'assicurato.

Lo stato di famiglia con il bollo,è l'unico mezzo che qualifica il convivente per l'applicazione,gli altri documenti:

- il libretto volturato con i dati del mezzo da assicurare per la prima volta,ed il certificato di proprietà
    - il libretto del mezzo intestato al congiunto da,sempre con il certificato di proprietà
    -una polizza in corso di validità del congiunto da cui derivare la classe.

L'avatar di er patrizio
    Blog Entries
    54
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ciao a tutti, sapete se ConTe ha cominciato ad assicurare anche gli scooter 50?
    A Novembre, quando ho stipulato l'assicurazione auto mi avevano detto che al momento non le facevano, sapete qualcosa?
    In quel caso usufruirei di uno sconto extra avendo già un veicolo assicurato con loro...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Ma guarda che l'applicazione della Bersani,è uguale per tutte le compagnie,eventuali abusi commessi in sede di stipula in casi di eventi particolari si possono ripercuotere negativamente sull'assicurato.

Lo stato di famiglia con il bollo,è l'unico mezzo che qualifica il convivente per l'applicazione,gli altri documenti:

- il libretto volturato con i dati del mezzo da assicurare per la prima volta,ed il certificato di proprietà
    - il libretto del mezzo intestato al congiunto da,sempre con il certificato di proprietà
    -una polizza in corso di validità del congiunto da cui derivare la classe.
    ciao, innanzitutto grazie per la risposta..
    Non è mia intenzione avvalermi della Bersani senza averne titolo, era solamente per capire se devo organizzarmi per chiedere questo certificato al comune (visto che tutti conosciamo la macchinosità degli uffici).
    Per il resto ho spulciato anche l'informativa precontrattuale presente insieme al preventivo che è arrivato via mail e parlano anche della fattura di acquisto dell'auto (nel mio caso sarebbe legato all'acquisto di un auto nuova).. a voi è stato richiesto? questo potrebbe rallentare il tutto secondo me (non so se il conce mi darà fattura prima della consegna dell'auto ma io alla consegna avrò bisogno dell'assicurazione ) secondo voi saranno rapidi quelli di conte.it a farmi la polizza una volta che avrò mandato tutto?

L'avatar di mander
    Mentioned
    551 Post(s)
    Quoted
    7508 Post(s)
    Potenza rep
    42688877
    Citazione Originariamente Scritto da flax88 Visualizza Messaggio
    ciao, innanzitutto grazie per la risposta..
    Non è mia intenzione avvalermi della Bersani senza averne titolo, era solamente per capire se devo organizzarmi per chiedere questo certificato al comune (visto che tutti conosciamo la macchinosità degli uffici).
    Per il resto ho spulciato anche l'informativa precontrattuale presente insieme al preventivo che è arrivato via mail e parlano anche della fattura di acquisto dell'auto (nel mio caso sarebbe legato all'acquisto di un auto nuova).. a voi è stato richiesto? questo potrebbe rallentare il tutto secondo me (non so se il conce mi darà fattura prima della consegna dell'auto ma io alla consegna avrò bisogno dell'assicurazione ) secondo voi saranno rapidi quelli di conte.it a farmi la polizza una volta che avrò mandato tutto?
    Ma no la fattura non è necessaria,la fattura riguarda le partite iva ed esclude l'applicazione della Bersani.che riguarda invece persone fisiche.

Accedi