Assicurazione auto ConTe.it - Pagina 124
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da camp Visualizza Messaggio
    Non hai abbastanza punti per i messaggi privati, che quindi non puoi ne' inviare ce' ricevere, mi spiace
    oppure tramite fcbook

elio65
    Guest
    Ottima compagnia, ho auto e scooter assicurati con loro. Ve la consiglio

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Citazione Originariamente Scritto da elio65 Visualizza Messaggio
    Ottima compagnia, ho auto e scooter assicurati con loro. Ve la consiglio
    Ottima in base a cosa? Come prezzi sono d'accordo che è fra le più basse, ma per giudicare l'efficienza di una compagnia bisogna considerare la sua gestione quando si verifica un sinistro. Hai avuto dei sinistri e sei rimasto soddisfatto dalla gestione di questa compagnia?

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    26939119
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ottima in base a cosa? Come prezzi sono d'accordo che è fra le più basse, ma per giudicare l'efficienza di una compagnia bisogna considerare la sua gestione quando si verifica un sinistro. Hai avuto dei sinistri e sei rimasto soddisfatto dalla gestione di questa compagnia?
    Assicurazione auto ConTe.it

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1024 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    io ho causato un incidente lo scorso novembre. classe 1, al rinnovo peggiorata in 3a, posso dire che il premio seppur aumentato è rimasto piuttosto basso. il danneggiato tuttavia era sprovvisto di patente e assicurazione quindi teoricamente non poteva circolare, mi aspettavo che la colpa in tali casi non ricadesse interamente su di me invece è stata esclusivamente mia. questa è la mia esperienza, fortunatamente non ho mai subito incidenti quindi non saprei che comportamento tiene conte in tali casi

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Appunto, puoi rispondere tu allora all'utente @elio65

Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    io ho causato un incidente lo scorso novembre. classe 1, al rinnovo peggiorata in 3a, posso dire che il premio seppur aumentato è rimasto piuttosto basso. il danneggiato tuttavia era sprovvisto di patente e assicurazione quindi teoricamente non poteva circolare, mi aspettavo che la colpa in tali casi non ricadesse interamente su di me invece è stata esclusivamente mia. questa è la mia esperienza, fortunatamente non ho mai subito incidenti quindi non saprei che comportamento tiene conte in tali casi
    "Fortunatamente".. mah, diciamo che sarebbe stato meglio subire che causare dato che sempre di danni si tratta, però nel secondo caso li paghi tutti, nel primo almeno te la giochi e provi a far valere i tuoi diritti se la compagnia accampa scuse..
    p.s. dalla frase evidenziata in rosso deduco che tu viva al sud

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    26939119
    Appunto, puoi rispondere tu allora all'utente @elio65
    come già scritto un conoscente ha subito un incidente da parte di un assicurato conte che aveva chiaramente la colpa (investimento di pedone sulle strisce) ed è in causa dal 2016 in quanto l'assicurazione non ritiene di dover erogare alcun indennizzo e non ha mai risposto ai solleciti informali

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    come già scritto un conoscente ha subito un incidente da parte di un assicurato conte che aveva chiaramente la colpa (investimento di pedone sulle strisce) ed è in causa dal 2016 in quanto l'assicurazione non ritiene di dover erogare alcun indennizzo e non ha mai risposto ai solleciti informali
    Intendo dire che menzionando il mio messaggio sembra quasi che vuoi convincere me.. la tua giusta tesi contro la convenienza di conte.it la puoi ben indirizzare all'utente, citandolo, che invece la consigliava (senza però evidenziare i punti di forza di questa compagnia, che allo stato attuale e sulla base di quei pochi elementi che ho - fortunatamente non ho mai causato o subito sinistri da quando sono assicurato con questa compagnia - mi sembrano risiedere solo nel prezzo rispetto alle altre).

Nel caso da te evidenziato però, la rogna è più dell'altra parte, che del cliente assicurato con ConTe... Fermo restando che non è sicuramente un bel comportamento data l'evidenza della responsabilità e gravità del sinistro (ma qui bisognerebbe poi approfondire bene ogni questione, in quanto spesso vengono messe in atto truffe per cui bisogna poter dimostrare inequivocabilmente, pena la riluttanza a risarcire, la reale responsabilità), si parlava di convenienza da cliente..
    Ultima modifica di Checklist; 13-08-20 alle 18:03

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6710 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    io ho causato un incidente lo scorso novembre. classe 1, al rinnovo peggiorata in 3a, posso dire che il premio seppur aumentato è rimasto piuttosto basso. il danneggiato tuttavia era sprovvisto di patente e assicurazione quindi teoricamente non poteva circolare, mi aspettavo che la colpa in tali casi non ricadesse interamente su di me invece è stata esclusivamente mia.
    Se l'incidente lo hai causato tu, non vedo perchè l'altro avrebbe dovuto prendersi parte della colpa.
    Poi se l'hanno beccato a circolare senza patente avrà preso un multone (si parla di migliaia di euro e fermo del veicolo), ma questo non è rilevante sulla dinamica del sinistro.

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    26939119
    Nel caso da te evidenziato però, la rogna è più dell'altra parte, che del cliente assicurato con ConTe... Fermo restando che non è sicuramente un bel comportamento data l'evidenza della responsabilità e gravità del sinistro (ma qui bisognerebbe poi approfondire bene ogni questione, in quanto spesso vengono messe in atto truffe per cui bisogna poter dimostrare inequivocabilmente, pena la riluttanza a risarcire, la reale responsabilità), si parlava di convenienza da cliente..
    Non sono proprio d'accordo, in quel caso il cliente si è trovato comunque invischiato in due giudizi, civile e penale, si sta difendendo pagandosi un avvocato e chiamando a rispondere l'assicuratore che nicchia.
    Se invece avessero pagato in tempi ragionevoli, probabilmente il danneggiato non avrebbe neanche avuto interesse a seguire la strada penale che immagino stia usando come leva per accelerare il rimborso.
    In ogni caso il cliente conte sta avendo delle rogne che avrebbe evitato volentieri, che poi ci sia da verificare la reale esistenza di una responsabilità siamo d'accordo, ho solo citato un caso di mia conoscenza.

Accedi