Opinioni e consigli su preventivo cambio caldaia
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel più breve Italia peggio di Grecia. Spread oltre soglia pericolo Bce
Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, è tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l?Italia di Giorgia Meloni: il sentiment è negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull?azionario e sui bond.  E? tuttavia vero che, oltre alla carica di sell contro la sterlina e il debito UK,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di boschivo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    0

Opinioni e consigli su preventivo cambio caldaia

Buongiorno a tutti, l’azienda che manda il tecnico a casa dei miei genitori ha consigliato il cambio caldaia allegando questo preventivo (villetta singola in campagna di circa 200mq su 2 piani più garage), 2 persone al suo interno.

Cosa ne pensate? (la manodopera sono 950€).
    Grazie

Nome: 47774E44-9F1B-4F79-850B-952A465A5CE0.jpeg
Visite: 288
Dimensione: 153.1 KB
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0

Lightbulb Acquisto in forma privata?

Buongiorno,
    approfitto per chiedere a chi se ne intende se è obbligatorio acquistare la caldaia tramite il tecnico
    o se si può acquistare in forma privata e farla montare con tanto d'iscrizione ENEA dal tecnico scelto.

Noto on line dei prezzi davvero irrisori rispetto ai preventivi.
    Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?

Grazie
    LW

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    5812627
    Citazione Originariamente Scritto da LordWerner Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    approfitto per chiedere a chi se ne intende se è obbligatorio acquistare la caldaia tramite il tecnico
    o se si può acquistare in forma privata e farla montare con tanto d'iscrizione ENEA dal tecnico scelto.

Grazie
    LW
    Io non lo so però sentivo che non è così facile trovare un tecnico che fa solo installazione e collaudo su una caldaia presa da te, sarebbe interessante capire se qualcuno ci è già passato oppure se lo sa perché magari lo fa per lavoro.
    Potrebbe essere anche utile sentire qualche installatore delle tue parti

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    7264 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da LordWerner Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Grazie
    LW

puoi ordinarla tu e farla installare, chiaro che non è una cosa ben vista dall'installatore, alternativa; in genere chi vende on-line ha dei riferimenti anche per il montaggio, cerca se ne hanno uno nella tua zona.
    Considera che forse, a seconda del caso, per l'installazione servono componenti aggiuntive (raccordi/tubazioni/defangatori ecc...) che sono sempre da pagare a parte. non considerare il solo costo della caldaia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    4124831
    Citazione Originariamente Scritto da boschivo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, l’azienda che manda il tecnico a casa dei miei genitori ha consigliato il cambio caldaia allegando questo preventivo (villetta singola in campagna di circa 200mq su 2 piani più garage), 2 persone al suo interno.

Grazie

non si vede bene l'immagine parte è tagliata, prezzi iva esclusa? ti fa sconto in fattura?

L'avatar di Avio
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    24780 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    i prezzi mi sembrano in linea e il preventivo ben dettagliato quindi ritengo che siano seri , in base alla mia esperienza per cambio caldaia(che forse avro a settembre avendo stipualto contratto a marzo) la sola installazione da parte di terzi è piu onerosa e cmq se non è un tuo amico o conoscente mettono le mani avanti per eventuali problemi non diagnosticabili prima
    a mio parere per interventi di questo genere conviene far fare tutto da chi ti vende la caldaia

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    10827 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da boschivo Visualizza Messaggio

Grazie

Nome: 47774E44-9F1B-4F79-850B-952A465A5CE0.jpeg
Visite: 288
Dimensione: 153.1 KB
    Scusa, ma non ho capito se nella voce da te riportata come "Manodopera 950 euro", rientrerebbero (o meno), anche le voci riportate nell'elenco come "LAVAGGIO IMPIANTO OLTRE 11 TERMO" e la voce "LAVORI IDRAULICI COLLEGAMENTO A IMPIANTO ESISTENTE"; perchè se così non fosse, vorrei capire in cosa consisterebbe la spesa (a mio avviso aggiuntiva) della manodopera.

Accedi