Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V) - Pagina 41
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da aemme1 Visualizza Messaggio
    Mi ha detto che gli hanno detto? Siamo a quel livello? Non sembra strano che si affidino al passaparola e che non abbiano pubblicizzato l'offerta dato che puntano a 1 milione e mezzo di utenze? Trattandosi di poste poi quelli non si muovono se prima non hanno messo tutto nero su bianco con tanto di approvazione del agcm per evitare la sentenza di pubblicità ingannevole...
    Cmq la voltura prevede sia la possibilità del cambio fornitore che del cambio intestatario, e anzi sono obbligati a comunicarrti tale possibilità (gratuita perlomeno in caso di mortis causa dato che mi è capitato di recente)
    Forse mi sono spiegato male io non so, ma ti dico che già lo stanno facendo chi me l'ha detto lavora dietro allo sportello e già ne hanno fatti. Essendo una cosa nuova non sanno ancora tutte le procedure e la persona a cui può chiedere e in ferie al momento. Ma se avevo già una bolletta da dargli non aveva nessun problema a farmi il contratto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    8163853
    Citazione Originariamente Scritto da Benjyprice Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male io non so, ma ti dico che già lo stanno facendo chi me l'ha detto lavora dietro allo sportello e già ne hanno fatti. Essendo una cosa nuova non sanno ancora tutte le procedure e la persona a cui può chiedere e in ferie al momento. Ma se avevo già una bolletta da dargli non aveva nessun problema a farmi il contratto.
    Mi sembra lo stesso modus operandi messo in pratica l' anno scorso con la fibra, prima i dipendenti poi aperta a tutti senza pubblicità poi parte la campagna...non so quale veicolo utilizzano(postepay?) ma se vogliono arrivare a un milione e mezzo di clienti entro primavera dovranno proporre tariffe competitive, e cdp ha la forza di farlo... comunque meglio un operatore in più che uno in meno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3101423
    Stamattina per curiosità sono passato nell’ufficio postale del mio paese, mi hanno confermato che possono già sottoscrivere i contratti luce e gas al pubblico, mi hanno detto di tornare con una bolletta luce e una gas in modo che controllano i consumi e possono emettere un preventivo senza impegno

L'avatar di aemme1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1768 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da cella Visualizza Messaggio
    Stamattina per curiosità sono passato nell’ufficio postale del mio paese, mi hanno confermato che possono già sottoscrivere i contratti luce e gas al pubblico, mi hanno detto di tornare con una bolletta luce e una gas in modo che controllano i consumi e possono emettere un preventivo senza impegno
    ottimo, facci sapere le condizioni proposte

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    32760959

Come faccio a controllare bolletta A2A Click?

Buongiorno a tutti.
    Passato da mercato tutelato a A2a Click da 1.5.2022 con questi costi: biorario F1=0,1830 e F2+F3 0,16360 più corrispettivo di vendita=72 euro all'anno.
    Ora è arrivata la prima bolletta ma non la so controllare!
    La bolletta riporta questi valori:
    -consumo F1= 85; F2+F3=205
    -spesa per energia= 62,78 euro
    -spesa per il trasporto e la gestione del contatore=15,95 euro
    -arrotondamento attuale= 0,96 euro
    -Imposte e IVA 8,23 euro
    -canone abbonamenti TV: 9 euro per i mesi di maggio+giugno+luglio+agosto=36 euro
    TOTALE BOLLETTA 122,00 euro

Anche facendo la media ponderata del costo energia (F1 F2 F3) non mi risulta la spesa per l'energia...
    In effetti da contratto (non so se dico giusto!) dovrei sommare il "servizio di dispacciamento" ed il "corrispettivo mercato capacità" (???) ma dove trovo questi valori???

Chi mi può aiutare?
    Sono un po' confuso
    Ultima modifica di 3mercanti; 12-08-22 alle 17:25

L'avatar di luonto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da 3mercanti Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Passato da mercato tutelato a A2a Click da 1.5.2022 con questi costi: biorario F1=0,1830 e F2+F3 0,16360 più corrispettivo di vendita=72 euro all'anno.
    -Imposte e IVA 8,23 euro
    -canone abbonamenti TV: 9 euro per i mesi di maggio+giugno+luglio+agosto=36 euro

Anche facendo la media ponderata del costo energia (F1 F2 F3) non mi risulta la spesa per l'energia...
    In effetti da contratto (non so se dico giusto!) dovrei sommare il "servizio di dispacciamento" ed il "corrispettivo mercato capacità" (???) ma dove trovo questi valori???

Chi mi può aiutare?
    Sono un po' confuso
    Ti mancano sicuramente alcune componenti per il calcolo.
    Non ti hanno mandato il dettaglio?
    A titolo di esempio questa è una parte di quella che manda IREN.
    Con il file Excel e inserendo i dati aggiornati mi trovo fino al centesimo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2686 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Buongiorno a tutti.
    -Imposte e IVA 8,23 euro

Chi mi può aiutare?
    Sono un po' confuso

i dati ci sono tutti
    appena trova 5 minuti, aaemme1 te la calcola e vede se gli escono le stesse cifre

stai sereno, non impanicarti

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    32760959
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    i dati ci sono tutti
    appena trova 5 minuti, aaemme1 te la calcola e vede se gli escono le stesse cifre

Ok grazie @cesare70!
    Attendo cortesemente aaemme1.
    Ma facendo così, però, non sono molto trasparenti...

Non sono impanicato: a parità di consumo (ultima bolletta MT), ho pagato 4 euro in più, ma in A2A ho pagato 36 euro di TV contro 9 euro di ENEL MT!!! (quindi risparmio di 23 euro in 2 mesi)

L'avatar di aemme1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1768 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Buongiorno a tutti.
    -Imposte e IVA 8,23 euro

Chi mi può aiutare?
    Sono un po' confuso
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    i dati ci sono tutti

per la verità a me sembra ok già al primo sguardo . Però se vuoi un calcolo preciso posta la bolletta con tutti i componenti xché da quei soli dati che hai postato l'importo sarebbe addirittura superiore (0,183*85=15,555; 0,1636*205=33,538 e 72/12*3=18 che sommati danno 67,093 di spesa energia (15,555+33,538+18) nell'ipotesi che la bolletta sia dal 1/5 al 31/7

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2686 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da aemme1 Visualizza Messaggio
    per la verità a me sembra ok già al primo sguardo . Però se vuoi un calcolo preciso posta la bolletta con tutti i componenti xché da quei soli dati che hai postato l'importo sarebbe addirittura superiore (0,183*85=15,555; 0,1636*205=33,538 e 72/12*3=18 che sommati danno 67,093 di spesa energia (15,555+33,538+18) nell'ipotesi che la bolletta sia dal 1/5 al 31/7
    io lavoro come addetto a dare i numeri alla fila per le poste, ma se ti scrive 62,78 euro per spesa energia e dal tuo calcolo esce 67,093 cioè addirittura di più e tra l'altro mancano Pdisp e CMC......un pensierino di aver sbagliato qualcosina mi verrebbe....dai impegnati direttore ( delle poste).....puoi farcela ad arrivare a 62,78 euro

Accedi