Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V) - Pagina 26
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte pi importanti che dovr affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avr il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sar priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2683 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da etere Visualizza Messaggio
    ...ciao Cesare, stavo riguardando il foglio di calcolo (portale delle offerte FOL.xls)....in quel file il costo di commercializzazione di 81,84/anno (riportato anche nel contratto enerweb) decurtato del componente di dispacciamento di 19,2335 per un totale di 62,61! Ecco la 60ina di euro di cui parlavo!
    E' sbagliato calcolare quest'ultima come spesa fissa per la materia energia (divisa per 12 e moltiplicata 2)??????
    Non sbagliato il calcolo....ma il numero -19.23 ( DispBT) fissato da Arera per tutti i fornitori .....mentre il numero 81.84 ( PCV Commerc e vendita) deciso dal fornitore.

Quindi....quando ti chiedono la spesa fissa della materia energia.....generalmente si intende la PCV ..xke la DispBT (essendo uguale per tutti a -19.23) non va ad incidere sulla differenza di costo che c' tra la spesa fissa di un fornitore e di un altro.

ps
    vedo che ti sei reso conto dei PRO ma anche dei CONTRO di avere il contatore rotto.....vedrai che con il reclamo aperto dal sito ....te lo cambiano nel giro di 60 giorni....
    Ultima modifica di cesare70; 05-08-22 alle 00:08

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3101423
    Buongiorno a tutti, per un attuale SEN residente con consumo annuo 4500 kWh e potenza impegnata di 4,5kW cosa consigliate di attualmente sottoscrivibile?
    Ultima modifica di cella; 05-08-22 alle 07:26

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da 90_Andrea Visualizza Messaggio
    Copio-incollo le condizioni indicatemi da operatore Engie:

*Engie*
    col l'offerta "stai con engie" pagheresti di luce 1 anno 0,3009 cent\kw tariffa monoraria, 2 anno 0,2934 cent\kw mono, 3 anno 0,2859 cent\kw + 8 euro\mese (corrispettivo commercializzazione fisso)
    0,01 cent\mc(corrispettivo commercializzazione variabile)

Mi sono fatto inviare anche le condizioni economiche ma - sicuramente limite mio - non mi ritrovo con gli importi indicati
    Ho riletto meglio le condizioni economiche.
    La tariffa - il primo anno - pari a 0,3316/96 (al lordo delle perdite di rete).
    A2a passione andato, da questa mattina, a 0,31458/76. Non capisco se al lordo delle perdite di rete @cesare70 , nel caso rimarrebbe ancora conveniente sia per la materia prima che ovviamente per la quota fissa

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    838 Post(s)
    Potenza rep
    20046564
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    Per i NON giovani.....ricordo anche che Engie propone a chi cliente gas ottimi prezzi per la luce....chiamate Engie....si chiama RESTA CON ENGIE anche se in realt NON siete mai stati clienti luce.....vale anche viceversa...
    Ho chiamato perch mi interessa per i miei...
    La signorina mi ha detto offerta 36 mesi a scalare annualmente, 0.33/0.32/0.31 (comprensiva di perdite dice lei) e pcv 96.
    Le ho chiesto la CTE ma stranamente dice che non pu mandarmi niente di scritto, bisogna fare la registrazione telefonica di accettazione e poi ti mandano un sms per scaricare il contratto

P.s ho letto ora il post di 90_Andrea...puoi allegare la CTE che a me non possono mandare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da agi76 Visualizza Messaggio
    Ho chiamato perch mi interessa per i miei...
    La signorina mi ha detto offerta 36 mesi a scalare annualmente, 0.33/0.32/0.31 (comprensiva di perdite dice lei) e pcv 96.
    Le ho chiesto la CTE ma stranamente dice che non pu mandarmi niente di scritto, bisogna fare la registrazione telefonica di accettazione e poi ti mandano un sms per scaricare il contratto

P.s ho letto ora il post di 90_Andrea...puoi allegare la CTE che a me non possono mandare?
    A me hanno inviato questa...
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    10003662
    Il codice amico, A2A una volta sottoscritta l'offerta quando/come te lo da?
    Se ti registri e accedi all'area clienti dovresti gi vederlo, nella seziona apposita "presenta un amico"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    10003662
    Citazione Originariamente Scritto da Andre1983 Visualizza Messaggio
    Fatta adesso e usato il tuo codice.. grazie!
    Ottimo grazie a te!

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    838 Post(s)
    Potenza rep
    20046564
    https://casa.a2aenergia.eu/passione-milan al momento ancora presente alle stesse condizioni, se qualcuno ha deciso all'ultimo pu tentare di sottoscriverla...

Per quanto riguarda Stai con Engie, per questo trimestre vale:

1 anno PE 0.3316 (PED 0.3631 per questo trimestre)
    2 anno PE 0.3241
    3 anno PE 0.3166

PCV 96/anno

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    838 Post(s)
    Potenza rep
    20046564
    Citazione Originariamente Scritto da micco78 Visualizza Messaggio
    Se ti registri e accedi all'area clienti dovresti gi vederlo, nella seziona apposita "presenta un amico"
    Grazie

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2683 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    https://casa.a2aenergia.eu/passione-milan al momento ancora presente alle stesse condizioni, se qualcuno ha deciso all'ultimo pu tentare di sottoscriverla...
    https://a2aenergia.my.salesforce.com...N3rZls.n6HKcNA
    c' scritto dal 5 agosto

Hanno aggiornato la Placet fissa a PED 0.61
    https://a2aenergia.my.salesforce.com...sNMUGMMV6TrVXE
    Ultima modifica di cesare70; 05-08-22 alle 09:30

Accedi