|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
04-04-22, 19:55 #722
- Data Registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 3,529
- Mentioned
- 16 Post(s)
- Quoted
- 1381 Post(s)
- Potenza rep
- 42949689
-
04-04-22, 20:55 #723
- Data Registrazione
- Apr 2022
- Messaggi
- 3
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 3 Post(s)
- Potenza rep
- 0
Grazie mille per il tuo aiuto e il tuo tempo!
Ora capisco di più grazie a te.
Ho già chiesto a Gesam di darmi una prova di quando mi hanno inviato le loro nuove condizioni economiche (non l'hanno mai fatto) da venerdì scorso. Sto aspettando che mi rispondano, e sono con loro da settembre 2021, ho sottoscritto il contratto a giugno ma è stato attivato fino a settembre 2021. Poi da ottobre a marzo sono stato all'estero e solo ora sto scoprendo tutto questo casino.
Oggi mi sono sottoscritto all'offerta luce enerweb, spuntando il "consenso per esecuzione anticipata della fornitura". Ma purtroppo sembra che la fornitura sarà attivata fino a giugno.
-
04-04-22, 22:03 #724
- Data Registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 756
- Mentioned
- 4 Post(s)
- Quoted
- 331 Post(s)
- Potenza rep
- 4673784
sì sì, sapevo fosse variabile, loro comunque lo davano bloccato per 12 mesi, ma poi c'erano dei costi nascosti di cui @cesare70 parlava, ed evitiamo dunque quella tariffa
credevo ti fosse sfuggita, ero entusiasta dell'averla scoperta quella tariffa, ma poi si è rivelato non valerne la pena
e via di enerweb allora
una volta che si sottoscrive è corretto ritrovarsi qui?
Adesione Online
a me personalmente se anche la attivano a giugno va bene (visto che ho il prezzo bloccato garantito eni che scade proprio a giugno), perchè insisti sul flaggare quella spunta sperando che il contratto inizi il 1/05?
-
04-04-22, 22:35 #725
- Data Registrazione
- Mar 2021
- Messaggi
- 3,100
- Mentioned
- 97 Post(s)
- Quoted
- 2328 Post(s)
- Potenza rep
- 42949674
-
04-04-22, 22:38 #726
- Data Registrazione
- Mar 2021
- Messaggi
- 3,100
- Mentioned
- 97 Post(s)
- Quoted
- 2328 Post(s)
- Potenza rep
- 42949674
-
05-04-22, 10:28 #727
- Data Registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 130
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 67 Post(s)
- Potenza rep
- 3101422
vi confermo che probabilmente sono davvero intasati di contratti. come detto avevo sottoscritto sia luce che gas il 23 marzo rinunciando al ripensamento ma fino a ieri lo stato dei contratti era ancora Trasmessa adesione on line. Allora ieri ho chiesto informazioni tramite la loro chat whatsapp dal sito e l'operatrice dopo aver verificato mi ha scritto di aver validato i contratti e che avrei ricevuto a breve la welcome letter ed in effetti poi ieri lo stato per entrambi i contratti è diventato Inviare a switch e stamattina ho ricevuto la mail con oggetto Accettazione proposta e conferma perfezionamento contratto (1 mail unica per entrambi i contratti)
Quindi pare che dopo aver sottoscritto online ci sia comunque un passaggio manuale che deve fare il loro backoffice per validare i contratti e mandare avanti le pratiche
Nel caso vogliate provare ad "accelerare" potete cliccare su chatta con noi da questa pagina ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa
-
05-04-22, 12:54 #728
- Data Registrazione
- Mar 2021
- Messaggi
- 3,100
- Mentioned
- 97 Post(s)
- Quoted
- 2328 Post(s)
- Potenza rep
- 42949674
quelli di Enel son corsi subito ai ripari.
da STAMATTINA + 30% a 0.285 e PCV a 144
Offerta E-Light Luce | Enel Energia
-
05-04-22, 15:46 #729
- Data Registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 16,085
- Mentioned
- 121 Post(s)
- Quoted
- 7825 Post(s)
- Potenza rep
- 42949688
Beh, sì, quando si ha una buona tariffa può essere una buona tattica non adagiarsi su questa aspettando il termine contrattuale ma in csso di tariffe in rialzo cercare nel frattempo un fornitore che proponga ancora ottime tariffe. Molto più facile a dirsi che a farsi comunque...
Ti consiglio di cercare info sul sito del tuo distributore alla voce "Indennizzi" o "Qualità del servizio"
Nel caso di e-distribuzione: Qualita del servizio
In più puoi registrarti sul sito e-distribuzione per seguire le pratiche ed inviare reclami.
Bisogna vedere se un display illeggibile o difficilmente leggibile fa parte della casistica del "contatore guasto" nel qual caso potresti avere diritto ad un rimborso.
-
05-04-22, 18:53 #730
- Data Registrazione
- Mar 2022
- Messaggi
- 29
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 22 Post(s)
- Potenza rep
- 0
Ciao Cesare, girando online sul sito Iren ho trovato l' offerta placet prezzo fisso Luce bioraria (12 mesi) con F1 a 0.213 e f23 a 0.209 e commercializzazione a 7,50 al mese.
La placet fissa gas invece a 0.756 con 7, 50 mensili di pcv.
Mi sembrano prezzi buoni visto il periodo, ma soprattutto ho notato che sia luce e gas sono attivabili con voltura e nuove attivazioni. Magari potrebbero essere utili.