Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IV) - Pagina 154
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai pi¨ shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo pi¨ shortato a Piazza Affari Ŕ Maire Tecnimontácon 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino pi¨ alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 Ŕ capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale pi¨ del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO pi¨ attesa del 2022
Porsche si Ŕ quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo pi¨ attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto Ŕ avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    335 Post(s)
    Potenza rep
    23534297
    Citazione Originariamente Scritto da skysun Visualizza Messaggio
    Avevo sottoscritto il contratto con Enerweb qualche mese fÓ involontariamente ho messo la spunta su condividi i miei dati alla concorrenza del mercato libero, ad oggi sono tartassato di telefonate di sedicenti compagnie di energia elettrica, blocco i loro numeri telefonici ma ne compaiono di nuovi tutti i giorni, c'Ŕ modo per risolvere questa fastidiosa bega?
    In effetti spuntare sul consenso alla condivisione dei dati Ŕ stata una leggerezza che stai pagando caro, tuttavia faccio fatica a credere che un fornitore passi il tuo numero alla concorrenza per farti perdere come cliente, ma nel mondo in cui il valore dei dati Ŕ inestimabile tutto pu˛ essere. ╚ possibile che sia stato il tuo vecchio fornitore (puoi dirci di chi si tratta? Mica ha le stesse prime 3 lettere del nuovo fornitore?) a vendere i dati e a far partire l'assalto?
    Anche io ho subito l'attacco dopo essere passato da Enel Energia a Sorgenia (quando i costi erano ancora accettabili) e da allora Ŕ partito l'attacco.
    Nel mio piccolo ho deciso rispondere all'offensiva attraverso l'arma social: ho installato l'app "Dovrei rispondere" che da una parte mi ha aiutato a non ricevere centinaia di chiamate indesiderate, dall'altra ho supportato segnalando altrettanti numeri indesiderati a vantaggio della community. Dubito che abbiano deciso di desistere intuendo la mia controffensiva o prendendo atto dell'inutilitÓ delle chiamate (rispondevo puntualmente alle loro cavolate, a volte fino a quando non erano loro ad attaccarmi il telefono in faccia, al fine di impedire di far abboccare altre persone meno consapevoli), ma sta di fatto che ora non ricevo pi¨ chiamate indesiderate (nemmeno filtrate dall'app in parola).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    1288498
    Mi devo trasferire per lavoro in un monolocale dove tutto funziona a luce.
    Il vecchio inquilino aveva Enel non so nemmeno con che offerta.
    Una volta fatta la voltura, quale gestore e offerta mi consigliate?
    Grazie mille.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    2716658
    Citazione Originariamente Scritto da gino88 Visualizza Messaggio
    In effetti spuntare sul consenso alla condivisione dei dati ├Ę stata una leggerezza che stai pagando caro, tuttavia faccio fatica a credere che un fornitore passi il tuo numero alla concorrenza per farti perdere come cliente, ma nel mondo in cui il valore dei dati ├Ę inestimabile tutto pu├▓ essere. ├ł possibile che sia stato il tuo vecchio fornitore (puoi dirci di chi si tratta? Mica ha le stesse prime 3 lettere del nuovo fornitore?) a vendere i dati e a far partire l'assalto?
    Anche io ho subito l'attacco dopo essere passato da Enel Energia a Sorgenia (quando i costi erano ancora accettabili) e da allora ├Ę partito l'attacco.
    Nel mio piccolo ho deciso rispondere all'offensiva attraverso l'arma social: ho installato l'app "Dovrei rispondere" che da una parte mi ha aiutato a non ricevere centinaia di chiamate indesiderate, dall'altra ho supportato segnalando altrettanti numeri indesiderati a vantaggio della community. Dubito che abbiano deciso di desistere intuendo la mia controffensiva o prendendo atto dell'inutilit├* delle chiamate (rispondevo puntualmente alle loro cavolate, a volte fino a quando non erano loro ad attaccarmi il telefono in faccia, al fine di impedire di far abboccare altre persone meno consapevoli), ma sta di fatto che ora non ricevo pi├╣ chiamate indesiderate (nemmeno filtrate dall'app in parola).
    Potrebbe essere che il vecchio gestore il responsabile del problema, per il gas era Enel Energia e SEN per elettricit├*. Prover├▓ con l'app, grazie per il tuo aiuto.

L'avatar di panoramix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1718010
    ciao a tutti

-con un consumo annuo di 3150 Kw, potenza 3Kw, solo luce (attualmente SEN) cosa si puo' trovare di piu' conveniente?

grazie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    670 Post(s)
    Potenza rep
    30207763
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    Engie 3.0 light ( 12 mesi) passata da a 0.23 a 0.27 .....24 mesi a 0.28 ......pcv sempre 70 euro
    Grazie, @cesare70, ma se non leggo male, diversamente dall'offerta precedente, ora la PE comprende le perdite di rete.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Finalmente anche per me comincia a muoversi qualcosa, oggi ho visto sulla mia pagina SEN che sono prenotato mercato libero. Sono poi passato a Engie 3 che mi ha consigliato il buon cesare70 Anche TEA energia mi aveva inviato una mail per confermare se volevo essere attivato ma sempre su consiglio di cesare70 avevo inviato il diritto di ripensamento e non ho attivato con TEA preferendogli Engie

Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    2834 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Grazie, @cesare70, ma se non leggo male, diversamente dall'offerta precedente, ora la PE comprende le perdite di rete.
    leggi male

0.235 includeva le perdite di rete
    0.2699 include le perdite di rete

trattasi in entrambi i casi di PE ( cioŔ prezzo con incluse le perdite di rete) a cui va aggiunto Pdisp + CMC + 0.002

Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    2834 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da panoramix Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

-con un consumo annuo di 3150 Kw, potenza 3Kw, solo luce (attualmente SEN) cosa si puo' trovare di piu' conveniente?

grazie
    1) Illumia Flex Web
    2) Nen sconto48
    3) Irendý di Iren

Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    2834 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da 1966 Visualizza Messaggio
    Finalmente anche per me comincia a muoversi qualcosa, oggi ho visto sulla mia pagina SEN che sono prenotato mercato libero. Sono poi passato a Engie 3 che mi ha consigliato il buon cesare70 Anche TEA energia mi aveva inviato una mail per confermare se volevo essere attivato ma sempre su consiglio di cesare70 avevo inviato il diritto di ripensamento e non ho attivato con TEA preferendogli Engie
    Engie non si Ŕ di certo impaurita dei tuoi 10kw-3ph....bene

Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    2834 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Hidden Danger Visualizza Messaggio
    Mi devo trasferire per lavoro in un monolocale dove tutto funziona a luce.
    Il vecchio inquilino aveva Enel non so nemmeno con che offerta.
    Una volta fatta la voltura, quale gestore e offerta mi consigliate?
    Grazie mille.
    monolocale, consumi bassi minori di 1000 kwh/anno, fai NENsconto48

Accedi