Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte III°) - Pagina 57
Notti insonni pensando alle proprie finanze, ecco cosa occorre per gestire al meglio i risparmi
Il 27% degli italiani ha dichiarato di non aver dormito di notte almeno una volta negli ultimi sei mesi per problemi legati alla sfera finanziaria e a soffrire di questa …
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    20385280
    Citazione Originariamente Scritto da fvn Visualizza Messaggio
    Chiedo a chi avesse avuto esperienza in passato. Ho fatto da qualche giorno passaggio a Iren. Tutto on line. Nel giro di mezz’ora mi è arrivata email che conferma accettazione e mi hanno inviato il contratto. Ora dall’applicazione non risulta nulla neanche in attivazione. Qualcuno del forum ha avuto esperienze con Iren in passato per dirmi i tempi? Grazie tante
    Come dice il buon @emb69, pazienta.
    Aggiungo che, come nuovo sport nazionale, sembra che ormai i fornitori entranti non ti aggiornino nemmeno più sull'effettiva attivazione (in modo ufficiale) se non quando già è attiva la fornitura e anche qualche giorno più in là.
    Insomma, una procedura con sorpresa finale! Sembra di essere tornati negli anni '60...

L'avatar di farfugliante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    2452582
    Citazione Originariamente Scritto da fvn Visualizza Messaggio
    Chiedo a chi avesse avuto esperienza in passato. Ho fatto da qualche giorno passaggio a Iren. Tutto on line. Nel giro di mezz’ora mi è arrivata email che conferma accettazione e mi hanno inviato il contratto. Ora dall’applicazione non risulta nulla neanche in attivazione. Qualcuno del forum ha avuto esperienze con Iren in passato per dirmi i tempi? Grazie tante
    Posso raccontare la mia esperienza che è simile alla tua.
    Fatto richiesta 3 gennaio via web. Dopo 10 minuti arrivata la conferma di richiesta.
    Dopo ulteriori 30 minuti arrivata la conferma di accettazione del contratto.
    Il call center che ho chiamato per una verifica ha detto 45-60 giorni per l'attivazione.
    Sull'area clienti non appare alcuna indicazione se non "La tua fornitura è in corso di attivazione. Puoi verificarne l'avanzamento nella sezione dedicata." Ma niente altro.

Io sono arrivato qui.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    1788658
    Quindi chi volesse far partire la sua nuova fornitura dal 1.4 dovrebbe inviare il contratto firmato a fine di questo mese? Io mi riferisco ad un'offerta iberdola (scad. 31.1) ma forse la tempistica vale per tutti.

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    7539 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da baratto80 Visualizza Messaggio
    Quindi chi volesse far partire la sua nuova fornitura dal 1.4 dovrebbe inviare il contratto firmato a fine di questo mese? Io mi riferisco ad un'offerta iberdola (scad. 31.1) ma forse la tempistica vale per tutti.
    Le tempistiche in media sono di 45-60 giorni ed io penso che facendo richiesta adesso dovrebbe essere abbastanza probabile l'attivazione a marzo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    9261338
    Citazione Originariamente Scritto da x0x Visualizza Messaggio
    Se Arera prevede prezzi medi per fascia compresi tra 0.135 e 0.108€/kWh nei prossimi 12 mesi che senso ha aderire ad una offerta indicizzata + un contributo per kW quando ci sono ancora offerte sottoscrivibili a prezzo fisso per i prossimi 12 mesi a 0.106€/kWh?
    Scusami, ma mi daresti riferimento su fonte che cita questa previsione di ARERA? non riesco a trovarne nulla di utile con Google. Grazie

L'avatar di fvn
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    7016637
    Citazione Originariamente Scritto da farfugliante Visualizza Messaggio
    Posso raccontare la mia esperienza che è simile alla tua.
    Fatto richiesta 3 gennaio via web. Dopo 10 minuti arrivata la conferma di richiesta.
    Dopo ulteriori 30 minuti arrivata la conferma di accettazione del contratto.
    Il call center che ho chiamato per una verifica ha detto 45-60 giorni per l'attivazione.
    Sull'area clienti non appare alcuna indicazione se non "La tua fornitura è in corso di attivazione. Puoi verificarne l'avanzamento nella sezione dedicata." Ma niente altro.

Io sono arrivato qui.
    Tutto corrisponde al mio caso eccetto mi sono risparmiato la telefonata

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    9261338
    ma anche voi alla mail di riepilogo vedete tutti i dati sbagliati (per posizione rispetto all'atteso) o mancanti? parlo di passaggio ad iren. Mi chiedono di cliccare sul link per confermare i dati ma sono tutti fuori posto, che faccio?

L'avatar di fvn
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    7016637
    Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    ma anche voi alla mail di riepilogo vedete tutti i dati sbagliati (per posizione rispetto all'atteso) o mancanti? parlo di passaggio ad iren. Mi chiedono di cliccare sul link per confermare i dati ma sono tutti fuori posto, che faccio?
    Più che fuori posto mi sembravano info casuali. Ad ogni modo ho cliccato pensando che i 14 giorni per il ripensamento sono una salvaguardia. Poi in pochi minuti è arrivata la mail di accettazione e il contratto dove i dati erano tutti giusti.

L'avatar di farfugliante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    2452582
    Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    Anche io mi sono preoccupato e ho chiamato il call center come dicevo in un post precedente. Risposta: "Ci deve essere un problema sul sistema. A noi risulta tutto a posto."
    Confermato dal link che dici e ricevuta accettazione contratto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    9261338
    grazie ragazzi, ho fatto come avete detto, i dati ricevuti via mail nel pdf di riepilogo sono effettivamente corretti. Ho notato che se passi da tutelato al libero perdi l'ultimo numero del POD ma è normale, lo scrivo per beneficio di chi potrebbe pensare fosse un errore.

Accedi