Mobili con esposizione e prezzi esposti (no Ikea, no Mondoconv, no Dondi)
ICA 2021, tra risultati raggiunti e obiettivi 2022: le videointerviste ai premiati nella serata dei certificati
Come vi abbiamo raccontato ieri, nella serata del 18 gennaio sono andati in scena a Milano gli Italian Certificate Awards 2021, un’occasione in cui sono stati assegnati ben 13 premi …
Bitcoin ed Ethereum gli asset digitali più gettonati tra gli investitori europei nel 2021
Criptovalute regine degli scambi nel 2021 tra gli investitori europei, seguite a ruota dalle azioni delle Big Tech di Wall Street.  Da un?analisi condotta sui dati di Bitpanda, piattaforma di …
Certificate Journal Day: voce agli esperti sul 2022, tra scenari di mercato e strumenti da preferire
Appuntamento giovedì 20 gennaio alle ore 10.30 con il Certificate Journal Day “L’anno che verrà”. Un format inedito curato dal Certificate Journal, il prodotto editoriale interamente dedicato al mondo dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mobili con esposizione e prezzi esposti (no Ikea, no Mondoconv, no Dondi)

Siccome prendo sempre tutti i mobili da Ikea, Mondoconv, Leroy Merlin, (a volte Dondi), mi chiedevo se ne conoscete/consigliate altri.

Condicio sine qua non che abbiano i mobili esposti con i prezzi.

Se devo andare là a guardare dei caraloghi o ogni volta chiedere il prezzo al venditore allora continuo andare Ikea, Mondoconv, Dondi.

Se non è chiedere troppo, starei su regioni Emilia Romagna, Marche, Veneto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1179369
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Siccome prendo sempre tutti i mobili da Ikea, Mondoconv, Leroy Merlin, (a volte Dondi), mi chiedevo se ne conoscete/consigliate altri.

Condicio sine qua non che abbiano i mobili esposti con i prezzi.

Se devo andare là a guardare dei caraloghi o ogni volta chiedere il prezzo al venditore allora continuo andare Ikea, Mondoconv, Dondi.

Se non è chiedere troppo, starei su regioni Emilia Romagna, Marche, Veneto.
    Salendo un pochino di fascia ti direi il "centro veneto del mobile" in via Dozza a Bologna

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nathan46 Visualizza Messaggio
    Salendo un pochino di fascia ti direi il "centro veneto del mobile" in via Dozza a Bologna
    Grazie, è già un bel aiuto.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4385 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io invece escludo per principio la fascia intermedia. Un tocco di classe: vai in Strada Maggiore e comprati una Vanity Fair da Frau.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Io invece escludo per principio la fascia intermedia. Un tocco di classe: vai in Strada Maggiore e comprati una Vanity Fair da Frau.
    quando affitti agli studenti quindi immagino arredi gli appartamenti solo con poltrone Frau.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4385 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    quando affitti agli studenti quindi immagino arredi gli appartamenti solo con poltrone Frau.
    Pensavo che ti riferissi a casa tua!
    Ai miei inquilini studenti (in maggior parte) arredo tutto con Ikea, anche se ultimamente sono meno contento dell'efficienza.
    Se invece devo consigliarvi per casa vostra: qualche pezzo di design bello che non perde valore nel tempo...e il resto Ikea!

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ai miei inquilini studenti (in maggior parte) arredo tutto con Ikea, anche se ultimamente sono meno contento dell'efficienza.
    Se invece devo consigliarvi per casa vostra: qualche pezzo di design bello che non perde valore nel tempo...e il resto Ikea!
    io su questo nutro molti dubbi.
    Vedo che i mobili usati di valore ormai forse interessano giusto @bigmad.
    Io su Subito.it sto facendo una fatica a vendere mobili che non mi era mai capitata con altri oggetti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1179369
    Io non la vedo come te. Fascia intermedia tutta la vita.
    Non hai i mobili che si distruggono come quelli della fascia ultraeconomica e per contro magari ti puoi permettere un cambio quando ti stanchi.
    Lo dico perchè ho appena dovuto cambiare soggiorno e ne ho buttato uno in perfette condizioni (il soggiorno....quando mai si usura?) pagato non poco al tempo, perchè mi ero stancato e per fare spazio alle TV enormi che ci sono oggi. Ne ho comprato uno che costa meno della metà di quello pagato al tempo e sono mooooolto più soddisfatto.
    La discussione è sui mobili, no? non di pezzi di design (per dire...in casa ho una Arco originale che adoro...e su questo potrei condividere il tuo pensiero.)
    Ma i mobili?? . Tu dici che anche i mobili non perdono di valore se sono di "design"? Lo chiedo da ignorante....perchè non ho mobili di alta gamma.

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    io su questo nutro molti dubbi.
    Vedo che i mobili usati di valore ormai forse interessano giusto @bigmad.
    Io su Subito.it sto facendo una fatica a vendere mobili che non mi era mai capitata con altri oggetti.
    Concordo.
    Se cominci a parlare di design e balle varie, interessa solo chi ha del gran tempo e denaro da perdere...

p.s. giusto per parlare di vendere mobili su subito, io ho appena cambiato cucina ed ho dovuto regalarla, per trovare qualcuno disposto a venirsela a prendere. Parlando di cucine è anche abbastanza naturale, perché non è semplice adattarle agli spazi che abbiamo a disposizione, ma fatto sta che è stato l'unico modo per liberarmene senza doverla buttare in discarica. E parlo di un'ottima cucina Veneta cucine ancora in buono stato.

Per tornare a tema... da ikea e mondo convenienza non mi sono mai trovato male, finché si parla di mobili che non si usurano, ergo ho comprato lì camere dei bimbi e salotti magari evitando la fascia più infima..., ma se si tratta della cucina, uno scalino in più è bene farlo: materiali più robusti fanno decisamente la differenza, trattandosi di mobili di uso continuo, sottoposti ad umidità, ecc... di conseguenza ho scelto nuovamente Veneta cucine.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    8517 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma, così giusto per dire, il credo che il grosso vantaggio che offre IKEA è che cn relativamente poco si arreda casa tutta, e questo può essere un vantaggio per chi ogni tot anni per questioni di lavoro o altro deve cambiare casa magari anche città.
    Questo perché uno può spendere tutti soldi che vuole, ma specialmente sulle cucine, il discorso di smontarle per poi rimontarle in altra casa nn vale; i mobili (e ripeto soprattutto la cucina), non è fatta per subire continui smontaggi e rimontaggi, almeno la parte in legno, gli elettrodomestici (frigo a parte), magari sopportano tutto questo.

Accedi