Cessi con bidet?
Btp? Mattone? No grazie. Italiani ora sono pi propensi a investire nei prodotti del risparmio gestito
I BTP non hanno l’appeal di una volta e il mattone non pi ritenuto l?investimento sempre e comunque sicuro e remunerativo. Questo il cambio della percezione degli italiani emerso …
L’identikit dell’investitore italiano in criptovalute e cosa pianifica di fare nei prossimi 12 mesi
Agli italianile criptovalute piaccionoe sono molto fiduciosi tanto che il 33% convinto che avranno un impatto positivo sulla societ, il 61% di chi le possiede sta pianificando di aumentare …
La California apre al mondo crypto
Le criptovalute sono diventate un argomento caldo in California. Lo Stato sta esaminando come adattarsi alle criptovalute e alle tecnologie correlate, seguendo un percorso tracciato dal presidente Biden a marzo. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5668 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Cessi con bidet?

Causa trasferimento a casa mia di mamma di lei si sta optando per costruzione secondo bagno ma causa spazio limitato non emerge spazio per bidet.

Si sta considerando un ***** con bidet incorporato, ammetto di non saperne nulla e vorrei qualche suggerimento a riguardo.

Dipendesse per me risolverei con bagno alla turca ma non essendo per me, ho poca voce in capitolo a parte le firme sugli assegni.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    836 Post(s)
    Potenza rep
    42850902
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    Causa trasferimento a casa mia di mamma di lei si sta optando per costruzione secondo bagno ma causa spazio limitato non emerge spazio per bidet.

Si sta considerando un ***** con bidet incorporato, ammetto di non saperne nulla e vorrei qualche suggerimento a riguardo.

Dipendesse per me risolverei con bagno alla turca ma non essendo per me, ho poca voce in capitolo a parte le firme sugli assegni.
    hai due opzioni, la prima quella di un "tutto in uno" tipo quelli della geberit ma costano
    la seconda quella "solo sedile", in pratica sono dei sedili che si agganciano al posto dei sedili normali ma hanno l'attacco acqua e la presa elettrica.
    l'attacco acqua te lo fai fare affianco al wc e non un problema, per le leggi italiane la presa elettrica deve avere una distanza minima ma comunque devi averne una vicina.
    ci sono anche sedili che hanno solo l'acqua ma ovviamente hanno meno funzioni.

quelli costosi (soluzione uno) hanno di solito acqua e luce dietro ma con delle cassette particolari che sono a norma per queste cose

EDIT: ci sarebbero anche le doccette che si usano come bidet, in alcuni paesi sono utilizzate

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5668 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    hai due opzioni, la prima quella di un "tutto in uno" tipo quelli della geberit ma costano
    la seconda quella "solo sedile", in pratica sono dei sedili che si agganciano al posto dei sedili normali ma hanno l'attacco acqua e la presa elettrica.
    l'attacco acqua te lo fai fare affianco al wc e non un problema, per le leggi italiane la presa elettrica deve avere una distanza minima ma comunque devi averne una vicina.
    ci sono anche sedili che hanno solo l'acqua ma ovviamente hanno meno funzioni.

quelli costosi (soluzione uno) hanno di solito acqua e luce dietro ma con delle cassette particolari che sono a norma per queste cose

EDIT: ci sarebbero anche le doccette che si usano come bidet, in alcuni paesi sono utilizzate
    Grazie mille per le dritte, questi della geberit di cui parli hanno bisogno di alimentazione idrica aggiuntiva o si alimentano dallo stesso ingresso dove si approvvigionano i cessi standard per accumulare l'acqua per lo sciacquone?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    7189133

Wc scarico universale con funzione di Bidet filomuro | Spedizione Gratuita

Questo ha un bidet incorporato che si aziona con un miscelatore posizionato a muro

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1494 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ricordo agli astanti che, fortunatamente, in Italia il bidet e' ancora obbligatorio.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    2079476
    Noi abbiamo fatto mettere la doccetta in entrambi i bagni, anche se solo in uno dei due manca il bidet.
    Ha la funzione sia del bidet sia della pulizia del wc (perch cos abbiamo evitato lo scopettone)

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5668 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da dammatra Visualizza Messaggio
    Ricordo agli astanti che, fortunatamente, in Italia il bidet e' ancora obbligatorio.
    Dalla legge vedo che basta che uno solo dei bagni di casa lo abbia e come ho detto in questo caso si tratta di un secondo bagno.

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Dalla legge vedo che basta che uno solo dei bagni di casa lo abbia e come ho detto in questo caso si tratta di un secondo bagno.
    Ah ok nn avevo colto.

Accedi