Sostituzione tapparelle - Pagina 2
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2714670
    Citazione Originariamente Scritto da robimo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i consigli, purtroppo le tapparelle del condominio sono, o meglio erano, marroni ed infatti anche le mie sono tutte scolorite, ma devo rispettare il colore.
    Mi piacerebbe anche a me farle elettriche, sopratutto adesso che sono gestibile da telefono, ma purtroppo non ho corrente nei cassonetti e non mi va di fare ulteriori lavori.
    PS le tapparelle elettriche mi sembrano comode adesso che si comandano tramite wifi, perchè anni fa le avevo in un altro appartamento e mi sembrava di essere un ****** col ditino sul bottone ad aspettare che salisse piano piano, molto piu' veloce la cinghia.
    Purtroppo il sole diretto distrugge le tapparelle di colore scuro, ma anche su scuretti e portoni sezionali in alluminio di colori chiari fa danni. Penso che una soluzione sia darli un trattamento protettivo di tanto in tanto.

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    815 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    questo perchè non ti avevano messo il pulsante a scatti. ovvero che tu premevi SU e rimaneva bloccato da solo.
    In realta' si tende a non metterli piu', perche se il fine corsa si guasta si fa un disatro.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8121 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Circa le tapparelle "elettriche", ho un problema : quella che ho in camera da letto, sarà che ovviamente la sera viene abbassata e la mattina alzata (questo a differenza delle altre che vengono tenute quasi sempre alzate), presenta un problema oramai ricorrente, e cioè nell'abbassarla vedo che si ferma a circa 50cm dal pavimento e non va più giù; ilproblema l'ho identifcato nel fatto che alcune stecche della tapparella escono fuori dal loro allineamento con la stecca che la precede e quindi non si incanala correttamente nel "binario"/guida, e quindi crea un blocco.

Come posso ovviare a questo inconveniente?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2714670
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Circa le tapparelle "elettriche", ho un problema : quella che ho in camera da letto, sarà che ovviamente la sera viene abbassata e la mattina alzata (questo a differenza delle altre che vengono tenute quasi sempre alzate), presenta un problema oramai ricorrente, e cioè nell'abbassarla vedo che si ferma a circa 50cm dal pavimento e non va più giù; ilproblema l'ho identifcato nel fatto che alcune stecche della tapparella escono fuori dal loro allineamento con la stecca che la precede e quindi non si incanala correttamente nel "binario"/guida, e quindi crea un blocco.

Come posso ovviare a questo inconveniente?
    La prima cosa che viene in mente è di riallineare le stecche in modo accurato, verificare che le guide laterali sul binario siano posizionate correttamene e correggano piccoli disallineamenti delle stecche.
    Se il problema persiste occorre cercare la causa della perdita dell'allineamento. Non ho mai avuto problemi simili e vado per tentativi: farei un controllo che la rotazione sia senza scossoni, sul fissaggio / scorrevolezza del cuscinetto, metterei un poco di grasso che aiuta sempre, darei un occhio che il telo (insieme di tutte le stecche) sia livellato sia in alto che in basso. Armati di pazienza, tempo e osserva quello che succede, vedrai che risolvi.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1993 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    A me e' capitato che la guida era stata progettata male e il tratto finale non curvava bene e la tapparella lo urtava nel passaggio . L' ha letteralmente tagliata. Quindi poi si incastrava e non scorreva piu'.
    Dovetti battere col martello per piegare la guida abbassandola un po'.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8121 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    A me e' capitato che la guida era stata progettata male e il tratto finale non curvava bene e la tapparella lo urtava nel passaggio . L' ha letteralmente tagliata. Quindi poi si incastrava e non scorreva piu'.
    Dovetti battere col martello per piegare la guida abbassandola un po'.
    Nel mio caso, le stecche finiscono "non allineate" con la guida, cioè è come se avessero una larghezza maggiore rispetto alla larghezza/spazio tra la guida di SX e quella di DX.

Accedi