Secondo bagnetto: bidet o doccia?
DHH e l’idea di creare un operatore cloud grazie alle acquisizioni di ‘campioni locali’. Live streaming il 26 maggio  
La società guidata da Sica, che continua a crescere per linee esterne, illustra le sue strategie nel corso del 'Live Streaming' su FOL di giovedì prossimo
La casa è un investimento a prova di inflazione? Ecco il modo per proteggersi al 100% dal caro vita
Gli immobili spesso vengono annoverati tra gli asset reali in grado di offrire protezione dall’inflazione. E’ realmente così? Gli immobili residenziali rappresentano uno degli elementi essenziali della vita umana e rappresentano …
Lagarde tuona: ‘Le crypto valgono zero’. Ma bitcoin & co. si fanno largo a Davos con pizze gratis nell’élite del mondo degli affari
Bitcoin e gli altri crypto asset non hanno alcun valore. La presidente della Bce, Christine Lagarde, non usa giri di parole nell’etichettare le criptovalute come un asset che non vale nulla. ?La …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di il Barbin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    20029598

Secondo bagnetto: bidet o doccia?

Ho fatto una ricerca ma mi pare che questo amletico dubbio non sia mai stato posto in altri topic.
    Vado io allora.
    Ipotizzando che nel bagno principale ci sia già un grande box doccia, se nel secondo bagnetto di servizio per questioni di spazio doveste per forza scegliere tra bidet e secondo box doccia, cosa scegliereste?

Io ho scelto bidet. Larghezza del bagno 130cm e lunghezza 300cm. Ho fatto mettere porta a scrigno e poi tutti i sanitari in fila perché altrimenti il passaggio era poco fruibile e tra WC, bidet, lavabo, lavatrice e box doccia uno andava sacrificato.

In effetti la lavatrice poteva starci nel bagno grande e lasciare cosi posto al secondo box, ma la consorte diceva che il bagno principale bisognava lasciarlo “bello” e senza lavatrice in vista….

Fattispecie personale a parte, voi a cosa non rinuncereste nel secondo bagnetto? Bidet o secondo box doccia?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9402 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Nel mio caso, e nell'abitazione attuale, nel secondo bagno non c'è la doccia, ma vi trovano posto : lavabo, wc, bidet, lavatoio e lavatrucida.
    va bene così.

(nella casa dove abitavamo prima, il secondo bagno permetteva la presenza sia dell'elettrodomestico che di lavabo, wc, bidet e piatto-doccia; mancava il lavatoio).

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    nel bagno/lavanderia non c'era tanto spazio, ho messo la doccia, niente bidet ma un doccino da kiulo vicino al water... giuro che è un babbà e mi faccio due piani di scale per andare a ca*are di sopra

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8551 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Andando dal presupposto che ci sia il bidet nel bagno principale, dipende dagli usi famigliari e dall'usufruizione di eventuali ospiti e questo lo puoi sapere solo tu.

Certo è che un bidet è di una comodità incredibile e se mi devo lavare solo il qulo e/o i genitali non ha senso dovermi denudare e farmi una doccia, riempire di condensa il bagno e sporcare un asciugamano oltre al fatto che si perde maggiormente tempo.

Può sembrare che stia trollando ma sono serio!

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42850902
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Andando dal presupposto che ci sia il bidet nel bagno principale, dipende dagli usi famigliari e dall'usufruizione di eventuali ospiti e questo lo puoi sapere solo tu.
    da quanto ne so in Italia è obbligatorio per il primo bagno avere il bidet, dal secondo in poi il bidet può essere opzionale

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    io confesso che col bidet non riesco a sciacquarmi bene, o magari è solo un'impressione, ed essendo una femminuccia ho delle parti delicate.
    per quel che mi riguarda il bidet nell'altro bagno è intonso (avrei dovuto mettere un rubinetto col doccino, sbagliai).
    non sto trollando nemmeno io

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    804 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mrm Visualizza Messaggio
    io confesso che col bidet non riesco a sciacquarmi bene, o magari è solo un'impressione, ed essendo una femminuccia ho delle parti delicate.
    per quel che mi riguarda il bidet nell'altro bagno è intonso (avrei dovuto mettere un rubinetto col doccino, sbagliai).
    non sto trollando nemmeno io
    Quindi con il doccino (immagino si utilizzi senza sapone) ti pulisci meglio rispetto al bidet che di solito si utilizza con il sapone?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Quindi con il doccino (immagino si utilizzi senza sapone) ti pulisci meglio rispetto al bidet che di solito si utilizza con il sapone?
    mi aspettavo la domanda

dopo mi faccio la doccia.
    sono una di quelli che fanno la ca**a rigorosamente la mattina, dopo colazione caffè sigaretta e prima della doccia.
    (non potrei mai fare colazione al bar).

in ogni caso un bel doccino, anche solo con acqua, forse lava di più di un'insaponata senza doccino, ti dirò.... manco ci metti la mano....

poi vabbè, volendo, se uno non fa la doccia dopo, nessuno gli impedisce di usare il sapone con l'altra mano

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    prevengo la prossima domanda: .... ma... dopo **************** ?

ho attaccato le mutande al chiodo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1250 Post(s)
    Potenza rep
    28095689
    Dipende in quanti siete.
    Io me lo terrei come bagno personale quindi sicuramente doccia.

Accedi