Divano, tra Dondi, PoltroneSofà, Divani e Divani by Capuzzi?
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7790 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Divano, tra Dondi, PoltroneSofà, Divani e Divani by Capuzzi?

Dondi ha molti prezzi online, mentre gli altri due no?
    Sapete se mediamente sono più costosi di Dondi?
    Altri consigli, avete idee?

Devo prendere divano angolare.
    All'Ikea (dove solitamente compro) e Mondoconv purtroppo i materiali dei loro divani mi fanno kakka.
    Quindi ho pensato che il livello successivo, senza spendere una follia fosse Dondi. Però non conosco gli altri, ma sia PoltroneSofa che DivaniEDivani non hanno prezzi online.

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7844 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi aggrego alle tue richieste.

I divani di Dondi mi piacciono quello però che fa si che non mi azzardi a comprare da loro sono le innumerevoli recensioni negative che leggo in rete (mi sono messo le mani nei capelli) e (fatto successo circa 4-5 anni fa) la loro estrema insistenza nel rompere le scatole al cliente quasi come a convincerti che devi comprare per forza (cosa anche questa che ha trovato riscontro nelle recensioni in rete) anche se devo dire che ciò mi è accaduto nel punto vendita di BZ ma non in quello di TN.

PS: divani & divany by Natuzzi con la N

PPS: Che sappia io "Capuzzi" è leggermente più caro degli altri due mentre Dondi e Poltrone Sofà grosso modo si equivalgono. Poi, chiaramente, molto dipende anche dalle varie offerte e promozioni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    1207796
    Non ho esperienza diretta ma ero andata a vedere Poltrone e Sofà e sono belli esteticamente.
    Peccato per le pubblicità poco chiare e spesso scorrette. Avevo anche letto parecchie recensioni negative sul servizio post-vendita e quindi ho lasciato perdere

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3320 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Non ho idea di cosa costino i divani che dici
    Però io ti suggerirei di fare uno sforzo e di comperare un Frau (che trovi se ci sai fare con un 50% di sconto). Sono imbottiti in piuma d'oca, con struttura in legno leggero ma solidissimo.

Io ne ho due che uso dal 1987

Attorno ai 3000 trovi già qualcosa. Almeno non ti siedi su pelle finta e imbottitura in poliuretano/poliestere

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4430 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ma Frau è roba di alta gamma/design......Con 3000 € davvero porti a casa qualcosa? forse un paio di sedute...

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3320 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    ma Frau è roba di alta gamma/design......Con 3000 € davvero porti a casa qualcosa? forse un paio di sedute...
    trovi offerte con sconti 50% per i divani da esposizione. Ma è tutto un'altro mondo. Divani e divani, poltrone e sofà eccetera è tutta robaccia da due soldi

I miei all'epoca ricordo venivano 16 milioni, trovati dopo una decina di telefonate con sconto 50% trasporto incluso. E li uso dal 1987. Se li vedi sembrano nuovi. La pelle è ancora perfetta. Basta un trattamento con l'apposito latte una volta all'anno e una pulizia ogni sei mesi con acqua e sapone di marsiglia

Ho visto divani dei marchi citati sopra sfasciati dopo 6 mesi....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    6543472
    Poltrona Frau sono ottimi ma anche andando su prodotti di esposizione per un angolare non penso che te la cavi con meno di 12k.
    Divani & Divani non sono male, prezzi un po' più alti degli altri due citati (ma anche la qualità è un po' superiore).
    Rimanendo in questa fascia io darei un occhio a Chateau d'Ax.
    Considera comunque che poi ogni marchio ha le sue sotto-fasce.. tra quelli base del marchio un po' più caro e quelli top del marchio meno caro non c'è tutta questa differenza.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7790 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ringrazio tutti e scusate la mia assenza causa ban in AP.

Frau è fuori dalla mia portata, per altro i divani quando un giorno li rivendi usati fai fatica a trovare uno che ti dà 100€. In special modo quelli angolari.

Io ho un Dondi angolare dal 2006 in microfibra (sembra velluto) e lo terrei ancora, ma avendo cambiato casa mi serve purtroppo con angolo opposto.

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7844 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Quindi deduco che con Dondi hai avuto una buona esperienza.

Chiaramente va tutto a fortuna ma i commenti del post vendita che si trovano in rete sono a dir poco "terribili".

Se uno ha la malaugurata sfortuna di avere problemi o difetti del prodotto trova un muro di gomma dall'altra parte.

Comunque io sarei disposto a spendere attorno ai 2K euro o poco più se proprio ne vale la pena. NO pelle in quanto ho un gatto.

Questa versione da euro 2309 (scorrere la pagina) non mi dispiacerebbe affatto Divani | Dondi Salotti: Tazio Se non ho fatto male i calcoli è lungo 3,03 metri che sarebbe ideale per me.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1511 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ma ikea fanno cosi schifo?
    ne volevo prendere uno 3 posti per la casa al mare.non avendo negozi vicino casa non posso toccare con mano.
    bello il tazio della dondi.
    però non dicono le caratterische costruttive(materiale struttura tipo di imbottitura).la scheda tecnica dice solo le misure.

Accedi