Divano, tra Dondi, PoltroneSofà, Divani e Divani by Capuzzi? - Pagina 5
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7844 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Alla fine ai primi di settembre ho acquistato presso Poltronesofà il divano modello "Giola" in stoffa, scegliendolo in versione con chaise longue.
    Ho speso 1278 euro + trasporto e ritiro usato altri 222 euro, totale 1500 euro.

Divano consegnato esattamente una settimana fa.

Il divano mi piace ed è comodo.

Arriviamo purtroppo alle note dolenti.

Il divano emette un forte odore di chimico che provoca sia a me che mia moglie bruciore agli occhi, a volte anche mal di gola e mal di testa.
    Arieggiamo costantemente la casa ed abbiamo pure provato a pulire il tessuto con acqua e bicarbonato.
    NON è cambiato assolutamente nulla, a distanza di una settimana odore e sintomi non si sono spostati di una virgola.
    Da quello che capisco il problema è il poliuretano espanso di tutte le imbottiture che ovviamente impuzza anche tutto il resto.

Avete mai avuto problematiche simili??

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7789 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Alla fine ai primi di settembre ho acquistato presso Poltronesofà il divano modello "Giola" in stoffa, scegliendolo in versione con chaise longue.
    Ho speso 1278 euro + trasporto e ritiro usato altri 222 euro, totale 1500 euro.

Divano consegnato esattamente una settimana fa.

Il divano mi piace ed è comodo.

Arriviamo purtroppo alle note dolenti.

Il divano emette un forte odore di chimico che provoca sia a me che mia moglie bruciore agli occhi, a volte anche mal di gola e mal di testa.
    Arieggiamo costantemente la casa ed abbiamo pure provato a pulire il tessuto con acqua e bicarbonato.
    NON è cambiato assolutamente nulla, a distanza di una settimana odore e sintomi non si sono spostati di una virgola.
    Da quello che capisco il problema è il poliuretano espanso di tutte le imbottiture che ovviamente impuzza anche tutto il resto.

Avete mai avuto problematiche simili??

Nel mio Dondi mai avuto problemi di puzze. Anche io lo pagai nel 2006 sui 1200-1400.
    Divano angolare con chaise long. Tessuto microfibra effetto velluto.

Solo che ce l'ho in vendita da 3 mesi e non mi caca nessuno.
    Quelli dei mercatini usato si sono perfino rifiutati di prenderlo perché dicono che gli angolari si fa troppo fatica a vanderli.

Vorrei prima venderlo e poi comprare il nuovo così mi evito di pagare per il ritiro dell'usato.

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7844 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    A quanto lo hai messo in vendita?

Il nuovo hai già deciso dove prenderlo?
    Ultima modifica di rickiconte; 28-10-21 alle 08:22

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7789 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A quanto lo hai messo in vendita?

Il nuovo hai già deciso dove prenderlo?
    primo giro € 300 (guardando altri annunci)
    Prossimo giro abbasso a 150€.

Il nuovo non lo so, adesso dopo questo tuo allarme sto alla larga da Poltrone&Sofa

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7844 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Leggendo le varie recensioni Poltronesofà l'assistenza post vendita pecca tantissimo, speriamo riesca a risolvere perchè ste esalazioni non ci stanno facendo per nulla bene.

Si vaglia bene prima di comprare.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7789 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Leggendo le varie recensioni Poltronesofà l'assistenza post vendita pecca tantissimo, speriamo riesca a risolvere perchè ste esalazioni non ci stanno facendo per nulla bene.

Si vaglia bene prima di comprare.
    ma l'avevi provato immagino nel loro showroom?
    Lì non puzzava?
    Il mio Dondi quando era nuovo non hai mai puzzato.

Non so cosa sia il poliuretano che ti hanno messo.
    Io ho materasso Ikea Hyllestad che sotto ha le molle, ma sopra ha uno strato di memory foam, ma puzze pari a zero.

Il mio Dondi dentro ha tipo gomma piuma, non so se sia poliuretano espanso.
    Ultima modifica di mirkosalva; 28-10-21 alle 11:48

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1511 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    giusto per dare seguito alla mia idea di prendere un divano ikea.
    non avendo tempo di andare in un loro negozio(dista 100 km da dove vivo).un mesetto fa ho ordinato questo:
    KIVIK Divano a 2 posti, Orrsta grigio chiaro - IKEA IT
    è un due posti bello lungo(direi un due posti e 1/2).grazie ai braccioli bassi(anche belli larghi)ci si spalma che è un piacere.la seduta è anche bella profonda.ho preso il colore base a 349 euro.in termini di qualità non penso cambi tanto con gli altri(piu costosi)colori.questa fodera grigio chiara si è rivelata molto robusta(piacevole al tatto)..in piu la fodera è totalmente removibile e lavabile.
    il divano si monta in 10 minuti.come qualità generale,tenuto conto del basso costo,è davvero notevole.nella struttura il truciolare è messo dove cè meno stress.nei punti critici hanno usato legno massello.l'imbottitura è medio-rigida(piu sul rigido) come piace a me.nelle sedute oltre a generoso poliuretano,l'ultimo strato è in memory foam.
    è perfetto per l'uso da battaglia che ne farò(e che ne faranno anche i miei due gatti).
    vedremo col tempo se terrà botta.
    nessun strano odore.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    4245 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io approvo il divano Ikea: 349 euro e sono convinto che farà il suo uso.
    Nelle case per studenti ho messo i Klippan e i Liksele e stanno performando benissimo.

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7844 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    ma l'avevi provato immagino nel loro showroom?
    Lì non puzzava?
    Il mio Dondi quando era nuovo non hai mai puzzato.

Non so cosa sia il poliuretano che ti hanno messo.
    Io ho materasso Ikea Hyllestad che sotto ha le molle, ma sopra ha uno strato di memory foam, ma puzze pari a zero.

Il mio Dondi dentro ha tipo gomma piuma, non so se sia poliuretano espanso.
    Il problema è che negli showroom ci sono mille odori classici da divano, è praticamente impossibile capire se poi avrai problemi a casa.
    Appena me lo hanno montato a casa faceva il classico odore di nuovo anche se abbastanza marcato, dopo poche ore sono iniziati il bruciore agli occhi, gola, mal di testa, insomma non era più solo un odore forte ma si capiva che esalava qualcosa di tossico.

Gommapiuma e poliuretano dovrebbero essere la stessa cosa, anche i materassi in memory sono in poliuretano che io sappia (ed infatti molti si lamentano della puzza).
    Quello che non so e se ce ne sono di vario tipo, boh.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8378 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da twosun Visualizza Messaggio
    giusto per dare seguito alla mia idea di prendere un divano ikea.
    non avendo tempo di andare in un loro negozio(dista 100 km da dove vivo).un mesetto fa ho ordinato questo:
    KIVIK Divano a 2 posti, Orrsta grigio chiaro - IKEA IT
    è un due posti bello lungo(direi un due posti e 1/2).grazie ai braccioli bassi(anche belli larghi)ci si spalma che è un piacere.la seduta è anche bella profonda.ho preso il colore base a 349 euro.in termini di qualità non penso cambi tanto con gli altri(piu costosi)colori.questa fodera grigio chiara si è rivelata molto robusta(piacevole al tatto)..in piu la fodera è totalmente removibile e lavabile.
    il divano si monta in 10 minuti.come qualità generale,tenuto conto del basso costo,è davvero notevole.nella struttura il truciolare è messo dove cè meno stress.nei punti critici hanno usato legno massello.l'imbottitura è medio-rigida(piu sul rigido) come piace a me.nelle sedute oltre a generoso poliuretano,l'ultimo strato è in memory foam.
    è perfetto per l'uso da battaglia che ne farò(e che ne faranno anche i miei due gatti).
    vedremo col tempo se terrà botta.
    nessun strano odore.
    Posso chiedere se avevi preso in considerazione il modello FRIHETEN (369 €), io lo sto valutando perché ha l'apertura che non richiede alzate, ma basta spostare la seduta ed abbassare lo schienale per trasformarlo in letto a 2 piazze.

Accedi