Pergotenda in PVC
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Apple mai così forte in Cina, analisti si aspettano una trimestrale convincente
Apple ha raggiunto una quota di mercato record del 23% in Cina nel quarto trimestre del 2021, con il produttore di iPhone che ottiene così il primato di vendite per …
Unicredit al test conti: preview 4° trimestre e giudizi analisti sul titolo. Ancora importante upside dopo 12 mesi avanti tutta in Borsa
Attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari a dare in pasto agli investitori i conti del quarto trimestre 2021. Il cda si riunirà oggi con pubblicazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    3019420

Pergotenda in PVC

Ciao, sto valutando una pergotenda su un grande terrazzo fuori casa. Mi hanno proposto delle strutture in PVC (sia la tenda che le chiusure laterali). Il mio obiettivo sarebbe avere uno spazio da utilizzare anche di inverno (qui le temperature arrivano a pochi gradi sopra lo zero, ma la casa è sempre esposta al sole). Ho visto i rappresentanti di tre ditte diverse, ma mi hanno dato informazioni diverse sull'efficienza termica. C'è chi dice che trattiene il calore di più rispetto al vetro e chi meno.
    Qualcuno ha esperienze?
    Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1244 Post(s)
    Potenza rep
    28095689
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlock Holmes Visualizza Messaggio
    Ciao, sto valutando una pergotenda su un grande terrazzo fuori casa. Mi hanno proposto delle strutture in PVC (sia la tenda che le chiusure laterali). Il mio obiettivo sarebbe avere uno spazio da utilizzare anche di inverno (qui le temperature arrivano a pochi gradi sopra lo zero, ma la casa è sempre esposta al sole). Ho visto i rappresentanti di tre ditte diverse, ma mi hanno dato informazioni diverse sull'efficienza termica. C'è chi dice che trattiene il calore di più rispetto al vetro e chi meno.
    Qualcuno ha esperienze?
    Grazie
    Non ho esperienza ma di sicuro il materiale pvc isola piu' del materiale vetro (non inteso come vetrocamera).
    Da qui a parlare di "efficienza" termica direi che ce ne passa e per scaldare una grande terrazza chiusa solo da una tenda hai comunque bisogno di TANTA energia.
    Magari valuta altri tipi di riscaldamento, tipo le lampade/funghi all'infrarosso.

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    7220 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Una vetrata scorrevole o a pacchetto è molto più fine ed elegante

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    3019420
    Citazione Originariamente Scritto da Mike_74 Visualizza Messaggio
    Magari valuta altri tipi di riscaldamento, tipo le lampade/funghi all'infrarosso.
    Mi dicono che però anche queste consumano molta energia...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1244 Post(s)
    Potenza rep
    28095689
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlock Holmes Visualizza Messaggio
    Mi dicono che però anche queste consumano molta energia...
    Allora grappa, coperte e cappotti.

L'avatar di Wile E. Coyote
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Quando si parla di spessori di pochi millimetri, siano di vetro o siano di PVC, la differenza di isolamento si discosta sempre poco da ZERO.
    Che isola e' il "vuoto", oppure un gas che trasmetta male il calore, sia esso tra due vetri o inglobato in una matrice plastica (XPS).

L'unica cosa che permettono di diminuire sono i moti dell'aria esterna che asportano il calore. Su questo si basano i calcoli di efficientamento termico, per quanto riguarda la trasmissivita' e' elevatissima.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    3019420
    Citazione Originariamente Scritto da lagaina Visualizza Messaggio
    Una vetrata scorrevole o a pacchetto è molto più fine ed elegante
    Ho scoperto che il cristal che mi avevano proposto ha grossi problemi di deterioramento nel tempo, quindi sto valutando davvero il vetro. Ma esiste una soluzione per evitare facciano volumetria?

Accedi