Collegamento fili presa - Pagina 2
Mps: senza Unicredit previsto aumento capitale da 2,5 mld, ma con incertezze
Per il suo futuro Mps vede la soluzione Unicredit come quella più fattibile. Ma nel caso in cui non si realizzasse nel breve/medio termine, il piano prevede il rafforzamento patrimoniale …
Mps: nel I semestre ricavi saliti del 7,7% grazie a crescita commissioni
Banca Mps ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 1,56 miliardi di euro, in crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente, grazie soprattutto all’aumento delle …
Moderna: ricavi aumentano di 66 volte e risultato netto torna positivo grazie al vaccino Covid
Deciso rialzo del titolo Moderna a Wall Street in scia alla trimestrale diffusa oggi. Il gruppo biotech americano ha riportato nel secondo trimestre dell’anno un utile netto di 2,8 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Wile E. Coyote
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Concordo con quelo che dici, però sai che c'è? Che a volte rimane comodo avere una presa "alta" quando magari la sera vuoi mettere a caricare lo smartphone il quale non è che assorbe/richiede chissà quanta corrente.
    Be', anche io ho messo un interruttore nella multipresa sul piano cucina pe accendere le luci del piano. E degli interruttori per switchare le prese senza toglierle. Ma so che e' una installazione "in deroga", in caso di controlli (mai visto uno in vita mia o saputo che qualcuno ne abbia mai fatti), ad esempio in caso di infortunio o ricertificazione di impianto, deve "sparire"... In ogni caso arrivano i fili dell'impianto luci separati da quello FEM.
    Nella mia vita (ma non sono un installatore) penso di non aver mai visto un impianto a norma al 100%, solo impianti fatti con il buon senso.
    Nulla vieta, pero', di mettere due 503 affiancate, una con gli interruttori e una con le prese, ma va fatto in sede di impianto. Oppure usare setti di separazione all'interno delle 503. Cosa che nel caso in esame e' impossibile.

Accedi