Problema spifferi dagli infissi
Cosa c’è dietro un +5.500% in Borsa? Per il ceo di Shift è tutto merito di stipendi più alti facendo leva sull’M&A
Comprare aziende più piccole e aumentare la paga dei loro lavoratori: è questa la strategia attuata da Masaru Tange che gli ha permesso di trasformare la sua azienda nel titolo …
Spectrum Markets lancia gli Stop Order personalizzabili con doppio vantaggio per gli investitori
Spectrum Markets ha introdotto la funzione Stop Order con caratteristiche personalizzabili. Rispetto ad altre borse, la funzionalità Stop Order del mercato pan-europeo per i certificates offre due vantaggi agli investitori. …
Tassi negativi, banche e stangata conti correnti, la lettera Widiba (Mps) ai clienti: rincari canone fino a oltre +100%
Stavolta l'annuncio dell'ennesima "proposta di modifica unilaterale del contratto" riguarda i conti correnti di Widiba, la banca online del gruppo Mps. Con data 14 maggio 2021, la missiva rende noto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    20151 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Problema spifferi dagli infissi

Salve, sono alle prese con il provlema degli spifferi dalle finestre e soprattutto dai cassonetti delle tapparelle.
    Si tratta di finestre in legno degli anni 60, prive perciò di guarnizioni.

Per i cassonetti delle tapparelle ho trovato in rete questo metodo.
    Qualcuno ha esperienze in merito?

L'avatar di Aerofin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    20151 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Aerofin Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavoro.
    Io pensavo di afifdarmi a qualcuno che lo faccia al posto mio.

Su infissi in legno di vecchio stampo (anni 60) per ridurre gli spifferi hai esperienze?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1322 Post(s)
    Potenza rep
    21254961
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio

Su infissi in legno di vecchio stampo (anni 60) per ridurre gli spifferi hai esperienze?
    Se hai manualità lo puoi fare da solo.
    Compra le lastre di polistirene: è un materiale ben compatto ma che puoi tagliare con un coltello e nello stesso tempo non si sbriciola come il polistirolo.
    Lo posizioni in tutti i lati della tapparella e lo incolli con la colla apposita (colla espansa).
    Incastri un ultima lastra anche nella parte davanti. Se rimangono degli spazi non preoccuparti, va benissimo che giri un po' di aria.
    Poi chiudi con il cassone/copertura.

Spariscono spifferi e attenuerai anche il rumore dell'avvolgibile.

L'avatar di Aerofin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio

Ti ringrazio.

I tre interventi che mi vengono in mente per i "vecchi" infissi - a patto che non siano "imbarcati/storti", se no non si risolve granchè - sono:

1) siliconatura dei vetri sia all'esterno che all'interno (tra vetro e bordi in legno) con silicone trasparente.

2) piazzare delle guarnizioni adesive lungo i punti/bordi di contatto apertura/chiusura (se gli infissi avessero apposite scanalature per infilare guarnizioni nuove, non si mettono le adesive ovviamente)

3) se il legno presenta delle crepe o fessurazioni, intervenire con stucco per legno

Ovvio infine che un vero e proprio "restauro" - volendo - può comportare il trattamento di tutto il legno con smerigliatura, riparazioni e infine la verniciatura con vernici apposite protettive che concorrono anche alla difesa da pioggia e sole.

Saluti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    gran bel lavoro
    grazie per aver condiviso il tutto.
    nel mio appartamento,dai cassoni avvolgibili non entrano spifferi ma folate di vento!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    20151 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ti ringrazio.

I tre interventi che mi vengono in mente per i "vecchi" infissi - a patto che non siano "imbarcati/storti", se no non si risolve granchè - sono:

1) siliconatura dei vetri sia all'esterno che all'interno (tra vetro e bordi in legno) con silicone trasparente.

2) piazzare delle guarnizioni adesive lungo i punti/bordi di contatto apertura/chiusura (se gli infissi avessero apposite scanalature per infilare guarnizioni nuove, non si mettono le adesive ovviamente)

3) se il legno presenta delle crepe o fessurazioni, intervenire con stucco per legno

Ovvio infine che un vero e proprio "restauro" - volendo - può comportare il trattamento di tutto il legno con smerigliatura, riparazioni e infine la verniciatura con vernici apposite protettive che concorrono anche alla difesa da pioggia e sole.

Saluti.
    Ti ringrazio.
    Ho letto in giro che le guarnizioni potrebbero essere un problema per la tenuta delle cerniere

L'avatar di Concorde
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    13626007