Infissi buoni da non spendere una follia... - Pagina 3
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1979 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    con LM puoi fare venire uno a "prendere le misure" e poi se non fai fare l'installazione a lui ti addebitano 20 o 40 Euro, non ricordo bene. La visita è una occasione per farsi una opinione sul soggetto: io gli feci un mini interrogatorio e non mi era tanto piaciuto. Le misure che aveva annotato erano al pelo... credo lo abbia fatto ad arte, così mi sarei trovato nelle peste se le adottavo pari pari e non passavo attraverso lui per completare l'ordine. Che mondo fratelli...

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Volete sempre botte piena e moglie ubriaca.

Il bravo montatore si fa pagare come e' giusto che sia.

Se si vuole risparmiare sugli infissi bisogna orientarsi sul pvc.

Poi se si vuol far fare il lavoro a un terzo c'e' il rischio che in caso di pasticci uno dia la colpa all'altro.

Sangue dalle rape non ne esce.

L'avatar di Megatron
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1069 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gibO.o Visualizza Messaggio
    Esatto. Fra l'altro quelli di Leroy Merlin non sono nemmeno i peggiori, alcune serie sono prodotte in Italia da una nota azienda di Alghero (non so se è ancora così)...
    Ma come dice mirko conta tanto la posa e l'assistenza...
    quelli di leroy merlin (ho fatto il preventivo) non costano per niente poco...

L'avatar di Megatron
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1069 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da dammatra Visualizza Messaggio
    Volete sempre botte piena e moglie ubriaca.

Il bravo montatore si fa pagare come e' giusto che sia.

Se si vuole risparmiare sugli infissi bisogna orientarsi sul pvc.

Poi se si vuol far fare il lavoro a un terzo c'e' il rischio che in caso di pasticci uno dia la colpa all'altro.

Sangue dalle rape non ne esce.
    esistono infissi in pvc da 200 euro/mq e infissi pvc da 1000 euro/mq...

L'avatar di Megatron
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1069 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Alla fine sono arrivato ad una quadra, la prossima settimana vado a firmare il contratto...

Ho imparato che il settore è a dir poco una giungla, con molti improvvisati, molti menefreghisti (gente che evidentemente sta già troppo bene e non ti degna nemmeno di farti l'offerta), tanti furbettini che cercano il cash facile e quindi niente bonus, etc.
    In percentuale quelli che fanno le cose a modo saranno si e no il 30 %.
    Da quello che ho visto sconsiglio leroy merlin (costa più di alcuni venditori specializzati).
    Se riuscite/volete provare a montarli da voi acquistando all'estero si risparmia un botto ( i principali produttori di finestre pvc sono in est europa) e generalmente usano tutti profili di qualità (veka, schuco, etc).
    Tutti parlano male dei concorrenti, la frase tipica è "se poi te li montano male sono casini"...come se l'interlocutore fosse l'unico sulla faccia della terra in grado di montare bene una finestra.
    Attenzione anche ai marchi "famosi" e iperpubblicizzati...spesso a fronte di un prezzo notevole non sempre la qualità è a livello.

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Megatron Visualizza Messaggio
    esistono infissi in pvc da 200 euro/mq e infissi pvc da 1000 euro/mq...
    Ovvio. Trovami invece infissi di legno da 200 euro/mq

Alla fine sono arrivato ad una quadra, la prossima settimana vado a firmare il contratto...

Ho imparato che il settore è a dir poco una giungla, con molti improvvisati, molti menefreghisti (gente che evidentemente sta già troppo bene e non ti degna nemmeno di farti l'offerta), tanti furbettini che cercano il cash facile e quindi niente bonus, etc.
    In percentuale quelli che fanno le cose a modo saranno si e no il 30 %.
    Da quello che ho visto sconsiglio leroy merlin (costa più di alcuni venditori specializzati).
    Se riuscite/volete provare a montarli da voi acquistando all'estero si risparmia un botto ( i principali produttori di finestre pvc sono in est europa) e generalmente usano tutti profili di qualità (veka, schuco, etc).
    Tutti parlano male dei concorrenti, la frase tipica è "se poi te li montano male sono casini"...come se l'interlocutore fosse l'unico sulla faccia della terra in grado di montare bene una finestra.
    Attenzione anche ai marchi "famosi" e iperpubblicizzati...spesso a fronte di un prezzo notevole non sempre la qualità è a livello.
    ... e la quadra sarebbe ??

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2216 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    devo fare le finestre della mansarda, ho 4 preventivi in mano, sono tutti allineati balla il 10% tra quelli italiani e quelli polacchi/rumeni, quelli italiani sono i più economici... profilo Salamander o Brugmann.
    Comunque, occhio che a partire da settimana scorsa sono cambiate le trasmittanze per usufruire di detrazione fiscale, si sono abbassate di molto (per esempio in molte zone da 1,8 a 1,3). Su finestre piccole ci va il triplo vetro o non si raggiungono.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    2079476
    @Megatron alla fine cos'hai scelto? Anche noi stiamo pensando a sostituire gli infissi in un prossimo futuro

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9403 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da dammatra Visualizza Messaggio
    Ovvio. Trovami invece infissi di legno da 200 euro/mq...
    Io li ho di alluminio fuori e legno dentro (il vetro è doppio), indicativamente, quale sarebbe il suo prezzo di mercato?

(le ha, ovviamente, lasciate il vecchio proprietario, peccato che non hanno la ribalta).

PS : magari conoscerne il costo (di quelle in legno "dentro", può interessare anche il frequentatore che mi ha preceduto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    177367
    sempre in riferimento agli infissi, detrazione di finestre vano scala in comune a 2 appartamenti, detrazione 50%? essendo un locale non riscaldato devo rispettare requisiti di trasmittanza termica? chi ha avuto un caso simile? grazie

Accedi