Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°) - Pagina 91
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2376 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fucilator_3000 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!

Consigliate Revoluce per un appartamento ad uso turistico (max 30gg) che gira abbastanza bene?
    io per il mio a marzo ho fatto illumia...mi trovo bene e come ho detto qualche messaggio prima, luglio/agosto 1032kw utilizzati dagli ospiti ed ho pagato 162€, risparmiando rispetto al MT circa 60/70€...Prova a dare un'occhio nel sito, c'è uno sconto di 120kw a mese che non è affatto male (sono ben 240kw a bimestre x il prezzo dell'energia scalati dalla bolletta)..
    Detto ciò sento sempre parlare bene di spigas, quindi un salto nel loro sito lo farei..
    E per terza cosa ma non da meno, vai sul comparatore switcho ti tornerà utile per avere un quadro generale (io ho aderito cosi ad illumia)

edit. lo sconto di illumia adesso è di 80kw al mese e la materia energia è passata a 0.099€ , qualche giorno fà lo sconto era di 120kw ed il prezzo della materia energia 0.075€, mi sento un privilegiato a pagarla ,almeno fino a marzo 2022 €0.035kw/h

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    4473 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buonasera a tutti!

Consigliate Revoluce per un appartamento ad uso turistico (max 30gg) che gira abbastanza bene?
    Leggi il contratto, perchè sarebbe troppo bello pagare zero per 11 mesi.

0,21 euro/kWh come costo tutto incluso è buono.
    Però per i "non residenti" ci sono anche 0,70 euro al giorno. Sul sito dicono che anche l'IVA è esclusa, ma sul contratto non è scritto.

I costi fissi per le forniture "non residente" sono di 275 euro in un anno. Poi dovresti aggiungere i costi per i 100 kWh consumati in quel mese estivo (circa 15 euro).

Con Revoluce pagheresti 0,70 euro al giorno di costo fisso per 12 mesi = 255,5 euro
    Per quel mese di consumi con 100 kWh pagherai 21 euro

Quindi alla fine la differenza è:
    275 + 15 in maggior tutela (290 euro)
    255,50 + 21 con Revoluce (276,50)

Se non mi sono sfuggiti altri costi e se quel mese consumi circa 100 kWh, direi che risparmi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    374 Post(s)
    Potenza rep
    2854259
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    io per il mio a marzo ho fatto illumia...mi trovo bene e come ho detto qualche messaggio prima, luglio/agosto 1032kw utilizzati dagli ospiti ed ho pagato 162€, risparmiando rispetto al MT circa 60/70€...Prova a dare un'occhio nel sito, c'è uno sconto di 120kw a mese che non è affatto male (sono ben 240kw a bimestre x il prezzo dell'energia scalati dalla bolletta)..
    Detto ciò sento sempre parlare bene di spigas, quindi un salto nel loro sito lo farei..
    E per terza cosa ma non da meno, vai sul comparatore switcho ti tornerà utile per avere un quadro generale (io ho aderito cosi ad illumia)

edit. lo sconto di illumia adesso è di 80kw al mese e la materia energia è passata a 0.099€ , qualche giorno fà lo sconto era di 120kw ed il prezzo della materia energia 0.075€, mi sento un privilegiato a pagarla ,almeno fino a marzo 2022 €0.035kw/h
    Mi sembra ottimo! Io ho solo il terrore che i vari gestori minori prima o poi facciano “cose” dove rimodulano pesantemente o ti mettono la fregatura… Non ho esperienze con gestori minori. Illumia come funziona per le bollette?

Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Leggi il contratto, perchè sarebbe troppo bello pagare zero per 11 mesi.

0,21 euro/kWh come costo tutto incluso è buono.
    Però per i "non residenti" ci sono anche 0,70 euro al giorno. Sul sito dicono che anche l'IVA è esclusa, ma sul contratto non è scritto.

I costi fissi per le forniture "non residente" sono di 275 euro in un anno. Poi dovresti aggiungere i costi per i 100 kWh consumati in quel mese estivo (circa 15 euro).

Con Revoluce pagheresti 0,70 euro al giorno di costo fisso per 12 mesi = 255,5 euro
    Per quel mese di consumi con 100 kWh pagherai 21 euro

Quindi alla fine la differenza è:
    275 + 15 in maggior tutela (290 euro)
    255,50 + 21 con Revoluce (276,50)

Se non mi sono sfuggiti altri costi e se quel mese consumi circa 100 kWh, direi che risparmi.
    Aspetta, non ci siamo capiti ahahah

I 30gg sono il periodo massimo continuativo che gli ospiti possono occupare l’appartamento, quindi il contratto può essere di max 30gg. Assolutamente non significa che in 12 mesi allora solo 1 verrà occupato l’appartamento, anzi è il contrario!

Stavo pensando a Revoluce perchè è facile capire quanto spenderai e fare una pianificazione finanziaria

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    4473 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mi sembra ottimo! Io ho solo il terrore che i vari gestori minori prima o poi facciano “cose” dove rimodulano pesantemente o ti mettono la fregatura… Non ho esperienze con gestori minori. Illumia come funziona per le bollette?
    Se firmi un contratto e blocchi l'offerta per 12 mesi, non possono farti la fregatura della rimodulazione dopo 6 mesi. Verso lo scadere dei 12 mesi dovranno inviarti la comunicazione con i nuovi prezzi, e questa cosa la fanno sia i grandi, sia i piccoli.

I 30gg sono il periodo massimo continuativo che gli ospiti possono occupare l’appartamento, quindi il contratto può essere di max 30gg. Assolutamente non significa che in 12 mesi allora solo 1 verrà occupato l’appartamento, anzi è il contrario!

Stavo pensando a Revoluce perchè è facile capire quanto spenderai e fare una pianificazione finanziaria
    Ah OK chiaro

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2376 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @fucilator_3000 come ti diceva giustamente @Tioppi , quando aderisci ad un'offerta non possono cambiartela in corso d'opera quindi vai tranquillo. Mentre possono variare le altre 2 voci di costo in qualsiasi momento perchè non dipendono dalla compagnia a cui aderisci (enel,illumia,edison,ecc ecc), ed infatti lo stiamo costatando ahimè anche dal prossimo ottobre dove ci saranno aumenti considerevoli non dovuti alle compagnie, ma ad ARERA e a chi per lei .

Ripeto con me illumia tutto apposto, bollete chiare e precise, l'addebito avviene in automatico in conto corrente ed è tutto lineare e preciso al centesimo. Le bollette vengono caricare in 2 formati nella propria home di illumia (boll. di sintesi e boll. in dettaglio, quella di sintesi ti arriva anche alla mail), il passaggio da enel ad illumia è stato semplice e veloce e l'ho fatto tramite il comparatore switcho...
    Però ripeto, fai sempre un confronto, magari nel mio caso , a marzo, illumia era competitiva, adesso magari lo è un'altra compagnia..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    374 Post(s)
    Potenza rep
    2854259
    Grazie a tutti e 2!

Mi studio le varie offerte che ci sono attualmente

L'avatar di hamen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    11727993
    Ciao a tutti.
    Sono ancora con Maggior Tutela, mi aiutereste a valutare qualche fornitore del mercato libero?
    Non ne capisco nulla su come confrontare, temo sempre che ci sia qualche cosa di nascosto nelle altre voci di costo ad eccezione della componente energia.
    Grazie.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    22549488
    Citazione Originariamente Scritto da hamen Visualizza Messaggio
    ... mi aiutereste a valutare qualche fornitore del mercato libero?...
    Prova a partire da qui: Il portale delle offerte e poi indicaci i tuoi consumi per fasce, altrimenti è assai difficile sapere qualcosa di te e consigliarti.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1009 Post(s)
    Potenza rep
    42191922
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Prova a partire da qui: Il portale delle offerte e poi indicaci i tuoi consumi per fasce, altrimenti è assai difficile sapere qualcosa di te e consigliarti.
    Anch'io in casa ho Enel perché mia madre è restia a cambiare dopo che ha sentito persone che ha avuto problemi con Enel Energia; comunque questo bimestre la bolletta è di 83,73, (siamo in due) di cui 18 euro di canone TV e in più ho notato che non c'è più il bollettino tradizionale ma la possibilità di pagare col QR code tramite pagoPa con IO, ma non ricordo la commissione.

Nel caso, in base alla serietà e alla convenienza sapreste dirmi il gestore più conveniente
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -img_20210917_140225.jpg  

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    22549488
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Anch'io in casa ho Enel...
    Dalla fattura che hai postato, se non sbaglio, non hai Enel, ma sei sotto "Servizio elettrico nazionale"...

Accedi