Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°) - Pagina 78
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Borse europee rifiatano dopo la recente corsa. Fase di debolezza per Enel e Engie
Scambiano in territorio negativo le principali Borse europee, nonostante la chiusura positiva di Wall Street e della Borsa di Tokyo. Oltre a seguire le recenti indicazioni arrivate dalle banche centrali, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    confermo che con i codici amico in un anno di sorgenia ho risparmiato ridendo e scherzando 120€! non sono da sottovalutare!
    confermo anche io.
    100€ di buono amazon e oltre 120€ fra codici sconto e altra gente che ha utilizzato i miei codici.

sono passato a sorgenia proprio nel momento in cui ho acquistato un veicolo elettrico e ancora non riesco a capire quanto spendo di corrente più di prima perché continuo a ritrovarmi sconti in bolletta e pago sempre di meno!

Devo aspettare che si stabilizzino un po' le bollette per fare due conti seri, comunque fino ad ora è tutto un guadagno!

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ragazzi invece x il gas qualche consiglio..nn sono espertissimo...però vedendo la bolletta dei miei nella loro residenza, con €0.52 smc mi si è accapponata la pelle
    Senza indugio ed esitazione li farei switchare su spigas €0.16 smc e 5€ sconto al mese X12 mesi!!

-immagine.jpg

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2476 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Ragazzi invece x il gas qualche consiglio..nn sono espertissimo...però vedendo la bolletta dei miei nella loro residenza, con €0.52 smc mi si è accapponata la pelle
    Senza indugio ed esitazione li farei switchare su spigas €0.16 smc e 5€ sconto al mese X12 mesi!!

-immagine.jpg
    sei sicuro che 0.52 sia il solo prezzo dell'energia €/Smc??

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    sei sicuro che 0.52 sia il solo prezzo dell'energia €/Smc??
    secondo me si...è riporta anche nella "Dettaglio Fornitura" in alto a sinistra nella bolletta vicino a nome/cognome/cod.fiscale ecc ecc...
    Comp.Sost.Mat.prima contratto
    0.510000 €/smc

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

spigas

Buon giorno
    do il mio contributo, dopo aver preso spunto a mia volta.
    Per una seconda casa al mare sono passato a SPIGAS

GAS (passaggio il I dicembre 2020)
    offerta Restart Web Gas S

dicembre 2020-gennaio2021 € 0 (zero) (sarebbero stati € 4,99, IVA inclusa, ma addebitati nella bolletta successiva; 4,18 senza IVA) consumo 3 SMC
    costo medio unitario per la materia gas naturale € 3.716/SMC
    costo medio unitario della bolletta €7.76/SMC

febbraio 2021-marzo € 10,35 consumo 5 SMC
    costo medio unitario per la materia gas naturale € 2.3/SMC
    costo medio unitario della bolletta € 4,43/SMC

LUCE (passaggio il I febbraio 2021)
    offerta Restart Web Luce XS

febbraio-marzo € 40,71 consumo nel bimestre: kWh 14/11/18 rispettivamente in fascia F1/2/3
    (praticamente solo il frigorifero acceso. prima con servizio elettrico nazionale tutela in inverno si pagavano almeno 44 euro/bimestre)
    costo medio unitario per la materia gas naturale € 0,27/kWh
    costo medio unitario della bolletta € 1,16/kWh

per entrambe le forniture ho scelto sulla base del sito Arera portale delle offerte.
    Ho intenzione di rimanere solo un anno, perché le condizioni di vantaggio (cioè lo sconto -7,25 €/mese gas e -6€/mese luce) valgono per un solo anno.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    8015 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    secondo me si...è riporta anche nella "Dettaglio Fornitura" in alto a sinistra nella bolletta vicino a nome/cognome/cod.fiscale ecc ecc...
    Comp.Sost.Mat.prima contratto
    0.510000 €/smc
    Anche io (purtroppo, e spero ancora per poco) ho ENEL quale fornitore di gaz.
    Però osservo che il prezzo del gaz, indicato nel "Dettaglio Fornitura" in alto a sinistra nella bolletta vicino a ........; nel mio caso indica 0.31 €/smc.

Viceversa nella terza pagina (sempre della bolletta), alla voce "Costi medi", mi riporta : Il costo medio unitario della spesa per la materia gas naturale in questa bolletta è di 0,45079200 €/Smc.

La tua li cosa dice?

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4398 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    anch'io di recente ho richiesto il passaggio per il gas con spigas per i miei....

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fi_li Visualizza Messaggio
    Buon giorno
    do il mio contributo, dopo aver preso spunto a mia volta.
    Per una seconda casa al mare sono passato a SPIGAS

GAS (passaggio il I dicembre 2020)
    offerta Restart Web Gas S

dicembre 2020-gennaio2021 € 0 (zero) (sarebbero stati € 4,99, IVA inclusa, ma addebitati nella bolletta successiva; 4,18 senza IVA) consumo 3 SMC
    costo medio unitario per la materia gas naturale € 3.716/SMC
    costo medio unitario della bolletta €7.76/SMC

febbraio 2021-marzo € 10,35 consumo 5 SMC
    costo medio unitario per la materia gas naturale € 2.3/SMC
    costo medio unitario della bolletta € 4,43/SMC

LUCE (passaggio il I febbraio 2021)
    offerta Restart Web Luce XS

febbraio-marzo € 40,71 consumo nel bimestre: kWh 14/11/18 rispettivamente in fascia F1/2/3
    (praticamente solo il frigorifero acceso. prima con servizio elettrico nazionale tutela in inverno si pagavano almeno 44 euro/bimestre)
    costo medio unitario per la materia gas naturale € 0,27/kWh
    costo medio unitario della bolletta € 1,16/kWh

per entrambe le forniture ho scelto sulla base del sito Arera portale delle offerte.
    Ho intenzione di rimanere solo un anno, perché le condizioni di vantaggio (cioè lo sconto -7,25 €/mese gas e -6€/mese luce) valgono per un solo anno.
    Ok grazie mille per la tua testimonianza.. Vediamo se riesco a convincere il "vecchio" a cambiare.. Si sa con certi "stalinisti" vecchia guardia è dura .

A spigas avevo pensato anche per la nostra piccola casa vacanza, dove mia madre li mi ha dato piena carta bianca (lei è più "occidentale progressista" ).
    Il fatto è che il consumo di gas è davvero ridotto, 2-3mc a quadrimestre (solo acqua calda, no cucina, in più zona estiva)... Attualmente con enel mi arriva sulle 45-50€ a quadrimestre (quindi 12€/mese all'incirca) ed il costo dovrebbe essere sui 0.30 €/smc... Quindi non so quanto il gioco possa valere la candela... Certo 7€circa di sconto al mese con spigas potrebbero quasi azzerarmelo, ma valgono anche per gli altri costi trasporto /contatore /tasse Stato /ecc ecc oppure solo per la componente materia energia? Perché nel primo caso potrebbe valere la pena fare il cambio, nel secondo non credo...

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4426 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Però osservo che il prezzo del gaz, indicato nel "Dettaglio Fornitura" in alto a sinistra nella bolletta vicino a ........; nel mio caso indica 0.31 €/smc.

Viceversa nella terza pagina (sempre della bolletta), alla voce "Costi medi", mi riporta : Il costo medio unitario della spesa per la materia gas naturale in questa bolletta è di 0,45079200 €/Smc.
    Quel 0,31 è il costo di una singola voce. Il costo medio ingloba tante altre voci della fattura, tra cui anche dei costi fissi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    2684846
    A proposito di spigas, nel loro sito scrivono che per avere informazioni dettagliate sulle condizioni economiche bisogna contattarli. è legale? I pdf non dovrebbero trovarsi chiaramente nel sito?

Accedi