Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°) - Pagina 5
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9750092
    Mi è arrivata la prima bolletta di Sorgenia.

questo mese ho consumato 161 Kw in monoraria e la spesa è di 28.16 euro (più canone TV)

ho pagato solo il canone TV avendo azzerato la bolletta con le varie PROMO codice amico, ma a parte questo mi voglio focalizzare sulla spesa che avrei dovuto sostenere .

faccio riferimento all'ultima bolletta che avevo pagato al precedente gestore prima del conguaglio di fine gestione, ENELENERGIA ,
    Bimestre maggio-giugno 304 KW (quindi mediamente 152KW) quindi avevo consumato meno rispetto alla bolletta con SOrgenia , la spesa era di 79.40 euro (escluso CAnone TV)

in pratica con ENELENERGIA , spendevo 39.7 euro al mese consumando anche legg di meno nel mese preso a riferimento.

quindi con un risparmio del nuovo gestore di 138 euro annue , a cui vanno aggiunte le varie promozioni codice amico e punti Green che mi farano avere ulteriori buoni AMAZON.

cosa altro aggiungere...... io sono per adesso super soddisfatto

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ma Sorgenia come è come operatore?
    Dopo il primo anno alzano spaventosamente i costi?

Perché io ho appena ricevuto la proposta di rinnovo dal mio operatore, Alleanza Luce&Gas (ex Coop Luce&Gas) che consiste in:
    Luce: MONORARIO 0,0625 €/kWh
    Gas: 0,2500 €/Smc

che sarebbero migliorativi rispetto agli attuali (scadenza novembre 2020):
    Luce: MONORARIO 0,0690 €/kWh
    Gas: 0,2950 €/Smc

Sono con loro dal dicembre 2016.

Sorgenia mi proporrebbe Next Energy con questi valori:
    Luce: 0,02512 €/kWh
    Gas: 0,1572 € Smc

ma poi?

e inoltre, dato che prevedo di prendere un veicolo elettrico prossimamente, hanno solo offerta luce monooraria?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    3470335
    Complimenti per i prezzi luce di Alleanza Luce&Gas.
    Mi sembrano un sacco fuori mercato.

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Complimenti per i prezzi luce di Alleanza Luce&Gas.
    Mi sembrano un sacco fuori mercato.
    Visti così, sì... ma considera che non si tratta di offerte per nuovi clienti, ma di prezzi a vecchi clienti.
    Alla fine, il costo medio unitario della bolletta per la luce è 0,22€/kWh
    e quello della bolletta del gas (prendo una del periodo invernale gen-mar 2020) è 0,81 €/smc
    bisogna vedere anche gli altri costi applicati, credo.

e io consumo relativamente poco sia di corrente che di gas (più o meno 1850kWh e 800 Smc in 4 persone) quindi mi rendo poco conto di eventuali differenze.

cmq sarei dispostissimo a cambiare con altro operatore, vista appunto anche l'intenzione di acquistare un'auto elettrica.

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9750092
    Citazione Originariamente Scritto da Tom&Slim Visualizza Messaggio
    Ma Sorgenia come è come operatore?
    Dopo il primo anno alzano spaventosamente i costi?

Perché io ho appena ricevuto la proposta di rinnovo dal mio operatore, Alleanza Luce&Gas (ex Coop Luce&Gas) che consiste in:
    Luce: MONORARIO 0,0625 €/kWh
    Gas: 0,2500 €/Smc

che sarebbero migliorativi rispetto agli attuali (scadenza novembre 2020):
    Luce: MONORARIO 0,0690 €/kWh
    Gas: 0,2950 €/Smc

Sono con loro dal dicembre 2016.

Sorgenia mi proporrebbe Next Energy con questi valori:
    Luce: 0,02512 €/kWh
    Gas: 0,1572 € Smc

ma poi?

e inoltre, dato che prevedo di prendere un veicolo elettrico prossimamente, hanno solo offerta luce monooraria?
    non sò risponderti con certezza in quanto sono agli inizi, loro dicono di chiamare prima della scadenza per rinegoziare la promo, ma per sentita dire da altri utenti i prezzi dopo il primo anno cambiano sensibilmente, un pò come tutte le compagnie.
    il problema per me adesso non si pone, in quanto con le promo porta un amico avrò molti mesi gratis.

poi eventualmente passo anche io a COOP, fanno delle ottime promo e se mi dici che rinegoziano ogni anno, può essere la scelta definitiva per non stare a sbattersi a cambiare operatore di continuo. ho fatto la stessa cosa anche con la telefonia e da quando sono passato a COOP sono soddisfatto.

il vantaggio di sorgenia il primo anno è davvero tanto, oltre ai bonus di 60 euro, si possono accumulare sino a 100 euro di sconti amazon e se uno si perde con l'app ad accumulare green in un anno riesce anche a prendersi un ulteriore buono da 150 euro.

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Sì, ti confermo l'ottimo servizio per la telefonia e anche la correttezza di Coop nella rinegoziazione dell'offerta: ben 3 mesi prima mandano via mail la proposta di rinnovo, se sta bene non devi fare niente.
    Intanto per vedere se mi abbassano qualcosa, posso chiamarli per chiedere se offrono la bioraria e ventilare la possibilità di cambiare operatore, per vedere come reagiscono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    9304217
    Citazione Originariamente Scritto da edgar74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

negli ultimi giorni ho ricevuto telefonate da un paio di gestori luce e gas per il cambio fornitura.

Mi hanno proposto 6-7 centesimi per la luce e 0.23-0.24 per il gas, al che la mia prima reazione è stata di dirgli che erano fuori mercato e quindi andavo a chiudere la telefonata....a questo punto gli operatori hanno insistito per fare una verifica delle bollette, ed ho accettato convinto di poter dimostrare che avevano torto. Avevo a disposizione solo quella del gas, e il risultato è stato incredibile. A parità di tariffa, avrei avuto un risparmio del 30% dovuto a un calo drastico degli oneri di sistema: costi di trasporto, dispacciamento ecc...

Ma è possibile ??? Io sapevo che l'unica voce che poteva essere concordata era il costo per la materia energia, e che gli altri costi erano sostanzialmente uguali per tutti e decisi dall'autorità....

Vi risulta questa situazione ??
    Ciao stessa cosa a me..son da poco passato ad altro operatore e mi hanno telefonato proponendomi di ritornare da loro... Proposta.. 0,03 cent al kW e costi fissi trasporto ecc ecc a 20 euro a bimestre...
    PS il gas non ce l'ho..
    Ultima modifica di Andre1983; 29-07-20 alle 21:01

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Alla fine mi son deciso a passare a Sorgenia, poi vi saprò dire se ne sarà valsa la pena.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    36058657
    Di engie cosa dite?

L'avatar di gibO.o
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1580 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio
    Di engie cosa dite?
    Lo avevo prima per il Gas... tutto ok! Quando sono andato via mi dovevano un rimborso e sono stati molto veloci... bonificato in meno di un mese.

Segnalo oggi 100€ Amazon per Luce&Gas Offerte Luce e Gas Sorgenia: scegli il risparmio
    A cui si aggiunge lo sconto amico di 30€/anno per fornitura (se vi serve mandatemi pm)

Accedi