Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°) - Pagina 174
Spread, BTP, Piazza Affari: l’outlook con Draghi al Quirinale o fermo a Palazzo Chigi. Il rischio elezioni anticipate
Mario Draghi presidente del Consiglio o presidente della Repubblica, Quirinale, spread BTP-Bund: Btp da vendere o da comprare? E cosa fare con le banche italiane? Sono queste le parole chiave …
Arriva il primo ETP al mondo su blockchain Cosmos
21SHARES ha annunciato che lancerà, sulla piattaforma regolamentata SIX Swiss Exchange, un nuovo ETP sulle criptovalute, portando così a 23 la gamma ETP della società con sede a Zurigo, con …
UniCredit, tra piani Orcel non solo russa Otkritie: meno Asia e vendita unità tedesca WealthCap
Mentre gli investitori cercano ancora di digerire le indiscrezioni sul presunto interesse di UniCredit a crescere in Russia, rilevando Oktritie Bank, sul mercato arrivano nuovi rumor e dichiarazioni sulle imminenti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Anche sinergas, ahimè ha aumentato il costo della materia energia portandola a 0.1003 €/kw, fino a ieri era 0.066
    La stavo valutando per la seconda abitazione dove in estate l'utilizzo del climatizzatore è importante, da giugno a settembre considerate circa 2000kw...se da un lato fino a marzo ho l'ottima tariffa illumia, ho cpt che non posso aspettare più di tanto per fare lo switch e devo mettere in conto anche per 1-2 mesi di rinunciare alla tariffa di illumia...
    certo che luglio-agosto dove in media si consumano 1000kw, passare da 0.035€ a 0.10€ sarà na bella botta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao a tutti

Vi chiedo gentilmente un parere su questa bolletta, se sia il caso di cambiare...stavo pensando ad eni link.
    Grazie a tutti

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da xluck11 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

Vi chiedo gentilmente un parere su questa bolletta, se sia il caso di cambiare...stavo pensando ad eni link.
    Grazie a tutti
    Se la carichi ben volentieri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    [IMG][/IMG]

sono nuovo dovrei esserci riuscito...

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    4658 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    dovrei esserci riuscito...
    Ci sei riuscito

C'è bisogno della bolletta con il dettaglio delle voci per vedere quanto paghi al kWh.
    Non il costo medio, ma il costo della componente energia. Vedendo il costo medio a 0,12 euro/kWh, il prezzo della componente energia dovrebbe essere basso. Sicuramente è migliore delle attuali condizioni di mercato (prezzi alle stelle schizzati ad ottobre).

Se ottieni questa bolletta con il dettaglio, possiamo vedere i costi e vedere se c'è di meglio in giro.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    [IMG][/IMG]

sono nuovo dovrei esserci riuscito...
    Allora, @Tioppi mi sembra che la paghi a 0.0227 €/kwh (edit sono accise)..Ad ogni modo se hai quella in dettaglio è meglio.
    Mi sembra di capire cmq che hai quasi sempre pagato in più, infatti ti defalcano qualcosa..forse è un vecchio contatore e non hai l'autolettura automatica?(in caso ti consiglio ogni mese di chiamarli e dargli tu i valori corretti cosi ti rimetti in riga). Poi vedo anche che la bolletta è quasi trimestrale (dal 01/7 al 24/9)...onestamente stò avendo un pò di difficoltà a capitla io..sembra una bolletta vecchio stampo ..tipo dopoguerra ..Sicuramente l'utente @cesare70 che è esperto e navigato ti saprà aiutare già da questa bolletta che hai caricato..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Se ottieni questa bolletta con il dettaglio, possiamo vedere i costi e vedere se c'è di meglio in giro.
    Sulla bolletta non vedo presente il dettaglio.
    Sul sito della compagnia ho trovato la scheda della mia offerta, dovrebbe esserci tutto.

https://www.agsmperte.it/wp-content/...TTO_CHIARA.pdf

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    8519 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    ..forse è un vecchio contatore e non hai l'autolettura automatica..
    Lo escluderei perché nella parte delle letture riporta una lettura al mese, e la riporta come "rilevata",(oltre a differenziarle tra F1,F2, F3), inoltre, nell'altra sezione (quella affianco alle letture), riporta i "livelli massimi di potenza prelevata" (con affianco i periodi), ed anche questo mi porta a pensare che sia comunque un contatore che permette la telelettura.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    19468551
    Citazione Originariamente Scritto da gibO.o Visualizza Messaggio
    Segnalo offerta Sorgenia dual fuel con buono Amazon 100€. Dovrebbe essere cumulabile con bonus amico 50€. Scade sta sera..

0,09477 €/kWh Luce
    Prezzo fisso componente energia monorario
    Servizio commerciale 60€/Pod/anno

gas 0,3750 €/Smc
    Prezzo materia prima fisso
    Servizio commerciale
    60€/Pod/anno

Offerte Luce e Gas Casa | Sorgenia

Quasi quasi...
    Approfittato anche io dell'offerta. Considerando consumi bassi, 100€ buono amazon e codice amico.
    Fino a settimana scorsa Sorgenia aveva costi triplicati, non so il motivo di questo calo. L'offerta a 24 mesi invece è rimasta "folle".
    PS anche sinergas è tornata sopra i 0.10

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    19468551
    Ah leggo di utenti che hanno ricevuto indennizzo da spigas. A me ancora nessuna risposta e ormai sono passati diversi giorni.

Accedi