Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°) - Pagina 141
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3016 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    Raga ho bisogno di una mano visto che in questo campo ci capisco ben poco. Sto valutando l'idea di cambiare Operatore. Vengo da Enel Servizio Elettrico Nazionale e noto che ormai nessuno più lo usa, ne su Google ne tra amici e colleghi, tranne che per genitori e parenti anziani, sembra che sia un gestore ormai passato seppur io non mi sia trovato male a livello di costi.
    Pago generalmente sui 100€ bimestrali da quando è stato introdotto il canone in bolletta. Siamo in 4, con due bimbi piccoli generalmente a scuola fino al pomeriggio, ma con moglie a casa ma stiamo sempre attenti a fare lavatrici e lavastoviglie di sera dopo le 23.
    Riporto qui qualche valore, nella speranza che qualcuno possa confrontarli con i suoi (non mi fido dei comparatori on line, temendo che le offerte siano magari solo per i primi mesi /anni per poi avere salassi).

Consumi Effettivi 04.07 - 04.09
    • 318 kWh di cui:
    • 116 in F1
    • 87 in F2
    • 115 in F3
    ~ Pagato 94€
    ~ Spesa per la materia energia 44,47€
    ~ Spesa per il trasporto
    dell'energia elettrica e la
    gestione del contatore 16,87€
    ~ Spesa per Oneri di Sistema 7,75€

Consumo Annuo ultimi 12 mesi
    • 2141 kWh di cui
    • 672 in F1
    • 630 in F2
    • 839 in F3
    Ciao @TSHELBY posta i prezzi della materia energia e commercializzazione e vendita presenti nella bolletta.. Se non sai dove prenderli posta una bolletta oscurandone i dati sensibili..

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    28082070
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    ...Consumi Effettivi 04.07 - 04.09
    ...
    Ho paura che tu stia facendo una "grande" confusione...
    Il canone RAI, innanzitutto non devi contarlo, non è elettricità.
    Nel terzo trimenstre avresti dovunto pagare circa 34€ per la materia energia. Posso sbagliarmi, come tutti.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    13098732
    Citazione Originariamente Scritto da agi76 Visualizza Messaggio
    Io i dati sensibili li ho oscurati dalle bollette e mi hanno mandato lo stesso le offerte.
    Scusate, ma quali sono i dati sensibili presenti nelle vostre bollette?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    28082070
    Citazione Originariamente Scritto da gino88 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma quali sono i dati sensibili presenti nelle vostre bollette?
    Gli stessi tuoi: nome e cognome, indirizzo, CF e POD...

Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    2012 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Ho paura che tu stia facendo una "grande" confusione...
    Il canone RAI, innanzitutto non devi contarlo, non è elettricità.
    Nel terzo trimenstre avresti dovunto pagare circa 34€ per la materia energia. Posso sbagliarmi, come tutti.
    i dati che ha dato TSHELBY bastano assolutamente per capire quanto sta pagando la componente variabile della spesa energia , cioè quanto sta pagando 1 kwh con SEN....basta la matematica

e vedo che per ora nessuno gli sta rispondendo correttamente ma gli state dicendo capzate o facendo altre domande.....

dato che eravate tutti scienziati.....rimango in attesa di vedere la risposta corretta .....e sta volta NON intervengo
    Ultima modifica di cesare70; 01-11-21 alle 17:24

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    28082070
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    dato che eravate tutti scienziati.....rimango in attesa di vedere la risposta corretta .....e sta volta NON intervengo
    Non ho mai detto di essere uno scienziato. Sicuramente mi confondi con altri. Ho anche scritto che posso sbagliarmi, ma o non hai letto o non hai voluto capire.

Poi, da ingorante, credo che manchi un'informazione indispensabile: la potenza installata.
    I calcoli che ho fatto io e che secondo te non valcono nulla sono basati su una potenza di 3kW. Ma se ha di più vengono necessariamente errati.

Scusami, non scono scienziato, ma solo un ingorante terra-terra e ho bisogno di dati per capiere. Magari tu...

Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    2012 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto di essere uno scienziato. Sicuramente mi confondi con altri. Ho anche scritto che posso sbagliarmi, ma o non hai letto o non hai voluto capire.

Poi, da ingorante, credo che manchi un'informazione indispensabile: la potenza installata.
    I calcoli che ho fatto io e che secondo te non valcono nulla sono basati su una potenza di 3kW. Ma se ha di più vengono necessariamente errati.

Scusami, non scono scienziato, ma solo un ingorante terra-terra e ho bisogno di dati per capiere. Magari tu...
    34 euro è sbagliato, stop

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    28082070
    34 euro è sbagliato, stop
    Perfetto, ma i conti li ho fatti con i prezzi del III trimestre 2021 per chi ha un contatore da 3kW e i viene quella cifra:
    PCV 10,906067
    DISPbt -2,289667
    PE Prezzo Energia (Fascia F1) × 116,3 kWh 0,075160
    PE Prezzo Energia (Fascia F23) × 201,7 kWh 0,061480
    PD Prezzo Dispacciamento × 318 kWh 0,016940
    PPE Prezzo Perequazione Energia × 318 kWh -0,002630

Quali sono i tuoi calcoli?
    Tanto per capire.

P.S.: Ti mando un MP

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    11590521
    i dati che ha dato TSHELBY bastano assolutamente per capire quanto sta pagando la componente variabile della spesa energia , cioè quanto sta pagando 1 kwh con SEN....basta la matematica

e vedo che per ora nessuno gli sta rispondendo correttamente ma gli state dicendo capzate o facendo altre domande.....

A rimetterci sono io però

Non so cosa altro potrebbe servire non ci sto capendo molto? Gli altri dettagli della bolletta?

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    11590521
    Ecco.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -screenshot_20211101-164815__01.jpg  

Accedi