Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°) - Pagina 112
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    15531206
    Leggete QUI il comunicato Arera, datato 29 ottobre 2020, un anno fa.

In pratica Spigas sarebbe completamente inandempiente, ma... attenzione:
    "Per dare ai venditori la possibilità di adeguarsi alle rilevanti novità, le previsioni della delibera (426/2020/R/com) avranno efficacia dal 1 luglio 2021."

Sarebbe interessante sapere se l'indegno trattamento di Spigas & Co. sia stato applicato anche ad utenti con contratti attivati o stipulati dopo tale data.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    4568 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Quindi, è un servizio per poter confrontare in modo veloce le varie offerte oppure potrai risparmiare grazie all'unione di più clienti, tipo un 'abbassalabolletta'? Tenendo conto che dovrà starci anche il loro guadagno.
    Di sicuro non ti faranno un prezzo più alto, altrimenti faresti il confronto e poi ti attiveresti senza passare per loro.
    Probabilmente prenderanno una commissione dal fornitore per ogni contratto attivato.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8379 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ho chiesto in chat se, in un primo momento, è possibile oscurare i dati sensibili e mi hanno risposto che per loro va bene.
    La domanda è: offriranno le stesse tariffe già presenti sul mercato o potranno farti risparmiare?
    Quindi, è un servizio per poter confrontare in modo veloce le varie offerte oppure potrai risparmiare grazie all'unione di più clienti, tipo un 'abbassalabolletta'? Tenendo conto che dovrà starci anche il loro guadagno.
    Io non posso rispondere perché alla fine non feci nulla con loro perché le tariffe a me convenienti prevedevano che facessi un contratto per ricaricare l'auto elettrica !! (cosa che non posseggo).
    Questo credo a causa del basso consumo che ho di e.e. .

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    12902048
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Di sicuro non ti faranno un prezzo più alto, altrimenti faresti il confronto e poi ti attiveresti senza passare per loro.
    Probabilmente prenderanno una commissione dal fornitore per ogni contratto attivato.
    Esatto nelle oro faq c'è scritto proprio questo:
    "Come fa Switcho a offrire un servizio gratuito?

Il servizio è completamente gratuito: Switcho guadagna dalle commissioni per ogni contratto attivato per conto di uno dei fornitori partner, selezionati per garanzia di affidabilità e servizio clienti con elevati standard."

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    15531206
    Leggendo le esperienze su Trustpilot, c'è il fatto che non hanno che meno di una decina di compagnie da offrire; a questo punto preferisco il portale Arera dove posso avere una visione completa.
    Credo che il servizio sia rivolto a chi non vuole sbattersi troppo. Da questo lato, è sicuramente una buona cosa.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    4568 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    a questo punto preferisco il portale Arera dove posso avere una visione completa.
    Ho letto spesso che quelle offerte non sono aggiornate. Magari fai un confronto di massima, però poi controlla direttamente sui siti dei fornitori.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    15531206
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Ho letto spesso che quelle offerte non sono aggiornate. Magari fai un confronto di massima, però poi controlla direttamente sui siti dei fornitori.
    Sì, certo che controllo.
    Però, devo dire, che finora le ho sempre trovate aggiornate. Anzi a volte appaiono prima sul portale e poi sul sito.
    Per esempio, l'offerta che sto studiando di Sinergas "Easy Luce" se vai sul sito non la trovi.
    Solo con il "cerca" interno del sito spunta fuori.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    664 Post(s)
    Potenza rep
    42587205
    il problema è che su arera devi sbatterti tanto per capire cosa veramente convenga....

qualche volta ho dato un'occhiata anche con sostariffe...

Un altro grande vantaggio di switcho è che le pratiche le fanno tutte loro: non devi stampare, firmare, scannerizzare, inviare etc..

Poi certo, avessero in pancia più fornitori sarebbe sempre meglio...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    15531206
    Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio
    il problema è che su arera devi sbatterti tanto per capire cosa veramente convenga....

qualche volta ho dato un'occhiata anche con sostariffe...

Un altro grande vantaggio di switcho è che le pratiche le fanno tutte loro: non devi stampare, firmare, scannerizzare, inviare etc..

Poi certo, avessero in pancia più fornitori sarebbe sempre meglio...
    Mah... io il portale Arera lo trovo sufficientemente ben fatto.
    Sul fatto delle pratiche, come già scritto, non ho nulla da dire: è certamente un grande vantaggio.
    Ma anche lì... basta organizzarsi, sapendoci fare un po'.

Io con Photoshop ho scannerizzato la mia firma e reso lo sfondo trasparente. Quando devo firmare un modulo, modifico direttamente il modulo in pdf (sempre con Photoshop, ma esistono editor gratuiti anche online), ci scrivo i miei dati e ci aggiungo la firma in calce. Fatto, senza più scannerizzare, stampare, ecc.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4430 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Certo che dire che quelli di Eni sono aggressivi è dire poco. Da quando ho sottoscritto enilink mi hanno letteralmente sommerso di chiamate (evidentemente per conferma). Ma se non rispondo non mandano avanti la fornitura?

Accedi