Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°) - Pagina 102
Carneficina tra le criptovalute, perché il bitcoin crolla quando sui mercati azionari scatta il risk-off?
Il bitcoin fatica a riconquistare la soglia dei $ 50.000 e mostra debolezza anche a inizio settimana dopo il capitombolo di sabato che ha visto i prezzi crollare fino a …
Borse europee in rialzo. Prevale l’incertezza sul Nasdaq 100
Partenza positiva per la maggior parte degli indici europei in un contesto di aumento della volatilità sui mercati a seguito della diffusione un po’ in tutto il mondo della variante …
Tim: Vivendi cerca alternativa a KKR mentre sindacati paventano nuovo caso Alitalia. Francesi aprono a spin off rete e controllo Stato
Vivendi, attualmente primo azionista di TIM con una quota del 24%, apre alla possibilità di cedere il controllo del gruppo allo Stato italiano, per sfornare un'alternativa alla manifestazione di interesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    34168294
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Contratto luce SPIGAS con fornitura partita a giugno 2021. Già arrivata modifica unilaterale di contratto a partire dal primo gennaio 2022

A mezzo posta ordinaria, datata 20 settembre e arrivata oggi, 22 giorni dopo. Come dimostrano che mi è stata recapitata? Se io volessi fare disdetta devo mandare pec o raccomandata A/R e questi da buoni liguri pensano di cavarsela con la posta ordinaria?

Tra l'altro ho letto che dev'essere comunicato almeno 3 mesi prima, quindi siamo già fuori tempo.
    Anche io ho una fornitura attivata a giugno 2021, e per adesso non mi hanno comunicato nulla.
    Credo che se non te lo comunicano ufficialmente insieme ad una bolletta, la comunicazione tramite posta ordinaria non ha alcun valore.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2624 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ragazzi io non mi spiego come mai, la tanto decantata spigas, da qualche settimana nel suo sito mette solo la possibilità di sottoscrizione di luce e gas formato L, e soprattutto non ci sono i prezzi della materia energia...insomma,vedo un sito meno trasparente ultimamente

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    4591 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho visto il sito. I prezzi non ci sono perchè non li decide spigas.

Offerta con prezzo della Componente Energia variabile mensilmente secondo l’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) pubblicato dal GME applicato per fasce orarie.

Alla Componente Energia così definita, per ogni fascia viene sommato uno spread fisso pari a 0,00714 €/kWh al lordo delle perdite di rete che, in bassa tensione, sono pari al 10,2% del consumo registrato dal contatore.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4439 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Arrivata anche a me proposta di modifica unilaterale da spigas...deve ancora arrivarmi la prima bolletta.....Comunque raccomandata o meno le condizioni cambieranno, tanto vale spostarsi altrove

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2624 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Ho visto il sito. I prezzi non ci sono perchè non li decide spigas.

Offerta con prezzo della Componente Energia variabile mensilmente secondo l’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) pubblicato dal GME applicato per fasce orarie.

Alla Componente Energia così definita, per ogni fascia viene sommato uno spread fisso pari a 0,00714 €/kWh al lordo delle perdite di rete che, in bassa tensione, sono pari al 10,2% del consumo registrato dal contatore.
    ok..ma prima c'erano dei prezzi fissi. Ed ok posso capire il cambio "politico" dei prezzi, ma mancano anche le altre offerte S ed M. Ti danno subito L, però se nn raggiungi le soglie di consumo passi a S o M , e devi chiamare loro per i sapere i vari costi...bha!!mi sembra troppo contorto , almeno rispetto a qualche settimana fà!

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    Arrivata anche a me proposta di modifica unilaterale da spigas...deve ancora arrivarmi la prima bolletta.....Comunque raccomandata o meno le condizioni cambieranno, tanto vale spostarsi altrove
    Anche a te varieranno dal 1° gennaio? Se anche arriverà la conferma nella bolletta, sono comunque fuori tempo.
    D'accordo che le condizioni comunque varieranno e saremo costretti a spostarci altrove, ma se riesco a stare il più possibile a queste tariffe per via di un loro errore formale, ne approfitto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche a te varieranno dal 1° gennaio? Se anche arriverà la conferma nella bolletta, sono comunque fuori tempo.
    D'accordo che le condizioni comunque varieranno e saremo costretti a spostarci altrove, ma se riesco a stare il più possibile a queste tariffe per via di un loro errore formale, ne approfitto.
    ciao a tutti, anche a me arrivata oggi comunicazione di modifica unilaterale (datata 20 settembre) da Spigas, contratto sottoscritto a giugno e attivato dal 1 agosto per cui devo ancora ricevere la prima bolletta...
    tralaltro le nuove tariffe sono variabili e con un metodo di calcolo molto complesso, per me sono queste:
    - gas prezzo di mercato + spread 0,13€/smc;
    - luce PUN*(1+0,102 per perdite di rete) + spread 0,014326€/kWh
    praticamente il prezzo gas passa da 0,14€ a 0,3945€ e prezzo luce da 0,055€ a 0,153€ stanti gli attuali prezzi di riferimento, praticamente entrambi triplicati rispetto all'offerta sottoscritta...

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4439 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    si da Gennaio...io sono attivo dal primo settembre infatti la prima fattura non l'ho ancora ricevuta.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    34168294
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    Il problema è capire dove spostarsi, tariffe buone come quella che aveva spigas non ce ne sono in giro.

L'avatar di paola351
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2603 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da porf Visualizza Messaggio
    Il problema è capire dove spostarsi, tariffe buone come quella che aveva spigas non ce ne sono in giro.
    forse la migliore e' questa?

Link: offerta luce e gas per la tua casa. | Eni gas e luce

tempo fino al 17.

Accedi