Cucina 205cm: quale alternativa ad Ikea? (bassa spesa -> tanta resa) - Pagina 2
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    669 Post(s)
    Potenza rep
    23223209
    Citazione Originariamente Scritto da zinfandel Visualizza Messaggio
    wow, questa sembra davvero mission impossible!
    Se posso chiederti, com'è la sequenza della disposizione / larghezza degli elementi?

grazie
    mobile sottolavello da 40cm, di fianco c'e' la lavastoviglie larga 60 cm (è di quelle compatte per cui sotto c'è un cassettone per le pentole). Il lavello è largo 40 cm e ho fatto una piccola modifica alla struttura sotto per recuperare quei due cm dello spessore della struttura, il gocciolatoio si estende sopra al mobile della lavastoviglie, di fianco c'e' un piccolo spazio in cui ho messo la macchinetta del caffe'. Sopra al sottolavello c'è un pensile da 40 con scolapiatti, di fianco un pensile da 60 che nella parte bassa contiene il microonde a vista, mentre la parte alta è chiusa da un'anta. Poi c'e' mobile da 60 cm che contiene il forno (e sotto c'e' un cassetto in cui ripongo le teglie), sopra c'e' il piano cottra da 60 cm, di fianco un mobile da 40 con 3 cassetti (sopra ho posizionato la planetaria e mi resta un pochino di piano di appoggio, a questo si aggiunge, come possibili piani di appoggio, il gocciolatoio, il piano cottura che ha superficie di vetro piana e il lavello a cui posso mettere una copertura). Sopra al piano cottura c'e' un pensile da 60 cm con cappa integrata (ho fatto una piccola modifica anche qui per aumentare la capienza) e uno da 40 cm sopra al mobile a cassetti

Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    16700 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da acertorino1981 Visualizza Messaggio
    Mondoconvenienza come Ikea può avere eventuali problemi
    Tipo?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    16700 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    alla fine, per disperazione, sono andata all'ikea e ho risolto facendo un po' di hacking sui loro mobiletti per adattarli meglio all'idea che avevo in testa (le strutture non costano tanto, i pezzi di ricambio sono disponibili, per cui ho avuto meno patemi d'animo a fare modifiche). Alla fine mi sembra che dal punto di vista della meccanica (cerniere, guide, ammortizzatori, etc...) le cucine ikea siano ottime. Le strutture sono simili a quelle delle cucine di marca media (e superiori a quelle dei vari mercatoni, mondoconvenienza etc...), alla fine io mi sono fatta l'idea che quello che conta davvero in una cucina, oltre alla meccanica, è il montaggio, che va fatto con cura, altrimenti anche una cucina di marca dura poco
    In che senso il montaggio?
    Non te lo ha fatto ikea, da quello che posso immaginare...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1773268
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    Tipo?
    Problemi nel montaggio, assistenza post-vendita assente, qualità dei mobili scarsa.
    Appena cambi la composizione tipo il prezzo aumenta e si allinea a cucine di fascia popolare tipo Stosa.
    Ikea e Mondoconvenienza si affidano a montatori esterni sottopagati
    Se si tratta di una soluzione temporanea certamente può andare bene Ikea e Mondoconvenienza, ma se si vuole una cucina duratura meglio rivolgersi ad un rivenditore tradizionale, accertandosi di scegliere un buon rivenditore

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    669 Post(s)
    Potenza rep
    23223209
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    In che senso il montaggio?
    Non te lo ha fatto ikea, da quello che posso immaginare...
    no, il montaggio l'ho fatto io (con l'aiuto di un amico per le cose che bisogna essere in due a fare: il taglio del top, l'assemblaggio dei pensili e il montaggio di forno e lavastoviglie), non avendo molta esperienza di fai da te prima ho studiato accuratamente l'argomento e poi ho fatto tutto con cura maniacale (per esempio sigillando accuratamente tutti i tagli, cosa che fa la differenza), un paio di giorni di lavoro intenso

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    9448933
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    no, il montaggio l'ho fatto io (con l'aiuto di un amico per le cose che bisogna essere in due a fare: il taglio del top, l'assemblaggio dei pensili e il montaggio di forno e lavastoviglie), non avendo molta esperienza di fai da te prima ho studiato accuratamente l'argomento e poi ho fatto tutto con cura maniacale (per esempio sigillando accuratamente tutti i tagli, cosa che fa la differenza), un paio di giorni di lavoro intenso
    Io ho avuto 2 cucine Ikea , il voto è ottimo. Mi piacciono di più di Mondo convenienza, la seconda è stata progettata al cm da Ikea, su appuntamento con la planimetria esatta, in un cucinotto piccolino sono riusciti a fare stare di più di quello che avevo previsto 👍
    NB: il montaggio l'hanno fatto tutto loro

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    669 Post(s)
    Potenza rep
    23223209
    Citazione Originariamente Scritto da donnerstag Visualizza Messaggio
    Io ho avuto 2 cucine Ikea , il voto è ottimo. Mi piacciono di più di Mondo convenienza, la seconda è stata progettata al cm da Ikea, su appuntamento con la planimetria esatta, in un cucinotto piccolino sono riusciti a fare stare di più di quello che avevo previsto 👍
    NB: il montaggio l'hanno fatto tutto loro
    io non mi fidavo del montaggio fatto da loro, ma non mi fido neanche dei montaggi fatti dai mobilieri piu' quotati...
    ho visto come hanno montato la cucina di mia mamma (non ikea, mobiliere caro) che dopo 2 anni si è sfondato il top....

ho dovuto fare un po' di modifiche rispetto alle strutture standard perche' altrimenti non ci sarebbe stato tutto quello che volevo farci stare ... ma il mio è un caso particolare, le cucine ikea sono sufficientemente modulari per soddisfare quasi tutti senza modifiche

Accedi