Pavimento 100mq Gres porcellanato lucido o opaco ? - Pagina 3
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1938 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio

vedendo le foto, oltre alla bellezza abbacinante , per quanto possibile, constato grande buon gusto...ma ti auguro di non prendere mai una capocciata (non si sa mai come si può inciampare /cadere) sullo spigolo di quella maniglia..

ecco forse , anche , l'utilità delle stondature

ciao aerò, e goditi quella bellissima casa
    La stessa cosa per cui non ho capito i cessi squadrati, manco avessimo le ******* di spongebob!

L'avatar di Aerofin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

vedendo le foto, oltre alla bellezza abbacinante , per quanto possibile, constato grande buon gusto...ma ti auguro di non prendere mai una capocciata (non si sa mai come si può inciampare /cadere) sullo spigolo di quella maniglia..

ecco forse , anche , l'utilità delle stondature

ciao aerò, e goditi quella bellissima casa
    Fantastico, ci hai azzeccato in pieno...infatti sto già usando i guanti sulle maniglie

Per quanto riguarda l' "abbacinante" devono avermi fatto una stregoneria, infatti in preda a visioni paradisiache sono stato "obbligato" a scegliere per le porte il RAL 9016, ovvero il famoso bianco traffico e via così...

Grazie di tutto grov, procedo e quando ci saranno belle foto ve le sottopongo.

L'avatar di Aerofin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    E' stato un commento spontaneo!
    Secondo me ha fatto delle scelte di buon gusto, compreso il pavimento bianco (che io non amo molto, comunque non è pacchiano ).
    Innanzitutto, Ti ringrazio broken

Siccome parliamo di pavimenti vale la pena e può essere interessante spiegare la situazione e perchè e come si è sviluppata - nel nostro caso - la scelta di quel COLORE e TIPO di pavimento specificatamente per l'area cucina.

Quando si ha la possibilità di scegliere lo stile, il tipo di finiture delle ante ed il colore o colori della CUCINA senza doversi "adattare o essere influenzati " da un tipo e colore di pavimento GIA' ESISTENTE, è un grosso vantaggio.

Ovvio che questa possibilità capita quando si fanno interventi di riammodernamento di un certo peso.

In questo caso, abbiamo infatti potuto scegliere prima la cucina (progetto in fase di conclusione: si tratta di una angolare di complessivi 7 mt) che più ci coinvolgeva e che più risultava in armonia con lo stile che stiamo sviluppando per l'appartamento e poi - di conseguenza - il pavimento che più si adattava ad essa.

Ovvio che tutte le scelte di accoppiamenti li fai con campioni in mano di ante e pavimenti e ti sembra quasi di essere .....l'Andrea Castrignano della situazione (quasi eh...)

Se si può, imho, prima la cucina e poi il pavimento, insomma.

Tra l'altro abbiamo constatato che questo colore Bride effetto resina è fondamentalmente "neutro" è si adatta molto bene a parecchie soluzioni di colore e finitura delle ante che andranno a "combaciare" su di esso.
    Ciao, alla prossima.

L'avatar di Aerofin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    La stessa cosa per cui non ho capito i cessi squadrati, manco avessimo le ******* di spongebob!
    Ecco, a questo proposito non me la sono proprio sentita e li ho messi....belli ovali

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    o i piatti per mangiare: ora se non li hai quadrati(meglio ancora , neri) ,sei out

pensa che io mi conservo gelosamente i miei piatti arcopal in borosilicato, ovviamente tondi (ereditati da mia mamma...all'epoca non li facevano di certo quadrati): hanno una caratteristica , per me , fantastica. non si rompono, se li lanci a terra, in strada (ho anche provato, ne avevo tantissimi) non si rompono, forse se li sbatti con violenza voluta su uno spigolo di un muretto in calcestruzzo, si riesce...credo non li facciano più (e capisco il perchè)

comunque mi fan morire , in senso buono ,eh, questi trend

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1938 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    o i piatti per mangiare: ora se non li hai quadrati(meglio ancora , neri) ,sei out

pensa che io mi conservo gelosamente i miei piatti arcopal in borosilicato, ovviamente tondi (ereditati da mia mamma...all'epoca non li facevano di certo quadrati): hanno una caratteristica , per me , fantastica. non si rompono, se li lanci a terra, in strada (ho anche provato, ne avevo tantissimi) non si rompono, forse se li sbatti con violenza voluta su uno spigolo di un muretto in calcestruzzo, si riesce...credo non li facciano più (e capisco il perchè)

comunque mi fan morire , in senso buono ,eh, questi trend
    Lascia perdere che sono stato anche io in passato contagiato dai piatti rettangolari per poi scoprire che non erano compatibili con la lavastoviglie (così come altri piatti di design)...
    Attendiamo le piastrelle tonde!

PS: Sto smadonnando su un lavandino in bagno di mia mamma (comprata casa che già era installato) che ha lo scarico a feritoia. Si è staccato il sifone da sotto e perde. Peccato che non c'è nulla per avvitarlo da sopra come negli scarichi normali e l'unica soluzione sembra essere incollarlo da sotto o megasiliconarlo...

Per fortuna ha il doppio lavandino e l'ho tenuto in stand-by...

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2930 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Confermo che l'arcopal è indistruttibile! E li trovi facilmente ovunque (Ikea, Casanova etc.). Mia cognata li ha da 40 anni, ma si è stufata perchè sono a fiorami molto chiassosi. Dice che li ha perfino lanciati contro il muro (e forse contro il marito ) ma non si rompono.
    A parte gli scherzi i piatti quadrati, come tutte i contenitori a base quadrata o rettangolare, sono molto furbi. Controllate che entrino bene nella lavastoviglie*; negli armadietti razionalizzano bene lo spazio.

______
    * Leggo ora il post sopra!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2930 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    OK quelli troppo grandi non entrano nella lavastoviglie, neppure se sono tondi. Prendete la misura, deve girare bene la ventola, ovvio.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1938 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    OK quelli troppo grandi non entrano nella lavastoviglie, neppure se sono tondi. Prendete la misura, deve girare bene la ventola, ovvio.
    Non è per quello.

E' che le "rastrelliere" dove si infilano i piatti sono studiate per una forma a "bombetta", passatemi il termine e con una parte sotto che si possa "infilare". va da se che quasi qualsiasi piatto quadrato non si riesca ad infilare, non per motivi di ingombro.

Ma ho anche piatti di design più particolare che non ci entrano. In pratica tanto più vi allontanate dalla forma standard quanto più avete probabilità che non entrino bene nella lavastoviglie o se entrino lo facciano forzatamente occupando molto più spazio.

Provare per credere, ne ho privati diversi.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Confermo che l'arcopal è indistruttibile! E li trovi facilmente ovunque (Ikea, Casanova etc.). Mia cognata li ha da 40 anni, ma si è stufata perchè sono a fiorami molto chiassosi.
    ah vedi, nel mio caso, niente fiorami, solo piatti indistruttibili e bianchi "ghiaccio"

Accedi