Pulitore fughe - Pagina 3
Zavorra tassi negativi per le banche, le italiane limitano danni rispetto a costi monstre per le tedesche
Le banche europee hanno pagato alla BCE 25 miliardi di euro di interessi, inclusi i 6,7 miliardi del 2019. Le più penalizzate le banche tedesche che hanno pagato un terzo …
Per Telecom Italia gennaio da incubo, già -11% e titolo ripiomba sotto 0,50 euro. Parole Gubitosi su rete unica non convincono mercato
Non bastano le dichiarazioni incoraggianti dell’ad Luigi Gubitosi per risollevare il titolo Telecom. Anche oggi segna un calo di circa mezzo punto percentuale, tornando sotto quota 50 centesimi. Bloomberg ha …
Christine Lagarde conferma la sua natura di gufo. E garantisce una Bce green
Che si voglia smarcare dalla platea piuttosto nutrita di falchi e colombe e che in generale voglia distinguersi, è piuttosto evidente. Christine Lagarde, numero uno della Bce, si presenta alla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    3487 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    consigli di rifare l'intera fuga o basta riempire la parte mancante? nel secondo caso, essendo posticcia rispetto alla fuga iniziale, non rischia di saltare via?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Pulisci bene la parte mancante e, fai solo quella.
    Se lo fai bene, non si stacca

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1386 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Re:1 - se sigilli non è indispensabile togliere il pre-esistente, tanto vai a coprire. Procurati una spatola sagomata e passala per verifica lungo tutto lo spigolo prima di iniziare. Poi applica il silicone "in avanti" (non tirando la pistola verso di te), bisogna prendere un po' la mano per dosarlo.

Re:2 - se vai a riempire un "buco" fra le piastrelle credo sia meglio utilizzare lo stesso materiale pre-esistente, per vedere di meno la "toppa". Poi c'è da sperare che non saltino giù altri pezzi di fuga. Sembra come se le fughe non siano incastonate fra le piastrelle... possibile anche che abbiano fatto lo stucco troppo asciutto: se gli dai la consistenza "della maionese" quando lo applichi si allarga dietro le piastrelle e non si muove più.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4071 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    non le ho provate anche perchè non mi convincono a fondo. poi non capisco se puliscono la fuga o se in realtà la "dipingono". tu le hai mai provate?
    mai provate ,ma dovrebbero dipingerle .

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    3487 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    Poi applica il silicone "in avanti" (non tirando la pistola verso di te)
    cioè intendi in senso opposto rispetto a quello che si vede qui ad esempio? al minuto 1.48....

Come applicare il silicone alla vasca da bagno - Tutorial Leroy Merlin - YouTube

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1386 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    si, in senso opposto. Così mi è stato suggerito quando mi sono
    lamentato della difficoltà che incontravo nello stendere bene il silicone.
    Però personalmente non lo ho ancora sperimentato... Fai qualche prova.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    3487 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ecco un video con stuccatura proprio al'inizio.....con il mapesil peraltro.....io userò qualcosa di più economico, ma il principio è quello. già pensavo di aiutarmi con del nastro di carta

Come sigillare, stuccare e pulire pavimenti e rivestimenti - YouTube

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    912 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    effettivamente non ci avevo pensato, ma forse la candeggina è la soluzione migliore senza buttare soldi in prodotti specifici dai dubbi risultati

ecco e qui entra in gioco il secondo problema infatti ovvero che in alcuni punti la fuga si affossa e in altri addirittura salta via completamente, soprattutto nell'incrocio pavimento/muro......ecco alcune foto......mi chiedo però come mai succede? scarsi materiali utilizzati? asciugate male all'epoca della posa? oppure è normale che negli anni lavando il pavimento succeda? però l'appartamento ha 10 anni ma usato solo da 4 praticamente

qui a terra vedete anche alcune macchie nere che vorrei togliere e che non si sono tolte con il prodotto

presumo si tolga tutto con un taglierino/raschietto giusto?
    Dalla foto sembra che si sia abbassato il pavimento . Sembra piuttosto evidente.
    Perche'?
    Forse si e' abbassato il massetto dopo che ha tirato .
    Leva i pezzi che si staccano con un cacciavitino piccolo e ristucca.
    No cemento bianco,ingiallisce.
    Qui usiamo keracolor bianco.
    Americana gommata. Ma fai prima col dito.E' solo un pezzettino.
    Le altre stuccature sembrano piuttosto pulite. Secondo me hanno usato i prodotti giusti.
    Si e' abbassato il pavimento.
    Devi solo ristuccare,ora si sara' assestato.
    Seconda ipotesi. Si e' camminato sul pavimento con colla non ancora perfettamente asciugata e quindi si e' abbassata la mattonella.
    Terza ipotesi: terremoti.
    Movimenti delle fondamenta.
    Ultima modifica di Cassetto nei sogni; 16-11-19 alle 17:14

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    912 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lagaina Visualizza Messaggio
    Probabilmente si vedrebbe la differenza con le altre fughe......a quel punto rifai tutto
    Hai detto una bestialita'.
    E' praticamente impossibile togliere la stuccatura delle fughe se sono entrate bene.
    Inoltre rischi di rigare le mattonelle.
    Sono prodotti a base cemento,durissimi.

L'avatar di Aerofin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Oppure....

Pulitore fughe-image-2.png

Accedi