Fornitura gas domestica: consigli su gestori? - Pagina 66
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    2079476
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Oggi ho ricevuto prima fattura ENI sul gas.
    Contratto firmato lo scorso 17/OTT con tariffa pari a 0.29721 €/smc, sulla quale applicare lo sconto del 10% quale "sconto corrispettivo gas primo anno", ed un ulteriore 10% quale "Sconto digitale".
    Commercializzazione e vendita è pari a 7.5€/mese (90 anno).
    Aliquote IVA, mi sembra di leggerle tutte al 5%.
    Insomma su 237 Smc addebitati, devo pagare complessivamente 171.77€.
    Provo tanta invidia… io 581 mc a 804 euro 😭

Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da micky1977 Visualizza Messaggio
    Provo tanta invidia… io 581 mc a 804 euro 😭
    è già la seconda volta che scrivi sta cosa....è impossibile....sei sicuro che non contenga altri costi ?

L'avatar di airluke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Oggi ho ricevuto prima fattura ENI sul gas.
    Contratto firmato lo scorso 17/OTT con tariffa pari a 0.29721 €/smc, sulla quale applicare lo sconto del 10% quale "sconto corrispettivo gas primo anno", ed un ulteriore 10% quale "Sconto digitale".
    Commercializzazione e vendita è pari a 7.5€/mese (90 anno).
    Aliquote IVA, mi sembra di leggerle tutte al 5%.
    Insomma su 237 Smc addebitati, devo pagare complessivamente 171.77€.
    bene ciò

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9397 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da airluke Visualizza Messaggio
    bene ciò
    Ho solo avuto ****** a trovarmi difronte quella tariffa al momento giusto, e ricordavo quanto pagavo prima ad ENEL.

Quello che "non capisco", è che sebbene sul portale ITALGAS ad ogni fine mese sia riportato il consumo effettivamente rilevato, ENI mi chiede di fornire le letture e la fattura inviatami è a consumo stimato piuttosto che reale !!
    Ultima modifica di Pred_01; 20-01-22 alle 09:08

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ho solo avuto ****** a trovarmi difronte quella tariffa al momento giusto, e ricordavo quanto pagavo prima ad ENEL.

Quello che "non capisco", è che sebbene sul portale ITALGAS ad ogni fine mese sia riportato il consumo effettivamente rilevato, ENI mi chiede di fornire le letture e la fattura inviatami è a consumo stimato piuttosto che reale !!
    Considerando che Eni Gas comunica all'utente il consumo 20 giorni prima del pagamento, "gradisce" evidentemente riscuotere anche il consumo di 10 giorni in più rispetto alla comunicazione ufficiale che gli fa Italgas alla fine del mese precedente! ;-)

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    7516 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Idem, infatti pensavo ad occhiata veloce che il contatore non inviasse le letture, invece è Eni che preferisce fatturare così…

Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    vi ricordo che stasera alle ore 24.00 scade la superofferta a 0.47euro/smc di A2A click

prezzo assolutamente fuori mercato .....come lo era IREN FissoBasso per la luce a 0.1069 scaduta ieri alle ore 24.00 e oggi aumentata dell'80%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    vi ricordo che stasera alle ore 24.00 scade la superofferta a 0.47euro/smc di A2A click

prezzo assolutamente fuori mercato .....come lo era IREN FissoBasso per la luce a 0.1069 scaduta ieri alle ore 24.00 e oggi aumentata dell'80%
    Presa anche questa...il salame arriverà!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    2079476
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    è già la seconda volta che scrivi sta cosa....è impossibile....sei sicuro che non contenga altri costi ?
    intendo fattura tutto incluso, iva compresa
    Allegato 2809136

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    18255008
    Citazione Originariamente Scritto da eredorn Visualizza Messaggio
    Presa anche questa...il salame arriverà!
    La famosa tariffa Prezzo fisso + Perdite + Pdisp + 1 salame

Citazione Originariamente Scritto da micky1977 Visualizza Messaggio
    intendo fattura tutto incluso, iva compresa
    Allegato 2809136
    Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.

Accedi