Fornitura gas domestica: consigli su gestori? - Pagina 16
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    16052350
    Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    ed intanto spigas con la quale avevo scelto fornitura gas a costo fisso pari a 0,15 euro smc (lombardia) siglato ad aprile, mi ha mandato letterina con la quale mi comunica modifica unilaterale del contratto a partire dal 1.1.22 che trasforma il mio contratto da tariffa fissa a variabile al modico costo di 0,27smc + spread calcolato ovviamente per non essere ne capito, ne per essere a vantaggio della proposta economica. Ma è corretto ? Impressioni poco seri, ora vedo dove migrare, se avete consigli sono ben accetti.
    Stessa cosa a me, contratto attivato in GIUGNO. Davvero ridicoli.
    Ma poi la modifica unilaterale mandata per posta semplice, e se non la ricevo?

L'avatar di gibO.o
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1639 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Buongiorno devo arrivare il Gas (2° casa) Piemonte, consumo sarà sui 1400 mc penso.
    Già provato i comparatore ed il portale ARERA... Sono indeciso fra:

Iberdrola 0,26 EcoClick Gas: La tua offerta a portata di click - Iberdrola
    oppure

Enel E-Light Gas 0,28 Offerta E-Light Gas Casa: Prezzo Fisso 12 mesi | Enel Energia

Entrambe bloccate 12 mesi

Cosa mi consigliate?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gibO.o Visualizza Messaggio
    Buongiorno devo arrivare il Gas (2° casa) Piemonte, consumo sarà sui 1400 mc penso.

oppure

Enel E-Light Gas 0,28 Offerta E-Light Gas Casa: Prezzo Fisso 12 mesi | Enel Energia

Cosa mi consigliate?
    Iberdrola è 0,62, non 0,26. Sto cercando anch'io e non mi sembra si trovino offerte migliori di Enel E-light gas per ora.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    16052350
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Iberdrola è 0,62, non 0,26. Sto cercando anch'io e non mi sembra si trovino offerte migliori di Enel E-light gas per ora.
    fino a qualche giorno fa era 0,26
    Allegato 2792548

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    8420 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Fino a pochi giorni fa (cioè fino a quando ho ricevuto loro mail), c'era anche ENI Link che offre/offriva il Gas a 0.26 per il primo anno; a me ENEL (a seguito voltura), mi applica 0.33.

L'avatar di gibO.o
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1639 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gibO.o Visualizza Messaggio

oppure

Cosa mi consigliate?
    Alla fine ho deciso di andare "sul sicuro" su ENEL.. e sposto pure la corrente proveniente da mercato tutelato... 0.076 €/kWh x 24mesi
    Iberdrola ha un sito che fa pietà, lentissimo e si bloccava...

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4437 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    credo tu abbia fatto la scelta migliore tra le due......come detto sei andato più "sul sicuro"

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    567 Post(s)
    Potenza rep
    13175420
    C'è qualcosa che non mi torna nei conteggi di Area...
    Per l'elettricità immettendo il consumo annuo il conteggio del sito corrisponde alla spesa che ho, ma per il gas è fuori di almeno 800€ (in più nel sito Area) rispetto a quello che spendo...Da cosa può dipendere?
    In effetti poi mi propone delle offerte con ipotetico risparmio di 500€ ma che in realtà mi costerebbero 200/300€ di più di quello che spendo adesso

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4437 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    si ma quello che spendi ora deriva da una tariffa che tu hai sottoscritto quando? non puoi fare paragoni tra tariffe diverse in tempi diversi, o meglio lo puoi fare ma non è detto che oggi tu debba risparmiare per forza, anzi....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    32528304
    buondì, contratto luce con spigas attivo da luglio, prz 0,034kwh, prima bolletta bimestrale ricevuta, una favola , consumo kwh131 €23,55,vista la convenienza il 27settembre sottoscritto con loro anche il gas pz smc 0,2,(ero con Enne energia prz0,064smc da12 mesi, scaduta offerta) 15ottobre ricevuta PMU da spigas datata 20settembre.....dalle stelle alle stalle ... ora vi chiedo.. il gas è prevista attivazione dal 1 dicembre... questi qui mi faranno PMU anche sul gas direttamente dalla prima bolletta^?? per ora nessuna modifica e ti credo... nn e ancora attivata.... prevedo che sara la PMU piu veloce della storia......

Accedi