pompa riscaldamento a pavimento rotta?
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entitÓ dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilitÓ per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, non fa sconti: in occasione dell'assemblea dell'associazione degli industriali, la prima in presenza dall'inizio della sua presidenza, al cospetto di 580 imprenditori arrivati da tutta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    779878

pompa riscaldamento a pavimento rotta?

ciao a tutti.
    il led della pompa del mio riscaldamento a pavimento ha smesso di funzionare. vorrei capire se la pompa Ŕ solo bloccata o rotta. sabato notte Ŕ saltata la luce e dal quadro elettrico di casa l'unico interruttore che si era staccato era quello della pompa. probabilmente credo si sia rotta. vorrei per˛ vedere se Ŕ solo bloccata ma non trovo sta benedetta vite da fare girare in manuale x sbloccarla. se tolgo il tappo alla base della pompa trovo la scheda elettronica di quest'ultima. possibile non esista intaglio x farla sbloccare e girare in manuale?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate pompa riscaldamento a pavimento rotta?-img-20190121-wa0034.jpg  

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7456 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    direi che il minimo per pensare di essere aiutato sia quello di dire il modello esatto di circolatore (marca, modello, numero) per poter provare a cercare il manuale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    779878
    hai ragione!
    allego foto ed inoltre credo non ci sia intaglio perchÚ Ŕ un modello di circolatore a rotore bagnato, senza albero. pompa riscaldamento a pavimento rotta?-img_20190122_012010-1382x1843.jpgpompa riscaldamento a pavimento rotta?-img_20190122_012022-1843x1382.jpg

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7456 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    mmm non ho ancora trovato manuali o riferimenti significativi per questo circolatore loex...comunque evinco che sia elettronico(velocitÓ variabile) , a basso consumo e senza albero...temo che sia effettivamente rotto se il led non si accende

diciamo che se la caldaia ha un suo circolatore e non hai una casa da 300 metri quadri, potresti anche infischiarti e far funzionare il riscaldamento a pavimento con il solo circolatore della caldaia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    779878
    la casa non Ŕ cosý grande ma noto nettamente la differenza di temperatura ora che non va la pompa. la sua sostituzione Ŕ un lavoro da elettricista o da idraulico?

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3790 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lollo80 Visualizza Messaggio
    la casa non Ŕ cosý grande ma noto nettamente la differenza di temperatura ora che non va la pompa. la sua sostituzione Ŕ un lavoro da elettricista o da idraulico?
    io non farei mai da solo un lavoro cosi delicato su un impianto idraulico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    779878
    non ci penso lontanamente figurati. ma chiedevo se se ne occupa l'idraulico o l'elettricista.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3157 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quel tipo di circolatore (pompa) non ha la vite per lo sblocco. Si tratta di un circolatore molto particolare, con il rotore sferico. L'unico al mondo se non l'hanno copiato.
    Loex non Ŕ il produttore, ma Laing in Ungheria.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    779878
    mi Ŕ venuta a mente altra cosa. ieri ho notato che la pressione sulla caldaia Ŕ molto bassa, cura 0.7. potrebbe essere quello il motivo del blocco della pompa? led pompa spento, tubi caldi e pressione caldaia bassa. magari provo ad alzare pressione? fino a quanto?

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3157 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Se la pressione della caldaia Ŕ sotto la soglia (1 bar di solito) viene segnalata e la caldaia non funziona per niente. Il LED spento indica che c'Ŕ qualcusa nella pompa. Il circolatore non misura la pressione assoluta, al meno quel tipo di circolatore.

Accedi