Dove acquistare i mobili ?
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8243 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Dove acquistare i mobili ?

Salve, dovendo rinnovare tutto l'arredamento di casa chiederei ai gentili forumisti se qualcuno saprebbe indicarmi un fornitore (magari in Campania) di mobili durevoli e di qualita' decente.
    Aborro Ikea e Mondo Convenienza mi sembra troppo economico per non vendere cartone pero' magari qualcuno ha esperienze positive al riguardo e magari mi puo' far ricredere.
    Grazie a tutti.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4406 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Purtroppo è una questione di gusti.
    Io preferisco sempre qualche mobile bello di design, tipo la Wassilly, la chaise longue di L.C., la Barcelona, le Vanity fair (che ho io) etc....ed il resto assolutamente lineare tipo Ikea (che tu detesti) ai mobili dei mobilifici.
    Mondo Convenienza etc. per me non esistono.

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8243 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Purtroppo è una questione di gusti.
    Io preferisco sempre qualche mobile bello di design, tipo la Wassilly, la chaise longue di L.C., la Barcelona, le Vanity fair (che ho io) etc....ed il resto assolutamente lineare tipo Ikea (che tu detesti) ai mobili dei mobilifici.
    Mondo Convenienza etc. per me non esistono.
    Io invece ho poco interesse per la firma o all'aspetto, bado piu' alla praticita' e alla solidita', il prezzo e' l'ultimo dei fattori.
    Proprio per questo motivo mi chiedevo dove poter trovare mobili decenti che non siano firmati, ma nemmeno troppo economici.
    La sedia Wassilly e' troppo fichissima per me che sono un tipo terra-terra.
    Allora, per la cucina mi viene in mente Scavolini, ma per gli altri ambienti ?

ed il resto assolutamente lineare tipo Ikea (che tu detesti)
    Li detesto a ragion veduta.
    Un paio (?) di anni fa, su idea di mio fratello, ho comprato all'Ikea una sedia direzionale per l'ufficio.
    Oggi e' gia' tutta spelacchiata e la dovro' cambiare.
    Una precedente comprata del 1989 in un anonimo mobilificio di Arzano e' durata 15 anni in condizioni migliori.
    Assieme da essa comprai i mobili l'ufficio che sono ancora qui con noi, non so se quelli dell'Ikea avrebbero la stessa longevita'.

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    11072 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Dipende dai gusti e dal budget.
    Ci sono showroom multimarca in grado di fornirti un progetto completo per la casa, oppure puoi andare dal singolo rivenditore della marca A per il salotto, dal rivenditore B per il letto e via dicendo.
    Tu cosa preferisci?

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1465 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ikea vale quello che costa... se confronti il prezzo della sedia che hai preso da ikea con quello pagato per la sedia del 1989 (con prezzo rivalutato ad oggi), penso che ti chiarisci le idee..

Citazione Originariamente Scritto da totore8 Visualizza Messaggio
    Io invece ho poco interesse per la firma o all'aspetto, bado piu' alla praticita' e alla solidita', il prezzo e' l'ultimo dei fattori.
    Proprio per questo motivo mi chiedevo dove poter trovare mobili decenti che non siano firmati, ma nemmeno troppo economici.
    La sedia Wassilly e' troppo fichissima per me che sono un tipo terra-terra.
    Allora, per la cucina mi viene in mente Scavolini, ma per gli altri ambienti ?

Li detesto a ragion veduta.
    Un paio (?) di anni fa, su idea di mio fratello, ho comprato all'Ikea una sedia direzionale per l'ufficio.
    Oggi e' gia' tutta spelacchiata e la dovro' cambiare.
    Una precedente comprata del 1989 in un anonimo mobilificio di Arzano e' durata 15 anni in condizioni migliori.
    Assieme da essa comprai i mobili l'ufficio che sono ancora qui con noi, non so se quelli dell'Ikea avrebbero la stessa longevita'.

L'avatar di DoctorT
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Se Ikea non piace e un altro discorso ... ma commercializza mobili con livello di prezzi e qualità molto diversi. Anch'io ho la sedia spelacchiata ma ho una serie di mobili per lo studio che sono molto solidi e fanno la loro bella figura (ma costano rispetto alla media dei mobili IKEA)

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4406 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Infatti...c'è chi da più importanza al "materiale" e chi al "design".
    Io preferisco sempre la creatività, l'idea, la mente umana....natura (bruti) verso cultura (virtù e conoscenza).
    L'ideale sarebbe riunirli entrambi...senza svenarsi!
    Tieni anche presente che ogni tanto occorre dare una svecchiata...buttare le cose vecchie e rinnovare un po'.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4406 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Comunque una Scavolini l'ho messa da un mio conoscente circa 15 anni fa ed è ancora attualissima e come nuova. (Quello è single e non sa cucinare neppure un uovo al tegamino). Circa 30k.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    13883 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Io per arredare 120mq di casa che ho messo in affitto da mondoconv ho speso 3'300 euro circa, installazione inclusa e detraggo pure il 50% causa ristrutturazione..

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    27527284
    io ho una cucina ikea da 11 anni che uso intensamente (mi piace cucinare) ed è come nuova
    ma secondo me in una cucina è fondamentale il montaggio piu' di tutto, e dopo aver visto come hanno montato male la cucina dei miei (comprata in un mobilificio, non da ikea...), che dopo un paio di anni e' marcito il sottolavello ed e' sprofondato il top, la mia ho deciso di montarmela io sigillando per bene le varie parti ...

per inciso ho sistemato anche la cucina dei miei sostituendo il top e il sottolavello (il primo comprato da leroy merlin, il secondo sostituito con basi ikea) e sono 8 anni che va bene ... alla faccia del mobilificio che sosteneva che la colpa era di mia madre che faceva andare acqua sul top

poi ho la parete del soggiorno e un mobile del bagno Ikea da 8 anni e non mi hanno mai dato problemi, i miei hanno una libreria componibile ikea comprata nel 1990, praticamente quando ikea e' arrivata in Italia, si e' fatta 3 traslochi ed e' ancora in funzione

Accedi