Consiglio cucina
Barriera profonda e autocallability per il nuovo certificato Phoenix Autocallable su Generali, AXA e Swiss Re emesso da Leonteq
Dopo il balzo notevole messo a segno dai mercati azionari nelle prime due settimane di novembre, i listini sono entrati in una fase di consolidamento fisiologica. Ricordiamo infatti che, soprattutto …
Cottarelli spiega riforma Mes: accordo buono, con common backstop aiuto a banche italiane. Ma in cambio bail-in più severo
"Il possibile utilizzo delle risorse del Mes per intervenire in caso di crisi bancaria è qualcosa di utile all'Italia: l'onere di affrontare i problemi finanziari (in questo caso bancari) non …
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7581 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Consiglio cucina

Ciao ragazzi,

Stiamo valutando quale cucina acquistare per la nostra nuova casa.
    Considerando un budget massimo di 10K (ma vorremmo restare sugli 8-9 massimo), quale marca potrebbe essere appetibile?
    Stavamo considerando:

-) Colombini Artec
    -) Lube
    -) Veneta cucine

Le marche sono in ordine di preferenza, dato che Veneta Cucine (consigliata da alcuni nostri amici) non ci è piaciuta molto al "tatto" e alla vista, mentre Lube e Colombini le abbiamo apprezzate di più.
    Che ne pensate di queste marche? Sono valide?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42520187
    sulle Lube direi che la qualità è molto buona..

So che sono quotate anche le STOSA e le Zappalorto, poi però dipende se si trova qualcosa commisurato al budget e ai metri lineari che vi servono....
    Cmq secondo me su Lube vai abbastanza tranquillo, Colombini non la conosco affatto quindi mi taccio!

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    4229 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Anch'io di Veneta cucine ho sentito parlare molto bene. Stosa pure.

L'avatar di comolego
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    la Lube usata dall'architetto nelle case in montagna di parenti, da anni, molto buona.
    Veneta Cucine acquistata due volte per la nostra casa, sempre molto buona, l'ultima acquistata da show room scontata, hanno fatto gratuitamente le modifiche.
    Colombini non conosco.
    Per una cucinetta "provvisoria" avevo acquistato anni fa ad un mercatone vicino a Milano, non ricordo nemmeno più dove, un po' poverella in materiali, finiture in PVC, è durata comunque una decina d'anni (pagata pochissimo).

Se ti piace questa Colombini e conosci qualcuno che ce l'ha o l'ha avuta, prendila.
    Altrimenti vai su Lube e Veneta Cucine, tranquillo.

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7581 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Purtroppo per Stosa non abbiamo showroom/installatori in zona e ci risulta difficile andarle a vedere.
    Da quanto leggevamo, metà della qualità (o anche di più) la fa l'installatore, perciò preferivamo avere qualcuno qua vicino in caso di problemi.
    Perciò dite che la Lube è valida?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42520187
    io da marchigiano sono di pare, ma da quanto so - mediamente- sono cucine che hanno una qualità molto buona. Non l'ho mai posseduta direttamente quindi non posso parlare in prima persona (ho una berloni in noce massello che mi dura ormai da 25 anni)

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7581 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da MrBadGuy1981 Visualizza Messaggio
    io da marchigiano sono di pare, ma da quanto so - mediamente- sono cucine che hanno una qualità molto buona. Non l'ho mai posseduta direttamente quindi non posso parlare in prima persona (ho una berloni in noce massello che mi dura ormai da 25 anni)
    Qua in zona va molto forte la Artec, mentre la Lube ha aperto da poco..per quello puntavamo quelle due marche, ma in rete se ne legge di ogni (su entrambe)..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42520187
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Qua in zona va molto forte la Artec, mentre la Lube ha aperto da poco..per quello puntavamo quelle due marche, ma in rete se ne legge di ogni (su entrambe)..
    come per le auto, d'altronde... puo sempre capitare il "modello sfigato" che dà problemi...sinceramente non ti so dire: come giustamente dicevi anche tu, molto dipende dagli installatori: e in questo l'unica cosa che puoi fare è cercare quante piu' testimonianze possibili di persone vicine a te che si sono rivolte a quel particolare punto vendita....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0

Devo compare una cucina bianca come il frigo che conservo

Ciao a tutti , come vedete in foto sostituire tutto tranne il frigorifero,dovrei acquistare per la mia famiglia siamo 3 persone, una cucina Berloni con mobili ed elettrodomestici bianchi installata 26 anni fa una cucina nuova con lavabo, forno elettrico (da posizionare più in alto in una colonna cosi da non dovermi piegare come quello che ho Whirlpool) congelatore e piano cottura a gas, senza frigorifero ripeto che già ce l'ho Bosch, di colore bianco visto che il frigo bosch è bianco. Avevo adocchiato un negozio scavolini che mi ha proposto una cucina a 3500 euro ma sono un pò dubbioso sui materiale ecc vorrei scegliere io il forno,il piano cottura, e non farmeli inserire magari a un prezzo maggiorato e non di qualità Preferirei come forno la marca Bosch, visto che col frigorifero e lavatrice bosch mi trovo molto bene, ma mi hanno detto che per i modelli recenti, soprattutto per le diensioni del forno per le mie esigenze che deve essere un forno molto semplice, senza i vari ammenicoli tipo display dfunzioni avanzata ecc, per un uso assolutamente non frequente, è introvabile e non è bianco. il piano cottura da chiunque vado mi dice che si trova quasi solo ariston per le mie esigenze. Non so davvero che pesci pigliare.
    Scavolini mi ha proposto un cucina completa di elettromestici (piano cottura, forno e congelatore tutti bianchi ed Ariston), trasporto del nuovo ritiro del vecchio e montaggio tutto incluso per 3500 euro.
    Che devo fare mi devo fare dare i nomi dei modelli degli elettrodomestici,me li danno? secondo voi sono recenti o vecchi?

Le misure sono lunghezza compreso grigo (che non devo sostituire) 3,26 m. Senza frigo cioè tutto quello che devo sostituire 2,64m. Profondità 58 cm.

Come devo valutare il prezzo, in base ai materiali e agli elettrodomestici, alla kappa proposte? Mi aiutate per favore, che cosa mi devo far dire e dare per poi proporvela qui sul forum per verificare la vantaggiosità della proposta!

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    12142885
    Citazione Originariamente Scritto da tatol Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , come vedete in foto sostituire tutto tranne il frigorifero,dovrei acquistare per la mia famiglia siamo 3 persone, una cucina Berloni con mobili ed elettrodomestici bianchi installata 26 anni fa una cucina nuova con lavabo, forno elettrico (da posizionare più in alto in una colonna cosi da non dovermi piegare come quello che ho Whirlpool) congelatore e piano cottura a gas, senza frigorifero ripeto che già ce l'ho Bosch, di colore bianco visto che il frigo bosch è bianco. Avevo adocchiato un negozio scavolini che mi ha proposto una cucina a 3500 euro ma sono un pò dubbioso sui materiale ecc vorrei scegliere io il forno,il piano cottura, e non farmeli inserire magari a un prezzo maggiorato e non di qualità Preferirei come forno la marca Bosch, visto che col frigorifero e lavatrice bosch mi trovo molto bene, ma mi hanno detto che per i modelli recenti, soprattutto per le diensioni del forno per le mie esigenze che deve essere un forno molto semplice, senza i vari ammenicoli tipo display dfunzioni avanzata ecc, per un uso assolutamente non frequente, è introvabile e non è bianco. il piano cottura da chiunque vado mi dice che si trova quasi solo ariston per le mie esigenze. Non so davvero che pesci pigliare.
    Scavolini mi ha proposto un cucina completa di elettromestici (piano cottura, forno e congelatore tutti bianchi ed Ariston), trasporto del nuovo ritiro del vecchio e montaggio tutto incluso per 3500 euro.
    Che devo fare mi devo fare dare i nomi dei modelli degli elettrodomestici,me li danno? secondo voi sono recenti o vecchi?

Le misure sono lunghezza compreso grigo (che non devo sostituire) 3,26 m. Senza frigo cioè tutto quello che devo sostituire 2,64m. Profondità 58 cm.

Come devo valutare il prezzo, in base ai materiali e agli elettrodomestici, alla kappa proposte? Mi aiutate per favore, che cosa mi devo far dire e dare per poi proporvela qui sul forum per verificare la vantaggiosità della proposta!
    Gli elettrodomestici Bosch son molto cari, se te li vende il negozio sicuramente ti darà modelli vecchi per darteli ad un prezzo basso. Intanto non prendere la cucina in laccato lucido che costa di più ma prendila bianco opaco.

Comunque 3500 per una cucina Scavolini di 260 cm compresi elettrodomestici e trasporto e montaggio e smaltimento non è tanto. Fossi in te accetterei. Se vuoi spendere meno prova a cercare in zona un rivenditore di Prima Cucine che ha i prezzi abbastanza bassi ma si tratta di cucine davvero entry level.

Accedi