Consiglio cucina - Pagina 6
Cottarelli spiega riforma Mes: accordo buono, con common backstop aiuto a banche italiane. Ma in cambio bail-in più severo
"Il possibile utilizzo delle risorse del Mes per intervenire in caso di crisi bancaria è qualcosa di utile all'Italia: l'onere di affrontare i problemi finanziari (in questo caso bancari) non …
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    per elementi sottostanti cosa intendi?
    ragazzi INCREDIBILE,ho visto il tariffario degli eldom forno, piano cottura, lavastoviglie,di cucine creo di lube, e costano il doppio rispetto ai siti online come onlinestore, amazon, freeshop, la stessa mediaworld, anzi in molti casi più del doppio, come è possibile? e come faccio?
    Ultima modifica di plas; 20-10-20 alle 18:33

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6489 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per elementi sottostanti intendo, la cassettiera che osservo sulla destra e credo sia la lavastoviglie sulla sx.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Guardando la foto della cucina esistente, e se non cambi ne top,(piano di lavoro), tantomeno elementi sottostanti, allargare il foro dei fuochi ad oltre 60 cm, mi sembra difficile se non impossibile.
    scusa non capisco una cosa ancora , perchè devo allargare il foto per un piano ad induzione di 60 cm, punto 1. Il piano che c'è a gas è sempre di 60 cm.
    Poi però mi hanno detto che per il piano a dinduzione di 60 cm ci vorrebbe anche una cappa apposita, comunque non è possibile che Lube Cucine creo mi faccia un preventivo del modello lit 60433 Electrolux di 1131 euro quando su internet costa circa 300 euro!

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7581 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da vuliz Visualizza Messaggio
    per elementi sottostanti cosa intendi?
    ragazzi INCREDIBILE,ho visto il tariffario degli eldom forno, piano cottura, lavastoviglie,di cucine creo di lube, e costano il doppio rispetto ai siti online come onlinestore, amazon, freeshop, la stessa mediaworld, anzi in molti casi più del doppio, come è possibile? e come faccio?
    Gli elettrodomestici rappresentano la "cresta" dei venditori di cucine che solitamente rifilano modelli del menga facendoli pagare il doppio del loro valore.
    Potresti acquistarli tu e chiedere a loro di installarli, sicuramente ti faranno pagare il montaggio ma almeno scegli quello che vuoi.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6489 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Si ma quello che io osservo è che a volte (o spesso) le sigle di un determinato elettrodomestico di quella stessa casa/marca, non sono le stesse se confrontate tra le sigle presenti su di un sito di vendita di elettrodomestici e quello che riporta la casa o il rivenditore di cucine.

E questo può portare con se il dubbio che non si tratti dello stesso identico prodotto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    pred sono gli stessi identici
    ho il tariffario di cucine lube creo qua di fronte:
    forno inox Electrolux KOIHH 00X 534 EURO
    forno bianco electrolux KOIGH 00W 776 EURO
    piano cottura electrolux kgs6424sx 455 euro
    piano cottura electrolux kgs6434sx 494 euro
    piano cottura electrolux kgs6436xx 757 euro
    piano cottura electrolux induzione lit60433 1131 euro

Sui sito ufficiale e ancor più su siti di rivenditori come onlinestore, mediaworld, freeshop,eprice costano meno della metà compresa spedizione!

Aggiungo un'altra cosa,mi è stato detto in internet che sia il forno elettrico che il piano ad induzione dovrebbero avere una linea elettrica propria dedicata, la situazione è questa come potete vedere.

Ultima modifica di plas; 21-10-20 alle 13:07

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6489 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Caro Vuliz,
    a guardare la foto dove compare la lavatrice, mi viene da dirti che se ami la vita pericolosa, metti piano cottura ad induzione e pure forno elettrico, così visto che sospetto che anche la lavatrice (e la caldaia) sono sulla stessa linea d'alimentazione, prima o poi il botto è assicurato : voglio dire, ora con tono non goliardico, che non è quello il modo di collegare tutti quegli elettrodomestici, non conosco nel dettaglio le norme che disciplinano sta faccenda, ma mi regolo su cosa vedo che è stato fatto nella mia abitazione : ogni utenza è collegata ad una singola presa (niente spine doppie/triple); ogni linea ha il suo bravo differenziale, ed anzi il frigo in cucina e la lavatrice nel locale lavanderia hanno la presa con accluso il loro bravo MT, proprio per evitare (o almeno limitare al massimo) l'insorgere di problemi elettrici (e non solo); insomma io prima di procedere con l'acquisto della nuova cucina farei risistemare/aggiornare, l'impianto elettrico proprio in previsione della possibile adozione degli elettrodomestici di cui ci stai aggiornando da diverso tempo.

Per dire, nel mio caso osservo che la presa che ospita la Shucko della lavatrice, se l'utilizzatore non è inserito nella presa, l'interruttore che ha affianco non si inserisce : cioè fornisce tensione alla presa solo quando la stessa è occupata (spina inserita).

PS : Toglimi una curiosità, il pozzetto/scatola di raccolta dello scarico del lavello in cucina (quello che si vede alla sx del forno ed alla dx del sottolavello) raccoglie anche lo scarico della lavatrice?
    Se sì, negli anni hai mai avuto problemi che si ostruisse causa la presenza di detersivo della lavatrice e grasso dei piatti scaricato dal lavello?
    Lo chiedo perché diversi anni fa, avevo una situazione simile alla tua (la lavatrice sul terrazzino è un "must" per chi vive in determinate aree del napoletano/casertano ) e purtroppo soffrivo almeno una volta l'anno di sto problema.
    Ultima modifica di Pred_01; 21-10-20 alle 14:00

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    pred ma quale pozzetto scusa?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6489 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da plas Visualizza Messaggio
    pred ma quale pozzetto scusa?
    Quello coperto dal tappo che vede sul pavimento alla sinistra del forno.

L'avatar di edilioilre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    1759685
    Per il piano cottura cerca su youtube come cambiare una candeletta di un piano cottura

per il discorso prezzi benvenuto nel 2020, nei negozi fisici non ha più senso comprare, non ti offrono l'assistenza che possa giustificare l'aumento di prezzo quindi vado online

Accedi