Consiglio cucina - Pagina 4
Piazza Affari perde slancio, sul Ftse Mib soffrono Banco BPM e Poste
Pausa di riflessione sui mercati dopo la corsa di novembre e il buon avvio di dicembre. Oggi primo test con lavoro Usa
Barriera profonda e autocallability per il nuovo certificato Phoenix Autocallable su Generali, AXA e Swiss Re emesso da Leonteq
Dopo il balzo notevole messo a segno dai mercati azionari nelle prime due settimane di novembre, i listini sono entrati in una fase di consolidamento fisiologica. Ricordiamo infatti che, soprattutto …
Cottarelli spiega riforma Mes: accordo buono, con common backstop aiuto a banche italiane. Ma in cambio bail-in più severo
"Il possibile utilizzo delle risorse del Mes per intervenire in caso di crisi bancaria è qualcosa di utile all'Italia: l'onere di affrontare i problemi finanziari (in questo caso bancari) non …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1333 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da maury_83 Visualizza Messaggio
    non pensare... io ho fatto 10 preventivi prima di scegliere scavolini che qualità prezzo è il top ... non so quante di queste hanno i mobili ignifughi...

cmq la stessa cucina da mondo conv mi veniva 6000 , da scavolini 10000, ok è di piu ma non c'è paragone
    Va beh si sa.
    Come cambiano misure ed esci da quella configurazione raddoppia tutto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Volevo acquistare per la mia vecchia cucina questo forno (che da qualche ora non è più disponibile però)e questo piano ad induzione entrambi o in alternativa ancora piano a gas sempre Electrolux

https://www.freeshop.it/elettrodomes...4tx-metal.html
    https://www.freeshop.it/shop-in-shop...ir60420ck.html
    https://www.freeshop.it/elettrodomes...434x-inox.html
    sul sito freeshop.it, che in questi giorni fa degli sconti fino al 50% su tantissimi prodotti, volevo farli installare tramite loro servizio di installazione ma io ho ancora il piano cottura ma il contatore a 6Kw. Come vedete la cucina è questa,c'è il piano a gas Ariston vecchio 15 anni e sotto il forno vecchio a gas Whirlpool vecchio oltre 15 anni,c'è una specie di barra che non so a cosa serve forse a riempire lo spazio sotto il forno visto che le misure ad incasso sono quelle del forno quindi quella barra resterebbe? La normale presa elettrica che c'è dietro la cucina in che modo mi farebbe stare tranquillo collegando sia il forno che il piano cottura con un semplice adattatore a 2 prese frontali da 7,8 euro?Vi chiedo ma il sito freeshop è davvero affidabile con questo tipo di grandi sconti? E l'installazione con 50 euro a elettrodomestico? Grazie
    Ultima modifica di plas; 14-10-20 alle 09:26

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6490 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Oltre a preoccuparmi "dell'adattatore a due prese frontali", verificherei che la sezione dei cavi elettrici (dell'impianto elettrico in generale), siano idonei a sopportare la potenza elettrica necessaria soprattutto alla cucina ad induzione, e magari tenendo conto che potrebbe verificarsi la situazione che entrambi gli elettrodomestici (piuttosto energivori), siano in funzione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    pred scusa prima di tutto come dovrei collegare forno e piano, dietro alla cucina c'è una semplice presa dove è attaccato il forno whirlpool elettrico.Chi deve verificare l'idoneita dell'impianto per un semplice piano ad induzione come l'electrolux che ho indicato? allora hanno ragione i miei che il piano induzione almeno inizialmente come costi è solo una spesa.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6490 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da vuliz Visualizza Messaggio
    pred scusa prima di tutto come dovrei collegare forno e piano, dietro alla cucina c'è una semplice presa dove è attaccato il forno whirlpool elettrico.Chi deve verificare l'idoneita dell'impianto per un semplice piano ad induzione come l'electrolux che ho indicato? allora hanno ragione i miei che il piano induzione almeno inizialmente come costi è solo una spesa.
    Premetto che non ho esperienza di piani di cottura ad induzione, però visto che in diversi state dicendo che occorre il contatore (e contratto) in grado di erogare (almeno) 6KW/h, io ne deduco che le potenze in gioco non sono trascurabili (almeno per l'uso che dell'energia elettrica, comunemente se ne fa in un'abitazione).
    Comunque un "normale" elettricista, smontando magari proprio la presa dove ora è collegato il Whirlpool elettrico (se ne ha facile accesso, altrimenti sposti il frigo e controlla quella), nel vedere la sezione dei cavi ai quali è collegata la presa, saprà dirti se hanno o meno la sezione adeguata.

Cerco di dirti che io il rischio di non sapere quel dato (sezione dei cavi in rame), non lo voglio correre, ed anzi trovo la conoscenza di questo elemento più importante di come collegare il piano cottura ad induzione alla presa dove attualmente è collegato il forno elettrico.

Eventualmente valuta se c'è modo di lasciare la presa attuale al solo forno e se nelle "vicinanze" ne hai un'altra alla quale far collegare il piano cottura ad induzione.
    Dico questo perché personalmente voglio vedere collegato alle prese di casa, un solo utilizzatore per presa; sono contrario a vedere le classiche "ciavatte" dove viene collegato di tutto, oppure gli altri "accrocchetti" atti ad ospitare/far gravare sulla stessa presa più utilizzatori, dove magari alcuni di essi sono grossi consumatori di energia; non sia mai ti si "cuociono" gli "accrocchetti" oltre al possibile rischio incendio, (stimo remoto ma possibile), poi per ripristinare il tutto che fai? smonti la cucina?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6490 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Volevo acquistare per la mia vecchia cucina questo forno (che da qualche ora non è più disponibile però)e questo piano ad induzione entrambi o in alternativa ancora piano a gas sempre Electrolux

https://www.freeshop.it/elettrodomes...4tx-metal.html
    https://www.freeshop.it/shop-in-shop...ir60420ck.html
    https://www.freeshop.it/elettrodomes...434x-inox.html
    sul sito freeshop.it, che in questi giorni fa degli sconti fino al 50% su tantissimi prodotti, volevo farli installare tramite loro servizio di installazione ma io ho ancora il piano cottura ma il contatore a 6Kw. Come vedete la cucina è questa,c'è il piano a gas Ariston vecchio 15 anni e sotto il forno vecchio a gas Whirlpool vecchio oltre 15 anni,c'è una specie di barra che non so a cosa serve forse a riempire lo spazio sotto il forno visto che le misure ad incasso sono quelle del forno quindi quella barra resterebbe? La normale presa elettrica che c'è dietro la cucina in che modo mi farebbe stare tranquillo collegando sia il forno che il piano cottura con un semplice adattatore a 2 prese frontali da 7,8 euro?Vi chiedo ma il sito freeshop è davvero affidabile con questo tipo di grandi sconti? E l'installazione con 50 euro a elettrodomestico? Grazie
    Sulla parte che ti ho evidenziato : premetto che la cosa la dovrei vedere, ma credo che lo spazio rimasto libero, sia il "vano di servizio" (o, alcuni lo chiamano sanitario), che serve a far passare il tubo del gaz che dal piano cottura (e nel tuo caso anche dal forno) va verso l'attacco del gaz, (cioè va verso la chiave d'arresto la cui manopola è di colore giallo).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    pred il forno è elettrico però non è a gas , il pc è a gas ovviamente. Ma secondo te cosa mi conviene fare considerando le abitudine alimentari della famiglia in cui vivo e le spese per forno nuovo e piano cottura? Sono davvero indeciso abito con 2 genitori anziani e sarò single in futuro,cuociamo pasta e legumi,pasta pomodoro, salsa al pomodoto comprata , e carne soprattutto e riscaldiamo pizza/pane solo qualche volta ho deciso forse di non acquistare una cucina nuova ma di sostituire solo gli eldom.
    Però non so davvero che forno mettere multifunzione o pirolisi, che piano a gas o induzione, ecc.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1773268
    pred il forno è elettrico però non è a gas , il pc è a gas ovviamente. Ma secondo te cosa mi conviene fare considerando le abitudine alimentari della famiglia in cui vivo e le spese per forno nuovo e piano cottura? Sono davvero indeciso abito con 2 genitori anziani e sarò single in futuro,cuociamo pasta e legumi,pasta pomodoro, salsa al pomodoto comprata , e carne soprattutto e riscaldiamo pizza/pane solo qualche volta ho deciso forse di non acquistare una cucina nuova ma di sostituire solo gli eldom.
    Però non so davvero che forno mettere multifunzione o pirolisi, che piano a gas o induzione, ecc.
    Ciao.
    Ti consiglio:
    forno pirolitico a 400 euro ELECTROLUX EOF4P04X | Mediaworld.it
    piano cottura a gas (puoi valutare anche altri marchi) per vari motivi: genitori anziani, se fai l'induzione forse bisogna intervenire per spese di elettricista (meglio avere una presa per ogni elettrodomestico senza usare ciabatte
    In questo modo spendi poco

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    986 Post(s)
    Potenza rep
    11686588
    Io te lo sconsiglio la scelta del forno pirolitico.
    Pulisci tu senza dover consumare come una centrale elettrica.
    Tra l'altro se lo usi poco come hai descritto, non ci uvole molto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    0
    grazie, altri mi hanno sconsigliato l'induzione perchè deve intervenire l'elettricista e quasi sicuramente pure il falegname purtroppo i pareri sono molto discordanti. Io volevo mette l'induzione perchè ho già la potenza a 6Kw capisci, sennò non ci avrei neanche pensato (tra l'altro sprecata perchè avevo fatto l'aumento più di 15 anni quando avevo climatizzatori succhiaelettricità vecchi).
    Su un altro forum mi hanno consigliato i piani da 60cm della Electrolux con i comandi per ogni piastra, non con 2 soli tasti +-. Oppure un Bosch con il direct select, come il PIE631FB1E che però sul sito italiano non vedo più. Inoltre mi hanno detto che se voglio un modello buono devo sicuramente far allargare il ripiano del piano cottura da un falegname anche con un pc ad induzione da 60 cm non ho capito il motivo, perchè?
    Per quanto riguarda il forno anche li grande indecisione, intanto sto ancora col whirpool che vedete in foto vecchio 15 anni

Accedi