Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? - Pagina 193
Il vaccino Moderna fa sognare i mercati, anche Fauci ottimista. Jeremy Siegel: ‘Arrivera’ prima di quanto ci si aspetti’
La speranza di un vaccino torna a spingere in alto l’umore del mercato (+1% oggi il Ftse Mib che torna sopra i 20mila punti) con Moderna che annuncia i progressi …
Billhop, un modo semplice per pagare qualsiasi fattura con carta di credito
Quando si tratta di pagare fatture e bollette, le opzioni tradizionali sono alquanto limitate. La maggior parte delle aziende desidera un addebito diretto o che il pagamento avvenga tramite bonifico …
Ecobonus 110%: Intesa Sanpaolo avvia piano a supporto di condomini e imprese. La banca acquisterà i crediti d’imposta
Le banche scaldano i motori per l’Ecobonus 110%. Intesa Sanpaolo fa i primi passi concreti e annuncia che è pronta ad appoggiare privati, condomini e imprese di ogni dimensione offrendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    9538848
    domanda sui disservizi del distributore energia.
    non ho corrente a casa da stamani alle 9, ho chiamato il numero verde servizio guasti e mi dice che la mia zona ha un intervento programmato per interruzione sino alle 15.
    loro dicono di avere messo avvisi per strada. io non vedo nulla, hanno messo un foglio a un palo a 300 metri da casa mia, ma non è che tutte le mattine vado a leggere nei pali delle luce se ci sono avvisi.
    a parte questo io adesso essendo in smart working , sono costretto a perdere una giornata di lavoro .
    ho diritto a un rimborso ? a chi mi devo rivolgere , per una richiesta danni ?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3820 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Anche loro non è che possono mettere un avviso ogni 2 metri, ma dovrebbero metterlo su tutti i portoni (credo).
    Invia un reclamo, tanto non ti costa niente. Male che va ti diranno che hanno agito correttamente.

Citazione Originariamente Scritto da edgar74 Visualizza Messaggio
    Spese amministrative + costi tecnici per staccare la linea
    E' la prima volta che sento parlare di costi per cambio fornitore. Mi puzza di bugia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    29916137
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che sento parlare di costi per cambio fornitore. Mi puzza di bugia.
    Allora cerco di appurare meglio.
    Certo che per il cambio gestore ci potrebbero volere anche un paio di mesi ? Corretto ?

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5746 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Spese amministrative + costi tecnici per staccare la linea

Mi sembra una balla, mai sentito di spese per il distacco della linea...non vorrei si cominciasse come nella telefonia fissa

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5746 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Certo che per il cambio gestore ci potrebbero volere anche un paio di mesi ? Corretto ?
    Se rinunci ai 14 gg di ripensamento anche meno, un mesetto.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3820 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    PS i costi per la disattivazione ci sono, ma solo se chiedi la cessazione del contratto con chiusura del contatore.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3939 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Per il gas non mi sembra male, e ci starebbe pure pagare i 20 euro fissi per cambio offerta.
    La luce mi sembra comunque cara. Ho anche pensato di cambiare gestore in quanto vedo tariffe a 2-3 centesimi/kwh. In caso di cambio gestore però potrebbero passare anche 2 mesi e ENI applicherebbe un costo di uscita di €57....

Cosa ne dite ??
    stica......20€ per variare una tariffa luce e altri 20 per il gas? Ora dipende pure dai consumi, ma è probabile, specie con la luce, che quei 20€ te li fumi tutti ed alla fine il risparmio non ci sia nemmeno.
    Per quanto riguarda il costo di cambio fornitore, mai sentito.......poi non c'è limite al peggio, magari nel contratto c'è pure scritto, ma mi sembra alquanto strano. Non so se sia gratuito addirittura per legge, ma sicuramente è la prima volta che lo sento....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    2043219
    Salve a tutti.

Dato l'abbassamento generale della materia prima luce e gas sto valutanto altri compagnie alla mia attuale sorgenia.

Attualmente da contratto sorgenia pago

Luce: 0.04922€ kw/h monoraria comprensive di perdite di rete
    Gas: 0.2020€ smc
    Quota annua 60€ per luce + 60€ per gas

Sto valutando le offerte di enne-energia ed engie, inserisco i prospetti se possono aiutare per i calcoli.

Con enne-energia avrei

luce: 0.0331€ kw/h a cui dovrei aggiungere perdite di rete(10.4%) ed un sconto dual di 0.0006€ per kw/h quindi [(0.0331+(10.4%)-0.0006)]=0.0356€
    gas: 0.125€ smc a cui aggiungere un sconto dual di 0.0025€ quindi 0.125-0.0025= 0.1225€

Tariffa bloccata per un anno.

Con engie avrei

luce: 0.027€ kw/h a cui aggiungere perdite di rete(10.4%)+ sbilanciamento (0.002€) quindi: 0.03016€
    gas: 0.1615smc +commercializzazione al dettaglio (0.00795€) quindi : 0.16945

Quota annua luce 65.4€ + 63.6€ gas
    Tariffa bloccata per 24 mesi

Tutto il resto, indipendentemente dalla compagnia dovrebbe essere uguale.
    E' corretto?
    Sbaglio i calcoli o non considero qualcosa?
    Avendo consumi di 4500kw/h luce e 2000smc gas dovrei ottenere un risparmio.
    Attualmente anche a rispetto al tutelato.

Mi sembrano le due migliori offerte a 12 e 24 mesi.

Grazie per ogni possibile aiuto
    File Allegati File Allegati

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5746 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Enne energia mi sembra abbia dei balzelli nascosti, l'avevo valutata anch'io all'epoca ma me la sconsigliarono per questo.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    11475278
    Enne per gas devi sommare CCR (circa 3c€/Smc) e QVD variabile (0,0079) se la consideri anche per engie

Accedi