Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? - Pagina 187
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Citazione Originariamente Scritto da FinInfo Visualizza Messaggio
    ...facendo i calcoli, andrei a risparmiare circa 1,40 euro annui attivando la trioraria...
    Scusami, ma per quella cifra credo sia meglio stare nel tutelato, almeno fino a quando c'è. Con 1,40 € annui non ti sei neppure pagato lo sforzo di fare i calcoli...

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    15399934
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma per quella cifra credo sia meglio stare nel tutelato, almeno fino a quando c'è. Con 1,40 € annui non ti sei neppure pagato lo sforzo di fare i calcoli...
    Forse non hai letto i messaggi precedenti e quindi non hai capito a cosa mi riferivo

Risparmierei 1,40 euro annui attivando la tariffa trioraria invece che la monoraria in base ai miei consumi ma si parla sempre di mercato libero e nello specifico dell’attuale offerta di Engie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Mi sembra di aver capito che in un anno di paghi un caffè. Una miseria.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3807 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Si riferiva ad altro:
    la differenza tra monoraria di Engie e trioraria di Engie è di 1,40, quindi tanto vale prendere la monoraria di Engie
    La differenza è una miseria, quindi scegliere la comodità della monoraria Engie

Non era un confronto tra Engie e maggior tutela.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    11475278
    2,1*1,104+0,2=2,5184 c€/kWh
    paga più che in maggior tutela dove
    PE+PPE=2,435
    ma è comunque l'offerta migliore disponibile fino a domani.

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    15399934
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Si riferiva ad altro:
    la differenza tra monoraria di Engie e trioraria di Engie è di 1,40, quindi tanto vale prendere la monoraria di Engie
    La differenza è una miseria, quindi scegliere la comodità della monoraria Engie

Non era un confronto tra Engie e maggior tutela.
    esatto

Citazione Originariamente Scritto da egimark Visualizza Messaggio
    2,1*1,104+0,2=2,5184 c€/kWh
    paga più che in maggior tutela dove
    PE+PPE=2,435
    ma è comunque l'offerta migliore disponibile fino a domani.
    mi sono perso, non ho capito a cosa ti riferisci

dal motore di ricerca dell'Arera (ma anche utilizando gli altri comparatori) l'offerta Engie (come anche altre nel mercato libero) permettono di risparmiare una discreta somma in un anno sia per il gas che per la luce, poi se non sono affidabili è un'altro conto

tu intendi dire che l'offerta Engie è la migliore al momento nel mercato libero ma che comunque è più cara rispetto al tutelato?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    ...mi sono perso, non ho capito a cosa ti riferisci
    Si riferisce al vero costo dell'energia contando le perdite e i 0,02 c€/kWh confrontato con la tutela

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    15399934
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Si riferisce al vero costo dell'energia contando le perdite e i 0,02 c€/kWh confrontato con la tutela
    ma il mercato libero non dovrebbe garantire per legge un prezzo inferiore alla tutela?

io purtroppo (o per fortuna) sono diversi anni che sono nel mercato libero ed ho sempre pensato che i prezzi sono mediamente più bassi anche se probabilmente la differenza di prezzo non giustifica lo sbattimento di cambiare ogni anno fornitore perchè puntualmente il secondo anno ti massacrano con i prezzi della materia prima

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ma il mercato libero non dovrebbe garantire per legge un prezzo inferiore alla tutela?
    assolutamente no.

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    15399934
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    assolutamente no.
    bene

allora rimane il fatto che i vari motori di ricerca compreso quello dell'Arera non sono affidabili perchè la comparazione del prezzo tra mercato libero e il tutelato è sempre a favore del primo e non di poco e questa non è una grande notizia

penso a tutte quelle persone che si affidano a questi strumenti (compreso me) per cercare l'offerta migliore e sottoscrivono i vari contratti sicuri che stanno risparmiando rispetto al tutelato

mi rendo anche conto di quanto mi stia spellando Sorgenia visto che i prezzi che mi applica sono abbondantemente al di sopra di quelli di Engie che da come mi dite sono più alti del tutelato

che disastro

Accedi