Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? - Pagina 142
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3844 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Dadoo Visualizza Messaggio
    ve lo sto chiedendo ! Nel senso vorrei capire se ci sono altri casi simili al mio , ossia che probabilmente essendo un cliente ENI da pochi mesi (ottobre 2019) dalla mia area clienti online sono riuscito a cambiare l'attuale offerta con una al momento più vantaggiosa.
    Mi sembra una buona cosa , non tutti gli operatori credo lo facciano !
    Se l'hai fatto, vuol dire che si può fare. So che anche altri lo fanno fare, ma fanno pagare una commissione per la modifica. Leggi le condizioni del contratto.

Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto, giustamente, di guardare il contratto sottoscritto, dove si parla di 0,25 cent per smc.. ed è bloccato per 2 anni (cioè fino a giugno 2021).... che faccio, lascio?

Da quei totali mi sembrava di pagare proprio tanto... posso stare tranquillo allora?
    C'è di meglio, ma anche di peggio. Con quei consumi così bassi, anche se passassi a 0,19 euro/smc risparmieresti pochissimo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Se l'hai fatto, vuol dire che si può fare. So che anche altri lo fanno fare, ma fanno pagare una commissione per la modifica. Leggi le condizioni del contratto.
    per il gas passo da 0,28 attuale...
    ad un 0,176 per il primo anno (sarebbe 0,198 che va a 0,176 con sconto bolletta web)
    il secondo anno 0,198

per la luce passo da 0,0608 a 0,0476 il primo anno e 0,0536 il secondo anno (tutto monorario)

costi di variazione contratto non ce ne sono

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3844 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ottimi prezzi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Io sinceramente nella situazione di @guidoz cambierei. 0,25€/mc x 225 mc contro il prezzo più vantaggioso al momento di 0,1570 €/mc (prima società "nota" nel trovaofferte che ha il prezzo corretto) sono comunque in un anno una pizza e mezza, e i consumi possono sempre aumentare. Soprattutto, è un prezzo più alto del tutelato, per quanto garantito 2 anni.
    Ultima modifica di hal.9000; 05-03-20 alle 17:57

L'avatar di maucal
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1600 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Qualcuno ha Sorgenia solo luce.. come si trova? Grazie

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da maucal Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha Sorgenia solo luce.. come si trova? Grazie
    Io ho solo luce ma cosa vuoi sapere in particolare? non ci sono differenze tra l'avere sia luce che gas (promozioni a parte).
    Comunque mi trovo abbastanza bene, prezzi non i migliori però con i buoni è competitiva.

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Segnalo offerta Sorgenia solo per oggi: buono amazon di 80€ (luce+gas)
    Ultima modifica di giodal80; 13-03-20 alle 09:36

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    3670976
    Citazione Originariamente Scritto da giodal80 Visualizza Messaggio
    Segnalo offerta Sorgenia solo per oggi: buono amazon di 80€ (luce+gas)
    Come funziona? Ho visto che in realtà si tratta di sottoscrivere due contratti separati gas e luce e non un dual. Comunque a prima vista sembrano contratti convenienti (a prescindere dal bonus degli 80 euro di oggi).

Che ne pensate dell'offerta in genere?

Il bonus è cumulabile con gli sconti in bolletta se presentati da un amico?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3844 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il prezzo è buono. Lo scrivo qui, visto che per vederlo bisogna fare la simulazione:
    Luce: 0,03974 euro/kWh
    Gas: 0,1843 euro/smc

L'unico dubbio che ho sempre avuto con Sorgenia è questo:

LUCE:
    Saranno inoltre applicati al Cliente: il servizio commerciale, che rappresenta la componente espressa in quota punto di prelievo, pari a 60 euro/POD/anno, i corrispettivi... ...

GAS:
    Sarà applicato al Cliente il servizio commerciale,che rappresenta la componente espressa in quota punto di prelievo, pari a 60 euro/PdR/anno

Questi servizi commerciali sono un sinonimo della commercializzazione alla vendita (circa 5 euro al mese in tutela), oppure si paga 5 euro per commercializzazione alla vendita + 5 euro per servizio commerciale?

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da You Visualizza Messaggio
    Come funziona? Ho visto che in realtà si tratta di sottoscrivere due contratti separati gas e luce e non un dual. Comunque a prima vista sembrano contratti convenienti (a prescindere dal bonus degli 80 euro di oggi).

Che ne pensate dell'offerta in genere?

Il bonus è cumulabile con gli sconti in bolletta se presentati da un amico?
    Certo, si riceve sia il buono da 80€ (entro circa 1-2 mesi dall'attivazione) sia lo sconto in bolletta di 2,5 € mensili per 12 mesi (30€ tot).

Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Il prezzo è buono. Lo scrivo qui, visto che per vederlo bisogna fare la simulazione:
    Luce: 0,03974 euro/kWh
    Gas: 0,1843 euro/smc

L'unico dubbio che ho sempre avuto con Sorgenia è questo:

LUCE:
    Saranno inoltre applicati al Cliente: il servizio commerciale, che rappresenta la componente espressa in quota punto di prelievo, pari a 60 euro/POD/anno, i corrispettivi... ...

GAS:
    Sarà applicato al Cliente il servizio commerciale,che rappresenta la componente espressa in quota punto di prelievo, pari a 60 euro/PdR/anno

Questi servizi commerciali sono un sinonimo della commercializzazione alla vendita (circa 5 euro al mese in tutela), oppure si paga 5 euro per commercializzazione alla vendita + 5 euro per servizio commerciale?
    La prima che hai detto: sono un sinonimo della commercializzazione alla vendita (circa 5 euro al mese in tutela)

Accedi