Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? - Pagina 140
Coronabond, ultimatum Conte all’Ue. Merkel si becca strigliata Der Spiegel: così faranno festa populisti e hedge fund
Il premier Giuseppe Conte lancia un ultimatum all’Ue e ai suoi falchi, in particolare di Germania e Olanda e, a sorpresa, riceve l’assist della rivista settimanale tedesca Der Spiegel, che …
Societe Generale quota nove nuovi certificati a leva fissa long 5x su singole azioni
Societe Generale mette a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana nove nuovi Certificati a Leva Fissa Long 5x su singole azioni del listino italiano (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Eni, Fiat Chrysler, …
FCA scatenata sul Ftse Mib, Elkann tira dritto su fusione con PSA. Rimane rebus maxi-dividendo
FCA in pole position in avvio di giornata con un balzo di oltre il 6,5% in area 7,59 euro, portando a +38% circa il balzo dai minimi a 5,51 toccati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1303 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da baratto80 Visualizza Messaggio
    Mi sono orientato verso 3 gestori però sembrano essere sconosciuti ma voglio sottoporveli ugualmente perchè non si sa mai:
    - SPIGAS CLIENTI S.R.L. Easy Web - 0,045 eur/kWh
    - DENCO smartenergy home web - 0,04799 €/kWh
    - Made in Energy - 0,053 €/kWh
    Considerate che con i bonus erogati mensilmente da questi gestori, e su base di calcolo di arera, vado a spendere la stessa cifra su un anno di contratto (poi ovviamente cambierò), quindi l'unico discriminante è l'affidabilità. C'è qualcuno che li conosce?
    spigas lo avevo visto anche io, ma alla fine avevo desistito perche mi pare di ricordare che il numero di assistenza da numeri cellulari era a pagamento ()!)!!!!=!=!!?!?!?!?!=!=!!)!) whf! ho optato per sorgenia...spendendo un cippino di +.....ma briciole....che mi ripago istataneamente "evitando rogne".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    ottima scelta sorgenia, sono stato con loro qualche anno fa e mi sono trovato benissimo, peccato che adesso per me la loro offerta sia estremamente svantaggiosa.
    il call center di spigas è 800031040, che sono riuscito tranquillamente a contattare con mobile credo comunque che sottoscriverò denco: al call center mi sono sembrati più simpatici. è il solito dilemma delle piccole e (semi)sconosciute aziende: fanno i prezzi più convenineti ma si rischia parecchio... vabbè faccio da cavia, ho capito.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3673 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    Prima fattura gas e.on
    261 mc. fattura di 164€.
    arrivata anche prima bolletta luce E.ON
    33,09€ per 176 kwh

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2592 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    arrivata anche prima bolletta luce E.ON
    33,09€ per 176 kwh
    Buon prezzo

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    scusate... riusciamo a elaborare una sorta di "algoritmo" per la ricerca del fornitore migoiore?

ok arera e altri comparatori, ok poi verificare sul sito del fornitore nella sua documentazione... ma quali valori sono quelli davvero variabili? dove possono nascondersi le trappole?

mi piacerebbe che qualcuno che ci capisce di più proponesse una sorta di guida passo passo...

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3591 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io faccio così:
    per un primo confronto, vedo il prezzo della tutela. Vado sul sito dell'ARERA - "Dati e documenti" - Prezzi e tariffe
    Clicco "Condizioni economiche per clienti in maggior tutela" e poi scarico il file "clienti domestici".

Per il monorario, vedi il prezzo 0,07092, che è altissimo. Sopra la colonna "J" c'è un +.
    Premici sopra per vedere il dettaglio delle voci che compongono quel 0,07092
    Troverai così il prezzo 0,06530 più altre voci. Questo 0,06530 è quello che i fornitori possono modificare.

In fornitori del mercato libero ti faranno pagare anche le perdite di rete (10% dei consumi), che con la tutela non ci sono. Però se il prezzo è abbastanza basso, andresti comunque a risparmiare.

Nelle condizioni dei fornitori, troverai anche altri costi. Devi quindi capire se sono costi che aggiungono loro, o se li aggiungono tutti. Se ad esempio trovi scritto che in fattura troverai 5 euro al mese per commercializzazione vendita, non è un costo che si sono inventati loro, ma lo fattura chiunque (prendi quel file - colonna G - troverai il PCV).

Se invece devi fare un confronto tra due fornitori del mercato libero è tutto più facile perchè ti basta confrontare il prezzo dell'offerta. Poi leggi le condizioni per vedere se ci sono costi fissi decisi dal fornitore.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1393 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gibO.o Visualizza Messaggio
    Io ho aderito a Sorgenia luce+gas nel cyber monday... a livello di prezzo "bruto" non è la migliore, né risparmierò rispetto ai miei attuali fornitori, però in totale c'erano ulteriori 200 € di sconti/bonus:
    - 60€ bonus amico sconto in bolletta /12 mesi
    - 100€ amazon
    - echo dot (valore 39€) o abbonamenti vari
    Arrivato oggi il buono sorgenia Amazon 100€
    30 novembre -> sottoscrizione online
    01 febbraio -> passaggio effettivo
    26 febbraio -> buono amazon

Più dei 60 gg dalla sottoscrizione come da regolamento... ma in realtà a meno di un mese dal cambio effettivo

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori?-schermata-2020-03-02-alle-10.04.34.png

scusate, ma non è tanto? (gas - domestico - Veneto)

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1303 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio
    Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori?-schermata-2020-03-02-alle-10.04.34.png

mi pare tantissimo......il gas su grande consumi (aziendali) so per certo che si aggira sui 0.25 €/smc .....i domestici lo ignoro....ma non credo possano essere così grosse le differenze.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2592 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio

Non è male

Accedi