Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? - Pagina 124
Dna bond centrico dell’Italia anche negli ETF. Tutti i numeri record del 2019
Ennesimo anno di forte crescita per l’ETFplus con nuovo record di strumenti quotati in un singolo anno. Il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN chiude il …
Poste Italiane: per analisti il modello diversificato è solido pilastro per crescita futura e dividendi più generosi
Il modello di business diversificato di Poste Italiane consente al gruppo di adattarsi efficacemente alle mutevoli condizioni di mercato, fornire buoni risultati e offrire una politica dei dividendi remunerativa. Gli …
Elezioni Emilia Romagna, fattore Borgonzoni davvero capace di mandare a casa il governo?
Lo tsunami Lucia Borgonzoni ci sarà davvero? Davvero una eventuale vittoria della candidata della Lega di Matteo Salvini potrebbe innescare una crisi di governo? Gli analisti di Barclays presentano due …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se non ci sono altri costi (canoni, costi fissi ecc...), il prezzo è ottimo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    0
    è Normale che noi in 4 consumiamo 7200 kw all'anno?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se hai un classico contatore da 3 kw e non hai il riscaldamento elettrico, è tanto.
    Da dove escono fuori questi consumi? Li hai presi dal contatore e dalle letture effettive?

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1217 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da marcellomoini Visualizza Messaggio
    è Normale che noi in 4 consumiamo 7200 kw all'anno?
    si si....molto.....moltissimo.....ma che elettrodomestici hai?
    condizionatore a palla in estate?
    asciugatrice\ lavasciuga?
    forno sempre acceso?
    TV plasma di 10anni da 50 pollici?
    scaldabagno elettrico?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Se non ci sono altri costi (canoni, costi fissi ecc...), il prezzo è ottimo.
    fatta la richiesta di passaggio, la scheda di confrontabilità dovrebbe comunque includere tutti i costi giustO?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    la scheda di confrontabilità dovrebbe comunque includere tutti i costi giustO?
    Non ricordo. Anche se non li include, il confronto vale lo stesso.

L'avatar di gove
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    446692
    sono su enel energia oramai da molti anni e non ho mai cambiato gestore .
    ora leggendo la bolletta (che non è poi di facile interpretazione) mi pare di capire che ho un consumo annuo di 2173 Kw , di cui circa il 20% in fascia 1 .
    io ho attualmente una tariffazione bioraia a 0.083centesimi in fascia 2 e 3 e 0,103 in fascia 1
    pago una media di 70 euro a bolletta bimestrale , di cui 42 euro spese per consumo di energia.

avrei conevnienza a passare a un altro gestore ? quanto potrei risparmiare ?

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    sono su enel energia oramai da molti anni e non ho mai cambiato gestore .
    ora leggendo la bolletta (che non è poi di facile interpretazione) mi pare di capire che ho un consumo annuo di 2173 Kw , di cui circa il 20% in fascia 1 .
    io ho attualmente una tariffazione bioraia a 0.083centesimi in fascia 2 e 3 e 0,103 in fascia 1
    pago una media di 70 euro a bolletta bimestrale , di cui 42 euro spese per consumo di energia.

avrei conevnienza a passare a un altro gestore ? quanto potrei risparmiare ?
    I prezzi energia sono sicuramente un po' altini, la stessa enel per i nuovi clienti fa offerte molto più vantaggiose.
    Quindi il consiglio è sicuramente di cambiare, se poi ti sei trovato bene con enel nulla ti vieta fra un anno, o meno, di tornarci, ma con una offerta migliore.
    Per farti un esempio di altre offerte Sorgenia attualmente fa pagare un costo monorario di 0.04466.
    Nel tuo caso sarebbe una spesa energia di 27.6€ a bimestre.
    Poi Sorgenia offre anche bonus d'ingresso con codice amico di 30€ e buono amazon a seconda dell'offerta del momento.
    Per altre fornitori fai confronto su sito arera
    https://www.ilportaleofferte.it/port...fferta_ml.page
    Ricorda che il portale non tiene in considerazione i bonus d'ingresso tipo quelli di Sorgenia sopra descritti.

L'avatar di gove
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    446692
    ok grazie giodal80

le procedure di cambio gestore , contratti e cambio RID sono semplici e veloci ?
    una volta scaduta l'offerta , solitamente di un anno, poi posso andarmene o vengo vincolato ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, vorrei cambiare il fornitore (attualmente SEN in quanto si trattava di un subentro), attualmente stando alle schede di comparabilità le migliori offerte sembrano "Sorgenia Next Energy" e "Illumia Cyber web".

I valori presenti nelle schede di comparabilità sono affidabili per confrontare le offerte (al netto di eventuali promozioni)?
    Quale fornitore consigliate tra i due (o eventualmente anche altri con costi simili)?

Grazie

Accedi