Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? - Pagina 111
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    qualcuno di buona volontà (e con la conoscenza necessaria) farebbe una miniguida da mettere nel primo post om in un thread a se? anche su come comparare le alternative del mercato rispetto al contratto in essere...
    altra cosa utile potrebbe essere un thread in cui si segnalano le variazioni di prezzo...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    12233799
    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    occhio sempre agli oboli nascosti nei fogli informativi...vedi i 60€ anno di Sorgenia
    Citazione Originariamente Scritto da giodal80 Visualizza Messaggio
    In realtà non sono oboli nascosti ma sono i prezzi fissi sull'energia che possono variare da fornitore a fornitore.
    Quindi le variabili sono due: prezzo dell'energia legato ai consumi, e quota fissa/anno.

Enne Energia ha una quota fissa di: 65,3846 €
    Sorgenia: 60€
    No scusa, quoto giodal. Quei 60 euro li paghi con qualsiasi fornitore. Anzi, la maggioranza chiede 65 euro del mercato tutelato. Anni fa con Sorgenia non pagavo neanche quelli. Ah che bei tempi...
    Certo poi leggete bene le CTE, ma già la scheda di confrontabilitá da una bella idea sul risparmio. Ricordatevi però che tale scheda fotografa solo il risparmio, o meno, relativo a quel trimestre rispetto al mercato tutelato. Attenzione anche alle perdite di rete, illumia le esclude e quindi vanno aggiunte. In Sorenia sono già incluse.
    Con il libero all 8\9 mese bisogna gia guardarsi intorno e a volte conviene cercare il risparmio direttamente per i buoni amazon o altre scontistiche anche perché con consumi medio bassi il risparmio potrebbe non superare le 20\30 euro per luce e gas.
    Ultima modifica di forumfol; 20-09-19 alle 23:01

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da forumfol Visualizza Messaggio
    No scusa, quoto giodal. Quei 60 euro li paghi con qualsiasi fornitore. Anzi, la maggioranza chiede 65 euro del mercato tutelato. Anni fa con Sorgenia non pagavo neanche quelli. Ah che bei tempi...
    Certo poi leggete bene le CTE, ma già la scheda di confrontabilitá da una bella idea sul risparmio. Ricordatevi però che tale scheda fotografa solo il risparmio, o meno, relativo a quel trimestre rispetto al mercato tutelato. Attenzione anche alle perdite di rete, illumia le esclude e quindi vanno aggiunte. In Sorenia sono già incluse.
    Con il libero all 8\9 mese bisogna gia guardarsi intorno e a volte conviene cercare il risparmio direttamente per i buoni amazon o altre scontistiche anche perché con consumi medio bassi il risparmio potrebbe non superare le 20\30 euro per luce e gas.
    insomma non c'è comunque un parametro unico o comunque un metodo immediato di confronto...

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3346 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io sono passato a Engie e per la luce scrivono tutti i costi. Ci sono anche quei 5,xx euro al mese, ma si tratta di quote fisse stabilite dall'autorità. Quindi bisogna anche capire se si tratta della stessa voce, o se un fornitore aggiunge un suo costo mensile.

Nel file excel dell'autorità ci sono le quote fisse di 48,0070 euro all'anno e 20,28 euro all'anno, che corrispondono a circa 5,60 euro al mese.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3389795
    Ragazzi io sono scappato da alleanza luce (ipercoop), da calcoli fatti sembrava buona invece nel mio caso pagavo quasi 0,24 al Kw, quindi sono ritornato a sorgenia che mi fa circa 0,19 euro al Kw, calcolando che mi danno un buono da euro 80,00 e 30,00 porta un amico, penso che ho fatto la scelta giusta almeno per 1 anno.
    La cosa che non ho capito se mi ridaranno anche il welkome kit oppure essendo cliente ritornato non ho diritto, perchè cè un bel regalo che mi farebbe gola, infatti danno l'echo dot amazon....sperem

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3346 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da eutino Visualizza Messaggio
    La cosa che non ho capito se mi ridaranno anche il welkome kit oppure essendo cliente ritornato non ho diritto, perchè cè un bel regalo che mi farebbe gola, infatti danno l'echo dot amazon....sperem
    Il regolamento dovrebbe essere chiaro. Non c'è il paragrafo "sono esclusi dalla promozione..."

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    25683641
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Io sono nel mercato libero da un po' e prevedo di cambiare spesso fornitore. Ho pochi consumi quindi il risparmio è minimo. Di conseguenza mi sposterò da un fornitore all'altro in base alle offerte aggiuntive per le nuove attivazioni (ad esempio buoni amazon).
    Non ci sono da parte di nessuno vincoli di permanenza?
    Come nei contratti di telefonia, per capirci (24-48 mesi)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    173493
    Io sinceramente non riesco ancora a capire se per i miei consumi potrebbe essere più conveniente Enne o sorgenia.
    Per i meri consumi sembra che enne sia più vantaggioso di 75€ complessivo fra luce e gas.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3346 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da VeryPoor Visualizza Messaggio
    Non ci sono da parte di nessuno vincoli di permanenza?
    Non li ho mai visti.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    25683641
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Non li ho mai visti.
    Grazie! Spero non li mettano mai, anche io ho intenzione di applicare dinamicita'

Accedi