le lucciole!!! - Pagina 52
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Bce, altro che tapering. Lagarde pronta a ricaricare bazooka o a lanciarne uno nuovo. Senza Weidmann un futuro ancora più dovish?
Tapering PEPP solo di facciata da parte della Bce di Christine Lagarde? Più che lecito porsi questo interrogativo, in attesa del prossimo meeting del Consiglio direttivo, in calendario il prossimo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1920 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    beh, anche Penelope faceva così... le patate non le metto più, troppo lavoro... compriamo quelle della Sila che son più buone. Quest'anno tanto tanto ribes e una lotta senza fine con i cinghiali: devono essere aumentati di numero e non so quante volte ci hanno arato il terreno. Chiudi di qua, chiudi di là, son 5.000 mq e trovavano sempre un nuovo modo di passare di notte! Adesso forse son riuscito nell'intento. Anche i lupi vengono segnalati con maggior frequenza rispetto al passato, e pian piano è arrivato anche lo "sciacallo dorato"...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    qui di cinghiale ne abbiamo uno gigantesco che dai vicini sta facendo strage nel pollaio, una notte ha distrutto le gabbie dei conigli e non ha lasciato neanche un ossicino, si pensava a uno yeti...
    i lupi anche a me pare di sentirli di notte e la mattina presto, almeno si mangeranno appunto qualche cinghialino e qualche capriolo...

l'altra sera sento dei versi strani, dico boh, ma che strana civetta?
    erano due faine che se la contavano tra di loro e a me ad un metro con la pila non mi hanno considerata.

comunque ho l'orto infestato di patate che evidentemente sono rimaste giù dall'anno scorso, spuntano dappertutto e loro sì che stanno benissimo, a dar fastidio ai fagioli e alle zucchine ecc.
    ogni tanto scavo un po' e ne tiro su due o tre, grossissime ma novelle, quasi senza buccia, bbbuone....
    idem la malva: dico ah che carina la malva... f*ga, malva da tutte le parti...

beh, ma penelope avrà fatto i suoi ragionamenti strani e UMANI, ma per un ragno dov'è la convenienza nel fare e disfare?

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1920 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    probabilmente la tela diventa meno efficace con il passar del tempo, catturerebbe meno insetti, e l'evoluzione ha premiato il "rifacimento". In realtà credo che siano molti i ragni che disfano e rifanno la ragnatela, solo che tendono a farlo quando noi non li vediamo... Invece non ho mai capito come fanno a non rimanerci impigliati...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    silenzio di uccelli mai sentito... cos'è successo?
    la siccità?
    ricordo estati che dicevo: ma cavoli, un po' di silenzio, no?
    insetti, apine intorno alla lavanda, idem.
    dove sono andati?
    nessuno canta, si sente solo il vento

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6768 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Da noi un solo pipistrello.....che tristezza

L'avatar di comolego
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    insetti, api, farfalle sulle mie lavande nuove, quest'anno non raccolgo la lavanda per lasciarla a loro. Comunque sono meno dell'anno scorso...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io non chiudo mai le persiane, giorno o notte, e da qualche anno avevo un pipistrellino, a volte due, che passava le giornate estive dietro le persiane del terrazzino, preferibilmente quella di sinistra.
    dato che pure qui sta facendo piuttosto caldo, stamattina ho pensato di provare ad accostare le persiane dove batte il sole, prima controllo, ovviamente, ed insomma sia il terrazzino che la finestra corrispondente al piano di sopra erano piene dietro alle persiane di palline di pelo... credo di averne contati otto tra su e giù, magari sono anche di più, che cariiiiini.....
    stasera devo ricordarmi quando viene buio di sedermi fuori

comunque pessima idea, io l'ho sempre detto, per calda che sia, l'aria deve circolare, quelle due persiane non le ho toccate, ma le altre le ho accostate, non lo faccio più

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    qui sempre un gran secco (ogni anno peggio, boh) e tantissimi ma veramente tanti cinghiali, passano a branchi di due o tre mamme con un kindergarden numeroso assai e vario nelle taglie/età, alcuni piccoli in verità sono proprio carini.... però son due sere che si avvicinano troppo alla recinzione dell'orto e io vado lì a scacciarli (da dentro, of course) ma probabimente se la ridono.
    nel fienile dorme sicuramente una faina (o anche più), zero ghiri intorno a casa mia, la sera c'è un gran saltellare di faine che si alzano sulle zampette e ti guardano.
    l'altra sera arriva addirittura un istrice qui davanti a casa e io, invece di farmi prendere dall'emozione di non averne mai visto uno, siccome ero stufa di.... spaventare??? ahahah!!! i cinghiali, gli ho urlato via brutta bestiaccia!
    non ho visto ricci quest'anno
    nell'orto ho un bel rospo

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1920 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Accedi