Palestra in casa ... un consiglio ‎2
Italian Certificate Awards 2021: SociÚtÚ GÚnÚrale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si Ŕ svolta il 18 gennaio, in modalitÓ ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si Ŕ svolta il 18 gennaio, in modalitÓ ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: Banca Generali vince il premio Reti Private
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    12298266

Palestra in casa ... un consiglio ‎2

Volevo scirvere un post sul thread "Palestra in casa ... un consiglio ‎", ma dice che ha raggiunto il livello massimo di post...
    Continuo dunque qui, ma prima chiedo cortesemente ai moderatori di spostare la discussione fissa, mettendola con altri argomenti In rilievo
    Questo perchŔ ci sono un sacco di consigli e argomenti di pubblico interesse (non a caso Ŕ stato il thread con pi¨ interventi in assoluto su questa parte del forum) che ogni tanto vado a recuperarmi e cosý non si perderÓ fra i thread "vetusti"

Per tornare all'argomento ... una domanda per Bio e gli altri.
    Quali sono secondo voi gli attrezzi che in una palestra "casalinga" non possono mancare?

Sicuramente la pedana per correre ... poi?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4391 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Da "polleggiato" vi consiglierei le robe da yoga: tappetino, cintura e cubetti....

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    7331 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    io mi faccio, come mia consueta caratteristica, mallevadore del basso costo e della semplicitÓ (...ma , secondo me, paradossalmente, della migliore efficacia)

il pi¨ fantastico strumento Ŕ la sbarra da stipite

seguono due manubri da 5 a 10 kg (al massimo)

il tappetino...a indicare che si devono fare la maggior parte degli esercizi a corpo libero (i fondamentali sono flessioni sulle braccia e addominali)

praticamente si fa tutto e si diventa come si vuole

io possiedo anche la Unica, ma in realtÓ Ŕ un gadget "inutile"...poi certo in caso di occasioni mi procurerei la pedana per criceti e la cyclette per le solite giornate di pioggia in cui Ŕ obiettivamente scomodo correre e andare in bici

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    12298266
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    io mi faccio, come mia consueta caratteristica, mallevadore del basso costo e della semplicitÓ (...ma , secondo me, paradossalmente, della migliore efficacia)

il pi¨ fantastico strumento Ŕ la sbarra da stipite

seguono due manubri da 5 a 10 kg (al massimo)

il tappetino...a indicare che si devono fare la maggior parte degli esercizi a corpo libero (i fondamentali sono flessioni sulle braccia e addominali)

praticamente si fa tutto e si diventa come si vuole

io possiedo anche la Unica, ma in realtÓ Ŕ un gadget "inutile"...poi certo in caso di occasioni mi procurerei la pedana per criceti e la cyclette per le solite giornate di pioggia in cui Ŕ obiettivamente scomodo correre e andare in bici

cos'Ŕ la unica?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    7331 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Panca multifunzione Unica by Technogym

(come ho detto al'inizio del primo thread l'ho presa usata per mille euro. era usata da un mese, e dopo una spolverata , luccicava. Ŕ comunque una macchina indistruttubile, ben nota per questa sua caratteristica. ormai la uso da 5 anni)

L'avatar di bionabol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    manubri a carico regolabile
    occupano poco posto e sono molto comodi
    peccato che costano una botte d'olio..........

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

il pi¨ fantastico strumento Ŕ la sbarra da stipite...

mi devo munire di questa la prima volta che la trovo da qualche parte ad un prezzo interessante.

concordo ovviamente sul resto, anche se io invece del tappetino e di panche superaccessoriate uso la panca pi¨ economica del decathlon e mi trovo benissimo.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    7331 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    tom, la sbarra la si trova a 10-15 euro

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    tom, la sbarra la si trova a 10-15 euro
    Ŕ vero... ho cercato subito dopo aver scritto il post

allora a breve la prendo!

ordinata su amazon lunedý ed arrivata ieri dalla germania: 1 giorno!
    Ŕ giÓ la terza-quarta volta che le spedizioni dall'estero mi stupiscono: sono eccezionali!

ora comincio ad inserire esercizi con la sbarra fra i miei allenamenti mattutini.
    Ultima modifica di Tom&Slim; 30-07-14 alle 08:04

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    211 Post(s)
    Quoted
    9017 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ragazzi miei... finite le gare master giÓ a fine maggio, finiti gli allenamenti di gruppo a fine giugno e finiti i corsi, la piscina Ŕ adesso silenziosa, con 10 corsie a disposizione (anzichÚ le solite 2 o 3) e a me Ŕ venuta la depressione e sparita anche la voglia di nuotare... Quando non gliene importa pi¨ a nessuno e tutti "abbandonano", a me viene una tristezza e la voglia di faticare se ne va! GiÓ avr˛ ripreso 4/5 kg!!!

Accedi