Ristrutturazione rustico a Creta - Pagina 8
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alturia
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2806 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Se guardi come è stato ristrutturato il palazzo di Cnosso ti fai subito un'idea dei criteri di restauro greci (anche americani etc.)...Naturalmente non voglio paragonare il ns rustico con un monumento di tale importanza, ma la scuola di restauro italiana è al top nel mondo e un po' di quella cultura/cura è arrivato anche a noi comuni mortali....
    Fermo restando che, come ho precedentemente scritto, trovo che Rhodback abbia fatto un lavoro egregio, tutto il discorso semiserio era partito dal piano di incasso del lavello del bagno che egli si è portato dall'Italia. Beh, ecco, per come la vedo io, senza scomodare il restauro mal riuscito della reggia di Cnosso, il piano per un lavandino ad incasso si trovava sicuramente anche a Creta.

Solo questo intendevo dire.

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3662 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Per prima cosa complimenti per il meraviglioso lavoro. Sei Architetto? Vedo un'idea progettuale davvero ben definita.
    Sto collaborando anche io per una ristrutturazione in Grecia e confermo la dozzinalità delle manovalanze locali oltre alle loro tempistiche davvero infinite.
    Approvo in pieno la scelta di esaltare i caratteri dell'architettura locale con l'aggiunta di finiture con un gusto tipicamente italiano.
    Grande invidia...
    Ps. - quante settimane all'anno riesci a passare a Creta?

L'avatar di daitan3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    15825395
    La porta blindata è sinonimo....

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da travis22 Visualizza Messaggio
    Per prima cosa complimenti per il meraviglioso lavoro. Sei Architetto? Vedo un'idea progettuale davvero ben definita.
    Sto collaborando anche io per una ristrutturazione in Grecia e confermo la dozzinalità delle manovalanze locali oltre alle loro tempistiche davvero infinite.
    Approvo in pieno la scelta di esaltare i caratteri dell'architettura locale con l'aggiunta di finiture con un gusto tipicamente italiano.
    Grande invidia...
    Ps. - quante settimane all'anno riesci a passare a Creta?
    per il momento riesco a passarci 5/6 settimane all'anno
    sono geometra con un lunga esperienza di cantiere
    Dov'è il rustico al quale collabori?

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da daitan3 Visualizza Messaggio
    La porta blindata è sinonimo....
    che non ci sono ladri
    la casa è completamente isolata tra gli ulivi quasi invisibile dalla strada
    restando all'interno della proprietà è facile non vedere anima viva anche per un paio di giorni

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    e finalmente si inizia la camera da letto

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

la pittura delle pareti ovviamente a calce con ossido come nella migliore tradizione greca
    costo irrisorio e disinfettante

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da alturia Visualizza Messaggio
    Fermo restando che, come ho precedentemente scritto, trovo che Rhodback abbia fatto un lavoro egregio, tutto il discorso semiserio era partito dal piano di incasso del lavello del bagno che egli si è portato dall'Italia. Beh, ecco, per come la vedo io, senza scomodare il restauro mal riuscito della reggia di Cnosso, il piano per un lavandino ad incasso si trovava sicuramente anche a Creta.

Solo questo intendevo dire.
    sull'isola non c'è una gran varietà di marmi
    e questo era il colore giusto da abbinare al pavimento
    che si abbina al colore della terra fuori casa

L'avatar di davdem
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    9891018
    Citazione Originariamente Scritto da tunzig Visualizza Messaggio
    Rhodback, te sei il numero uno: un po' di invidia e i miei rispetti per l'approccio ai lavori

OT
    Per le panoramiche io uso l'eseguibile free Autostitch: questo è una pano del mio buen retiro
    Sbaglio o in lontananza, al centro dell'immagine, c'è il passo del Furlo?

Accedi