Ristrutturazione rustico a Creta - Pagina 7
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Countdown per nuovo piano Unicredit targato Orcel, primi rumor su tagli (anche in Italia). Il titolo corre e piace sempre più agli analisti
Tra poco più di una settimana Unicredit dettaglierà il nuovo business plan targato Andrea Orcel. L?appuntamento è fissato per giovedì 9 dicembre. Dopo la rottura delle trattative con il Monte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da daitan3 Visualizza Messaggio
    Splendido anche quello islamico spero tu abbia scavato sotto per trovare qualche reperto archeologico.
    Ce un pozzo?
    ce n'era uno ma era stato riempito di porcherie e terra per cui ho desistito
    avevo portato un metaldetector che non ha rilevato nulla al di la di una forchetta
    comunque la zona è piena di reperti minoici

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

si vede che amo il blu il giallo e l'ocra

L'avatar di alturia
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2806 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Rhodback Visualizza Messaggio

il piano lavabo è in Pietra Dorata di Grosseto e me lo sono portato da casa
    Caspita, che determinazione!

Io vado mal volentieri in vacanza al solo pensiero di dovermi portare dietro una piccola valigia...

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da alturia Visualizza Messaggio
    Caspita, che determinazione!

Io vado mal volentieri in vacanza al solo pensiero di dovermi portare dietro una piccola valigia...
    pensa che mi porto pure il cane capocantiere

L'avatar di Genepy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    bellissima esperienza! complimenti!

L'avatar di alturia
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2806 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    pensa che mi porto pure il cane capocantiere
    Beh, quello è una parte di te. Non potresti lasciarlo a casa

Comunque, a parte la mia idiosincrasia verso qualunque bagalio ingombrante, penso sarebbe bello ricercare sul posto i materiali adatti alla ristrutturazione.
    Ad esempio i greci sono dei bravissimi ceramisti e le loro maioliche non hanno nulla da invidiare a quelle italiane. E' un po' come volersi ostinare a mangiare la pizza o la pasta laddove queste pietanze non fanno parte della tradizione. Non concordo con te sull'idea della dozzanilità se il manufatto non è italiano.

Comunque hai fatto un lavoro egregio

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da alturia Visualizza Messaggio
    Beh, quello è una parte di te. Non potresti lasciarlo a casa

Comunque, a parte la mia idiosincrasia verso qualunque bagalio ingombrante, penso sarebbe bello ricercare sul posto i materiali adatti alla ristrutturazione.
    Ad esempio i greci sono dei bravissimi ceramisti e le loro maioliche non hanno nulla da invidiare a quelle italiane. E' un po' come volersi ostinare a mangiare la pizza o la pasta laddove queste pietanze non fanno parte della tradizione. Non concordo con te sull'idea della dozzanilità se il manufatto non è italiano.

Comunque hai fatto un lavoro egregio
    ti dirò che a livello di ceramiche per pavimenti,rivestimenti e di rubinetteria di qualità anche i greci importano tutto dall'italia
    diverso è il discorso per ceramiche e cotto di arredamento dove si trovano cose molto belle
    non c'è una gran varietà di prodotti per l'edilizia
    per esempio non conoscono il cemento pronto e lo posso capire visto che non hanno mai fretta
    per la dozzinalità mi riferivo alla manodopera ed agli impianti elettrico ed idraulico dove impiegano materiale scadente
    i greci ed in particolare i cretesi non sono bravi ristrutturatori
    hanno iniziato da poco dopo aver visto le idee ed i lavori degli stranieri
    fino a pochi anni fa non davano alcun valore ai rustici
    li abbandonavano per farsi delle case assurde in calcestruzzo armato
    un po come da noi negli anni 60/70 con le cascine contadine
    come avessero vergogna di abitare nelle case dei nonni

Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    4252 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Se guardi come è stato ristrutturato il palazzo di Cnosso ti fai subito un'idea dei criteri di restauro greci (anche americani etc.)...Naturalmente non voglio paragonare il ns rustico con un monumento di tale importanza, ma la scuola di restauro italiana è al top nel mondo e un po' di quella cultura/cura è arrivato anche a noi comuni mortali....

L'avatar di Rhodback
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5602 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Se guardi come è stato ristrutturato il palazzo di Cnosso ti fai subito un'idea dei criteri di restauro greci (anche americani etc.)...Naturalmente non voglio paragonare il ns rustico con un monumento di tale importanza, ma la scuola di restauro italiana è al top nel mondo e un po' di quella cultura/cura è arrivato anche a noi comuni mortali....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

manca qualcosa di arredamento ma la cucina è finita

Che bella, complimenti, hai un gran buon gusto, stupendo l'ingresso con la Bougainville.

Accedi