SOSTITUZIONE caldaia - Pagina 115
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    un aggiornamento sui consumi con la nuova caldaia installata ad aprile
    da quando fa caldo ho abbassato la temperatura dell'acqua calda a 40 gradi
    consumo circa 14mc al mese, la bolletta del periodo estivo (4 mesi) non dovrebbe superare i 60mc
    il consumo dei mesi estivi del 2018 è stato di 148mc
    direi che il risparmio, in termini di consumo, è notevole
    vedremo quanto sara in soldi
    Ultima modifica di new account; 01-08-19 alle 11:05

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    2284402
    Mi inserisco nella discussione.
    Ho una caldaia non a condesazione della Saunier Duvall con 13 anni di servizio. E' una caldaia da esterno murale da incasso.
    Stavo pensando di sostituirla con una a condensazione.
    Consigli su marche?
    Si risparmia così tanto?
    Il mio consumo annuale è di circa 600mc/anno.
    Provincia di BG.
    Idee anche sul costo di installazione caldaia compresa?
    Ovviamente detrazione al 65%.
    Grazie.
    Buona giornata a tutti.
    Andrea

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da 77andrea77 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella discussione.
    Ho una caldaia non a condesazione della Saunier Duvall con 13 anni di servizio. E' una caldaia da esterno murale da incasso.
    Stavo pensando di sostituirla con una a condensazione.
    Consigli su marche?
    Si risparmia così tanto?
    Il mio consumo annuale è di circa 600mc/anno.
    Provincia di BG.
    Idee anche sul costo di installazione caldaia compresa?
    Ovviamente detrazione al 65%.
    Grazie.
    Buona giornata a tutti.
    Andrea
    se ti riferisci al mio risparmio in termini di consumo
    considera pero che la nuova a condensazione è andata a sostituire una di quelle "antiche" con la fiammella sempre accesa installata nel 1993
    non so che risparmio avresti te

a me caldaia A con possibilita di detrazione a 50% è venuta 2000 compreso anche il filtro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    2284402
    Citazione Originariamente Scritto da new account Visualizza Messaggio
    se ti riferisci al mio risparmio in termini di consumo
    considera pero che la nuova a condensazione è andata a sostituire una di quelle "antiche" con la fiammella sempre accesa installata nel 1993
    non so che risparmio avresti te

a me caldaia A con possibilita di detrazione a 50% è venuta 2000 compreso anche il filtro
    allora mi sa che conviene aspettare che non funzioni più prima di sostituirla.
    Grazie e ciao
    Andrea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    1845951
    Dopo anni che siamo andati a gasolio, finalmente passiamo al metano.

A breve provvederanno all'installazione di due caldaie con tanto di impianto. Sapete cosa e dove guardare per le detrazioni fiscali? L'operaio ha già detto che fa con l'iva al 10 per avere la detrazione ma ammetto essere un terreno a me sconosciuto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Fai tutto con l'enea

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    792 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Salve, devo sostituire una caldaia Saunier Duval Thelia 30 a camera stagna e tiraggio forzato, il tecnico mi ha proposto una caldaia a condensazione RADIANT R2K 28 da installare al posto della vecchia che si trova in cucina al secondo piano.
    Ora, tra smaltimento del vecchio, caldaia murale interna nuova (riscaldamento + acqua calda sanitaria istantanea), kit fumi e realizzazione canale fumo attualmente in comune con l'appartamento non mio del piano di sotto per il quale propone tubazione in pph da 80 che salirà al piano di sopra (mia mansarda) per poi finire nel tetto + ovviamente raccordi, tubazioni scarico condensa e analisi combustione.
    Totale 2.400€ iva compresa

Altri tecnici mi hanno fatto preventivi dove magari cambia marca e potenza inferiore ma 2.000€ li superano tutti...cosa ve ne pare?

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    direi che ci sta... vedi link
    SOSTITUZIONE caldaia

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    792 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ci siamo quasi...riguardo la sostituzione della vecchia caldaia annata 1998 con una nuova a condensazione per la detrazione ho capito così:

1) Si può chiedere detrazione per ristrutturazione edilizia in quanto la caldaia nuova è di classe A e non A+ quindi niente bonus mobili, al massimo detrazione per risparmio energetico a scelta.

2) Occorre pagare tramite bonifico agevolazione fiscale

3) Occorre inviare documentazione all' ENEA che alla fine rilascerà un codice

4) Quando si compilerà la dichiarazione dei redditi occorre consegnare codice ENEA all'addetto + mail di risposta.

5) Non serve CILA per sostituire una vecchia caldaia interna rotta

6) Non serve comunicare altro all'Agenzia delle Entrate.

Tutto ok?

PS i metri quadri calpestabili da inserire nelle pratica ENEA dove si possono prendere?

Grazie di nuovo.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3349 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    1) questo non mi è chiaro, ma forse perchè oramai ho dimenticato qualche dettaglio. Se rientra come ristrutturazione edilizia, puoi chiedere anche il bonus mobili. Se però da qualche parte hai letto che la classe A ti fa prendere la ristrutturazione ma non è sufficiente per il bonus mobili, allora fai finta che non ho scritto niente

2) OK

3) Occorre inviare dichiarazione all'ENEA. Viene rilasciata una ricevuta e c'è un codice CPID. Non so se serve qualche altro codice

4) Mai letta questa cosa. Pensavo fosse sufficiente inserire l'importo del bonifico e delle spese. Forse se fai fare la dichiarazione al CAF, vorranno qualche carta per inserire la detrazione

5) Non serve. E' sufficiente un'autodichiarazione in cui scrivi che il giorno X è stato eseguito il lavoro. Non ho trovato modelli prestampati, quindi vedi tu cosa scrivere e quanto vuoi essere dettagliato.

6) Non serve

7) Chiedi la visura catastale e troverai i mq. Recentemente sulle visure vengono scritti anche i mq calpestabili. Se non ci sono, mi sembra che come convezione si toglie un 20% dai mq totali. Cerca in rete.

Accedi