Dopo gg in giro in macchina tra Germania, Austria e Rep. Ceca constato che...
Bond: Gundlach esce allo scoperto e inizia a comprare Treasury USA
Negli ultimi mesi il mercato obbligazionario non ha regalato tante soddisfazioni ma un grande investitore crede che la situazione attuale é un?opportunità d?acquisto a questi livelli.Mentre i rendimento del T-Note a 10 anni sono saliti di circa 235 punti base nel 2022, superando qualsiasi aumento annuale dei rendimenti registrato dal 1962, martedì c?é stato un
I prossimi mal di testa di Giorgia Meloni: banche esposte ai BTP, dossier TIM, nuove danze tra Mps e UniCredit
Mps, Leonardo, TIM e tanto altro ancora: saranno questi i dossier che scotteranno di più sulla scrivania dell?imminente e sempre più certo governo Meloni. Gli analisti di Banca Akros presentano agli investitori i dossier attinenti al mondo delle società quotate a Piazza Affari che il nuovo governo di centrodestra, quasi sicuramente un governo Meloni, dovrà
I mercati hanno già toccato il fondo? Ci sono 5 indicatori che ci danno una risposta chiara
Silvia Vianello di MyTradingWay ha scovato cinque indicatori che segnalano che forse non abbiamo ancora raggiunto il fondo.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15959 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Dopo gg in giro in macchina tra Germania, Austria e Rep. Ceca constato che...

Dopo aver percorso migliaia di km in Germania, Austria e Rep. Ceca tra autostrade e statali, rivisto Praga, Monaco e Vienna e per la prima volta Berlino debbo constatare amaramente quanto siamo indietro.

Non è che là sono più belli o intelligenti semplicemente sono più civili. Lo si vede, tutto in ordine , pulito, tutti che segnalano il cambio di corsia, Vedi pattuagliamenti sulle strade. Pochissimi neri a ciondolare ( Praga non mi ricordo se ne ho visto uno), Quelli che ci sono son integrati, a Berlino un pò di turchi ma con loro negozietti etc...

Praga tenuta come un gioiello. I bagni della metropolitana profumano. Nessuna scritta sui muri, Città pulitissima, anzi di più nonostante la marea di turisti.

L'avevo vista nel 1991, 1997 e ora.

Vienna sempre impeccabile, Monaco pure e Berlino magnifica. Lì un pò di scritte ci sono ma in generale tutto in ordine. Meno che a Praga o Vienna ma di un livello per noi impensabile.

Autostrade tedesche gratis (GRATIS) con tratti a velocità libera e statali con limite sui 100km, ma nessuno andava particolarmente forte, Austriache e ceche a prezzi irrisori con la vignette. Statali ovunque in condizioni che non ce le sogniamo.

Polizia che gira per le autostrade. Tra Berlino e Monaco circa 600km ho visto almeno 13 pattuglie. Da brennero a casa mia 550 km nessuna.

Cosa per me sempre incredibile le metropolitane senza tornelli. Questa cosa mia fa impazzire. DA noi sarebbe impossibile.

Prezzo gasolio più alto che la benzina e generalmente tra i 2 euro e i 2,30 euro. Più alto che da noi. Ho fatto anche il pieno in rep ceca ma non mi ricordo quanto fosse lì.

I contanti si usano ma con il bancomat in teoria sei a posto dappertutto anche in rep. ceca. Tendenzialmente noto che si va verso il cashless. Ho visto un paio di ristoranti che rifiutavano i contanti a berlino (apposita scritta prima di entrare) e in molti posti cartelli che si preferiva le carte. lettore bancomat dappertutto

Non siamo ad un livello inferiore. E' ora che cambiamo bruscamente.

L'avatar di Il Cambiavalute
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1140 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Cambiamo bruscamente...

... anche Roma è cambiata, molto,
    in questi ultimi anni....

.... decisamente, in peggio!

(buon ferragosto, comunque)

L'avatar di sidereusnuncius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3012 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ...tornando potevi passare dal Veneto....avresti ridotto lo shock traumatico...

uber alles!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9002 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cambiavalute Visualizza Messaggio

E' peggiorata negli Ultimi.... 25 anni almeno!
    E mai un segno di miglioramento.
    I cassoni della monnezza per strada sono robe da anni 80!!!!

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15959 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cambiavalute Visualizza Messaggio

Roma è una città meravigliosa. Forse la più bella in assoluto per la bellezza che contiene ma gestita in modo vergognoso. Ci vogliono linee metropolitane. Se ci sono reperti si scava più in basso. Ci vuoel ordine, pulizia, civiltà. Sembra sempre di più ad una città mediorientale. Qualche anno fa giravo per il colle dietor il colosseo e vedevo una sacco di risorse accampate. Uno spettacolo indecente. Queste cose non sono più tollerabili.

Il nostro paese è in decadenza. Pure il nord. Bisogna ribellarsi, non tano per noi o almeno per generazione come la mia over 50 ma per i nostri figli. Non possiamo passargli un paese marcio

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15959 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da sidereusnuncius Visualizza Messaggio
    ...tornando potevi passare dal Veneto.
    Ho visto verona a luglio. tenuta molto bene. almeno il centro. però non basta

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10319 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Di dove sei Julius se posso chiedere

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9002 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    Roma è una città meravigliosa. Forse la più bella in assoluto per la bellezza che contiene ma gestita in modo vergognoso. Ci vogliono linee metropolitane. Se ci sono reperti si scava più in basso. Ci vuoel ordine, pulizia, civiltà. Sembra sempre di più ad una città mediorientale. Qualche anno fa giravo per il colle dietor il colosseo e vedevo una sacco di risorse accampate. Uno spettacolo indecente. Queste cose non sono più tollerabili.

Il nostro paese è in decadenza. Pure il nord. Bisogna ribellarsi, non tano per noi o almeno per generazione come la mia over 50 ma per i nostri figli. Non possiamo passargli un paese marcio
    Non riusciamo neanche a sistemare la stazione di Milano Centrale dalla fogna che quotidianamente intasa la sua piazza.
    Perché se fai qualcosa sei un fassista e xsenofobo e un po' nassista.
    Dobbiamo ribaltare gli attuali leader politici come un calzino, altrimenti non ne usciamo piu

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15959 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Di dove sei Julius se posso chiedere
    basso piemonte

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1889 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    Dopo aver percorso migliaia di km in Germania, Austria e Rep. Ceca tra autostrade e statali, rivisto Praga, Monaco e Vienna e per la prima volta Berlino debbo constatare amaramente quanto siamo indietro.

Non è che là sono più belli o intelligenti semplicemente sono più civili. Lo si vede, tutto in ordine , pulito, tutti che segnalano il cambio di corsia, Vedi pattuagliamenti sulle strade. Pochissimi neri a ciondolare ( Praga non mi ricordo se ne ho visto uno), Quelli che ci sono son integrati, a Berlino un pò di turchi ma con loro negozietti etc...

Praga tenuta come un gioiello. I bagni della metropolitana profumano. Nessuna scritta sui muri, Città pulitissima, anzi di più nonostante la marea di turisti.

L'avevo vista nel 1991, 1997 e ora.

Vienna sempre impeccabile, Monaco pure e Berlino magnifica. Lì un pò di scritte ci sono ma in generale tutto in ordine. Meno che a Praga o Vienna ma di un livello per noi impensabile.

Autostrade tedesche gratis (GRATIS) con tratti a velocità libera e statali con limite sui 100km, ma nessuno andava particolarmente forte, Austriache e ceche a prezzi irrisori con la vignette. Statali ovunque in condizioni che non ce le sogniamo.

Polizia che gira per le autostrade. Tra Berlino e Monaco circa 600km ho visto almeno 13 pattuglie. Da brennero a casa mia 550 km nessuna.

Cosa per me sempre incredibile le metropolitane senza tornelli. Questa cosa mia fa impazzire. DA noi sarebbe impossibile.

Prezzo gasolio più alto che la benzina e generalmente tra i 2 euro e i 2,30 euro. Più alto che da noi. Ho fatto anche il pieno in rep ceca ma non mi ricordo quanto fosse lì.

I contanti si usano ma con il bancomat in teoria sei a posto dappertutto anche in rep. ceca. Tendenzialmente noto che si va verso il cashless. Ho visto un paio di ristoranti che rifiutavano i contanti a berlino (apposita scritta prima di entrare) e in molti posti cartelli che si preferiva le carte. lettore bancomat dappertutto

Non siamo ad un livello inferiore. E' ora che cambiamo bruscamente.
    Assolutamente..stiamo andando,in molti posti già,verso il terzo mondo.grazie a chi lo ha vo luto

Accedi