Berlusconi attacca "Il Colle" - Pagina 8
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Inflazione monstre al 10% in Eurozona accresce pressioni su Bce. In Italia carrello spesa al top dal 1983
Nuova fiammata dell’inflazione in Italia che arriva a segnare a settembre un aumento dello 0,3% su base mensile e dell’8,9% su base annua (da +
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2997 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    E il tuo è il solito intervento da provocatore che taccia per piddino chiunque non la pensi come te. Prova ne è che non troverai un solo mio post in cui auspico o mi aspetto la vittoria del csx, al contrario do per certo quella del cdx.
    Quindi a fine settembre non mi troverò niente che già non mi aspetti, mentre non ho bisogno di attendere per leggere post e ragionamenti da quattro soldi, per di più pieni di fakes su altri nick, i tuoi
    Quasi quasi da non votante che sono mi verrebbe quasi voglia di andare veramente a votare pd solo per metterla nel c.u.l.o a gente come te e contenere i danni per il csx.
    Peccato che anche a sinistra ci sono post come i tuoi, vedremo alla fine tra due opposte schifezze chi avrà la meglio
    È un pantalone questo magnum, da del comunista a tutti. È un tifoso della curva..

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    8197 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gsbontem Visualizza Messaggio
    È un pantalone questo magnum, da del comunista a tutti. È un tifoso della curva..
    Dai, ricordagli chi è il grande gsbontem, così cala la cresta .....

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2021 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da MM(mister mib) Visualizza Messaggio
    .....ultima news, praticamente ha affermato che in caso di riforma costituzionale
    verrso il presidenzialismo, Mattarella dovrebbe ripreparare gli scatoloni....
    pesante sgarbo istituzionale ancora
    prima di iniziare, piddini sulle barricate, a stretto
    giro Calenda che lo insulta dicendo che non è + in sè:

https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...434d90a85.html
    Con le premesse avanzate in qiesta campagna, gli uscenti sono tutti impresentabili. Anticostituzionali e i giornalisti.... muti

La destra esce dall’esperienza della finta opposizione, che si oppone a durissimi colpi di... astensione
    La sinistra risponde con una campagna elettorale inventando un terzo polo fatto dagli storici cambia bandiera
    Tutto pur di togliere spazio ad eventuali proposte diverse dalla distruzione del dettato costituente

Il fatto è che ormai sono così svergognati da dire pubblicamente cose per cui dovrebbero essere inquisiti.
    L’uscita di berlusconi è offensiva per il ruolo del presidente oltre che della persona, e quel che è peggio è che la difende sostenendo che il ruolo, (non che mattarella lo assolva) è da eliminare, La figura sovrapolitica e difensore dei diritto costituzionale. In cambio di quello per cui i costituenti si sono sforzati di evitare, un nuovo duce.
    E gli italiani.... muti.

L'avatar di Alice88
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10999 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da MM(mister mib) Visualizza Messaggio
    .....ultima news, praticamente ha affermato che in caso di riforma costituzionale
    verrso il presidenzialismo, Mattarella dovrebbe ripreparare gli scatoloni....
    pesante sgarbo istituzionale ancora
    prima di iniziare, piddini sulle barricate, a stretto
    giro Calenda che lo insulta dicendo che non è + in sè:

https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...434d90a85.html
    Mah, mi sembra ovvio che se si passasse al presidenzialismo dovrebbero esserci elezioni presidenziali.
    Sarebbe scandaloso il contrario e cioè che cambiando le regole, restasse un presidente non eletto dal popolo.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    8197 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da trigunzio Visualizza Messaggio
    E gli italiani.... muti.
    Muti ? Per dire cosa ? Per votare chi ? Ci sono silenzi che parlano, si parla anche con l'astensione, quando si è convinti che uno vale l'altro, giusto o sbagliato che sia

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2021 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Muti ? Per dire cosa ? Per votare chi ? Ci sono silenzi che parlano, si parla anche con l'astensione, quando si è convinti che uno vale l'altro, giusto o sbagliato che sia
    Mah!
    Con l’andazzo che hanno preso a far di res publica “cosa nostra”, l’unica cosa da fare è mandarli a casa.

Non credo in quelli che dicono che se non si crede nel sistema non si deve votare per non rafforzarlo, é una sciocchezza in un sistema in cui una testa un voto, chi non vota non ha testa e convalida chi sta nel sistema.

É la pacchia dei totalitarismi il non voto. Guarda come si sono innervositi nel ‘18, quando il sovranismo ha vinto in tutta europa, si sono talmente innervositi da palesare l’imbrazzo dando al primo articolo dell costituzione un’accezione negativa.

La sovranità appartiene al popolo, si parla di sovranità, non di cessioni. Loro sono bravi con le cessioni altrui, solo votando qualunque cosa che non venga dall’ultima legislatura si da il segnale.
    E tutti loro meritano un forte segnale sul sottochiappa

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    8197 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Mah!
    Con l’andazzo che hanno preso a far di res publica “cosa nostra”, l’unica cosa da fare è mandarli a casa.

Non credo in quelli che dicono che se non si crede nel sistema non si deve votare per non rafforzarlo, é una sciocchezza in un sistema in cui una testa un voto, chi non vota non ha testa e convalida chi sta nel sistema.

É la pacchia dei totalitarismi il non voto. Guarda come si sono innervositi nel ‘18, quando il sovranismo ha vinto in tutta europa, si sono talmente innervositi da palesare l’imbrazzo dando al primo articolo dell costituzione un’accezione negativa.

La sovranità appartiene al popolo, si parla di sovranità, non di cessioni. Loro sono bravi con le cessioni altrui, solo votando qualunque cosa che non venga dall’ultima legislatura si da il segnale.
    E tutti loro meritano un forte segnale sul sottochiappa
    Mandare a casa chi ? Votare qualunque cosa non venga dall'ultima legislatura chi ? Lega, FI, Renzi, Calenda, PD, 5S in un modo o nell'altro hanno fatto parte degli ultimi governi.

Chi si dovrebbe votare? Paragone ? La Meloni ? Con questo ragionamento i 5S hanno preso il 34% 5 anni fa. E i 5S di allora, malgrado tutto, erano meglio di Paragone (e tutti i simili) e di FdI di cui non mi dispiace la Meloni presa da sola, ma dietro non ha classe dirigente, discorso vecchio.

Di mio poi NON sono sovranista, o non più di tanto. Riguardo certi temi da quel poco che ricordo della tua posizione siamo su sponde opposte, caro Trig.

Non so se andrò a votare, ma dovendolo proprio fare deciderò il giorno del voto, tanto qualsiasi cosa voterò mi farà schifo

L'avatar di sidereusnuncius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3051 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    torre , con chi sproloquia non bisogna dare corda.

Alle obiezioni manifestamente false e infondate è meglio soprassedere per evitare altri sproloqui.
    Mi sa che in quanto a sproloqui qui abbiamo un paio di personaggi che non hanno rivali

("Non guardare la pagliuzza". ..... Luca, 6 39-45))

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2021 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mandare a casa chi ? Votare qualunque cosa non venga dall'ultima legislatura chi ? Lega, FI, Renzi, Calenda, PD, 5S in un modo o nell'altro hanno fatto parte degli ultimi governi.

Chi si dovrebbe votare? Paragone ? La Meloni ? Con questo ragionamento i 5S hanno preso il 34% 5 anni fa. E i 5S di allora, malgrado tutto, erano meglio di Paragone (e tutti i simili) e di FdI di cui non mi dispiace la Meloni presa da sola, ma dietro non ha classe dirigente, discorso vecchio.

Di mio poi NON sono sovranista, o non più di tanto. Riguardo certi temi da quel poco che ricordo della tua posizione siamo su sponde opposte, caro Trig.

Non so se andrò a votare, ma dovendolo proprio fare deciderò il giorno del voto, tanto qualsiasi cosa voterò mi farà schifo
    Vedi torre, sei in pieno nel dettato che disegnavo, l’unica cosa che vedi in alternativa agli uscenti è l’astensione.

Per cui va bene se ti astieni pur di non rafforzare chi gioca contro il mercato reale e lo stato di diritto sviluppato nei secoli

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    8197 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Vedi torre, sei in pieno nel dettato che disegnavo, l’unica cosa che vedi in alternativa agli uscenti è l’astensione.

Per cui va bene se ti astieni pur di non rafforzare chi gioca contro il mercato reale e lo stato di diritto sviluppato nei secoli
    L'unica certezza che ho è che qualsiasi cosa farò sarà sbagliata e ne vedrò soprattutto gli aspetti negativi. Quello che è certo è che pur non avendo più una collocazione politica di sinistra, ma piuttosto vagamente di centro ma in quanto media di parti di sinistra e parti di estrema destra (giustizia e regimi carcerari soprattutto), non ho alcuna considerazione per partiti a guida Berlusconi e Salvini. Ne ho un po' di più per la Meloni (e Crosetto) ma non per la classe dirigente inesistente che ha dietro.

E far fare a questa destra modifiche costituzionali con la maggioranza di 2/3 non mi passa neanche per la testa di permetterlo.
    Non ho paura dei governi di destra (anzi, a livello personale ne avrei solo da guadagnare, se fosse una destra decente), ne ho di questa destra sovranista e populista con dentro pochissime vere teste pensanti

Per certi versi non mi dispiace neanche se dovesse vincere la destra, darebbe una lezione a certe politiche e priorità suicide della sinistra.
    Ma non voglio che sia così forte da fare, senza ostacoli, danni irreparabili.
    Tra l'altro come Meloni sarà premier assisteremo molto probabilmente alla guerra intestina tra Meloni da una parte e Salvini-Berlusconi dall'altra

Quindi non escludo a priori di tapparmi il naso e votare quel partito a sinistra o al centro che consenta alla destra di vincere ma non di stravincere.
    Ma se farlo e chi votare lo deciderò l'ultimo giorno in base a come si svilupperanno le cose nelle prossime settimane

Ricordati sempre poi che se per stare contro lo stato di diritto si intende green pass e cose simili, a parte alcuni casi particolari (tipo chi è stato penalizzato quando per reali controindicazioni e rischi di effetti collaterali non poteva vaccinarsi) sono e sono sempre stato favorevole alla maggior parte dei provvedimenti governativi che hanno scatenato il rigetto viscerale di una parte (non credo maggioritaria) del paese
    Quindi abbiamo bisogni diversi.
    Trovo molto più rivoltante, per esempio, l'idea delle patrimoniali tanto sventolate a sinistra senza alzare un dito per risolvere tutti gli sprechi, i ladrocini, la corruzione e le inefficienze dello stato o la politica sempre più spinta delle depenalizzazioni e della riduzione delle pene.
    Della serie voi classe medio-bassa siete costretti a pagare per gli sprechi, i comodi e gli atti delinquenziali di altri mentre noi, classe dirigente che ci sguazziamo dentro, ce ne sbattiamo le pal.le
    Ecco, su questo tema se iniziassi ad elencare cosa farei a questa marmaglia istituzionale, potendolo fare (purtroppo non ne ho potere) non si limiterebbero a bannarmi a vita da tutti i forum d'italia, probabilmente mi arresterebbero
    Abbiamo idee diverse, trig.

Accedi